Alitalia, il CdA vara il nuovo Piano


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Da domani, tutti i voli Alitalia ed i voli Etihad saranno spostati al T1.
 
Il fatto che fosse pieno non significa che produceva utili, soprattutto se le tariffe erano basse. Ricordo che la PVG da MXP è stata ridotta da Air China nonostante la dipartita di AZ.
Ergo, non mi sembra una rotta che vada particolarmente bene.

Sbagli. http://www.aviazionecivile.org/vb/s...n-e-New-York?p=1774528&viewfull=1#post1774528
Air China fra le altre cose mettera' (o ha gia messo) il 330 high density, prarticamente dimezzando l'offerta in C.
Smetterei di considerare la MXP-PVG la gallina dalle uova d'oro.

L'offerta è simile a quella erogata dall' aeromobile con cui operava az (330)
 
AirFrance-Klm conferma stop alleanza continentale con Alitalia
Rimane joint-venture sulle rotte transatlantiche

Malpensa (Va), 28 mar. (askanews) – Il senior vice president di Air France-Klm, Barry Ter Voert, ha confermato la fine dell’alleanza con Alitalia sulle tratte continentali e sottolineato che rimane invece in vigore l’accordo sul corridoio transatlantico. “Da un lato continuiamo la partnership per la joint-venture transatlantica della quale Alitalia è ancora parte, dall’altro la partnership si è chiusa ed è il punto in cui siamo ora” ha detto a margine del ritorno del vettore franco-olandese a Malpensa con un Boeing 787 impiegato per collegamenti con Parigi e Amsterdam.

Fonte: http://www.askanews.it/economia/201...-continentale-con-alitalia-pn_20170328_00047/
 
AirFrance-Klm conferma stop alleanza continentale con Alitalia
Rimane joint-venture sulle rotte transatlantiche

Malpensa (Va), 28 mar. (askanews) – Il senior vice president di Air France-Klm, Barry Ter Voert, ha confermato la fine dell’alleanza con Alitalia sulle tratte continentali e sottolineato che rimane invece in vigore l’accordo sul corridoio transatlantico. “Da un lato continuiamo la partnership per la joint-venture transatlantica della quale Alitalia è ancora parte, dall’altro la partnership si è chiusa ed è il punto in cui siamo ora” ha detto a margine del ritorno del vettore franco-olandese a Malpensa con un Boeing 787 impiegato per collegamenti con Parigi e Amsterdam.

Fonte: http://www.askanews.it/economia/201...-continentale-con-alitalia-pn_20170328_00047/
Avendogli posto personalmente la domanda a quattr'occhi, mi ha risposto la stessa cosa ma ha colto un pizzico di rammarico sul fatto quando ha sottolineato che ormai il passato è passato e che bisogna guardare il futuro.
 
Quella "vecchia"


È da inizio anno che la zona è passata a Delta. Non conosco i motivi.


Si ma è chiusa..... e i cartelloni sopra i banchi sono ancora tutti AZ.

Non vorrei che la utilizzassero per tutti i voli intercontinentali AZ/EY/DL ?
 
ma Az non doveva utilizzare dal nuovo anno il nuovo molo E ? oppure la questione è stata ritrattata?
 
Avendogli posto personalmente la domanda a quattr'occhi, mi ha risposto la stessa cosa ma ha colto un pizzico di rammarico sul fatto quando ha sottolineato che ormai il passato è passato e che bisogna guardare il futuro.

Quanto dici, unitamente al fatto che il maggior incremento di am per il lr è posticipato di qualche anno, conferma la definitiva rottura con i franco-olandesi.
Qualcuno dice che è un bene per Az che così potrà finalmente svilupparsi così come vorrebbe.
Resta il fatto che senza adeguate risorse e senza un partner industriale forte ed europeo, difficilmente farà il grande salto.
Sembrerebbe condannata. chissà . . . .
 
e pertanto questa è la precondizione che influenza il piano!

quindi o si rinegozia skyteam o si cambia e si esce cambiando partner e a questo punto l'unica strada è il commissariamento, per alleviare la penale!

o forse si è riusciti a trovare un accordo che coinvolge sia Af che Lh

scommetto sempre sul commissariamento!

se è così faccio fatica a vedere ipotesi alternative al commissariamento......

Abbiamo capito...... ABBASTA!
 
se è così faccio fatica a vedere ipotesi alternative al commissariamento......

E cosa ci guadagnerebbero i Francesi dal commissariamento?
Eppoi smettiamola di usare il termine commissariamento. Dal 2012 hanno introdotto il concordato preventivo che è un istituto che ha solo vantaggi rispetto all'amministrazione straordinaria. Tanto ne è vero che dal quella data in Italia nell'ambito dell'aviazione nessuno ha più fatto ricorso all'amministrazione straordinaria.
 
ma Az non doveva utilizzare dal nuovo anno il nuovo molo E ? oppure la questione è stata ritrattata?
Il molo E è air side ed è previsto che venga utilizzato da più compagnie per imbarchi e sbarchi. Al contrario del molo F, sempre airside, che dovrebbe essere riservato solamente ad Alitalia.

Qualcuno dice che è un bene per Az che così potrà finalmente svilupparsi così come vorrebbe.
Resta il fatto che senza adeguate risorse e senza un partner industriale forte ed europeo, difficilmente farà il grande salto.
Sembrerebbe condannata. chissà . . . .
Svilupparsi come? Perché faccio fatica a comprendere come Air France bloccasse i piani di sviluppo di Alitalia quando erano in vigore gli accordi di Joint Venture su Francia e Olanda. Non menzionarmi la JV atlantica però che quello è un discorso a parte.
 
Il molo E è air side ed è previsto che venga utilizzato da più compagnie per imbarchi e sbarchi. Al contrario del molo F, sempre airside, che dovrebbe essere riservato solamente ad Alitalia.


Svilupparsi come? Perché faccio fatica a comprendere come Air France bloccasse i piani di sviluppo di Alitalia quando erano in vigore gli accordi di Joint Venture su Francia e Olanda. Non menzionarmi la JV atlantica però che quello è un discorso a parte.

Quale sarebbe il molo F ? Io vedo solo imbarchi E a FCO.

Per la seconda frase penso lui si riferisse alla JV atlantica.
 
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