Io invece penso che se IG vuole sopravvivere (come del resto AZ) deve per forza inventarsi qualcosa di diverso. Pensare di poter fare meglio di FR e U2 sul loro terreno è pura follia. Per altro il mancato presidio di MXP da parte di AZ può essere un'opportunità se sfruttata come si deve (cioè LR verso destinazioni poco presidiate con feed " leggeri"). Il tutto condito con qualità totale per il passeggero, dagli a/m al personale all'esperienza in apt e in volo.Sai che ho pensato lo stesso? Mi ha un pò deluso francamente.. è visto come un guru del nostro settore ma quest'intervista non gli rende giustizia.
Ma come si fa a continuare con la menata del passeggero italiano che vuole volare premium, perché gli piace la moda e il lusso? Ma non vedono quello che sta succedendo in Alitalia e come si sta imponendo Norwegian?
A mio modesto parere, IG potrà essere "smart" ma deve essere una low cost, altrimenti dubito che possa imporsi nel mercato italiano, con RYANAIR, EASYJET e VUELING che la fanno da padrone..
"Traa"
È una sfida ma è anche l'unica alternativa