Thread Alitalia - Novembre 2016


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Nell'Ulisse Magazine di Novembre, oltre ad un fantastico Castello di Torre in Pietra tradotto in inglese Stone Castle Tower, ho letto un articolo su Alessandro Borghese dove anticipa di un nascituro volo Milano - San Francisco...qualcuno ne sa di più?

Non ho un
ristorante», dice, ma mille progetti: dai 50 coperti per due
mesi al Casinò di San Remo a Kitchen Sound (duecento
ricette di cucina italiana a ritmo di musica e rap) a Pasta
Fresca, la bottega di Milano 1952 che ha riattivato per sfornare
ravioli e tortelli, al menù del nascituro volo Alitalia
Milano-San Francisco.
 
Nell'Ulisse Magazine di Novembre, oltre ad un fantastico Castello di Torre in Pietra tradotto in inglese Stone Castle Tower, ho letto un articolo su Alessandro Borghese dove anticipa di un nascituro volo Milano - San Francisco...qualcuno ne sa di più?

Non ho un
ristorante», dice, ma mille progetti: dai 50 coperti per due
mesi al Casinò di San Remo a Kitchen Sound (duecento
ricette di cucina italiana a ritmo di musica e rap) a Pasta
Fresca, la bottega di Milano 1952 che ha riattivato per sfornare
ravioli e tortelli, al menù del nascituro volo Alitalia
Milano-San Francisco.
Bisogna capire se sia una sua autocandidatura per il futuro, o se qualcuno ai piani alti davvero gli abbia chiesto consiglio sul menu. Propendo per la prima.
 
Bisogna capire se sia una sua autocandidatura per il futuro, o se qualcuno ai piani alti davvero gli abbia chiesto consiglio sul menu. Propendo per la prima.

Milano-San Francisco, se fosse vero, potrebbe significare due cose: la prima è che la JV atlantica ha concesso poco ma lo ha fatto; la seconda è che si potenzia MXP e si riduce linate
 
Salve a tutti,

Ho notato che da metà gennaio circa alitalia opererà il primo volo da ams per Fco attualmente operato da KLM e il cdg- lin delle 15 attualmente operato da AF. Possono essere questi i primi effetti della fine della JV tra le tre consorelle? Ed un eventuale conferma che l'accordo non verrá rinnovato?
 
Ovviamente i sopracitati voli sono il frutto della disdetta dell'accordo di JV in Europa .
Non dimentichiamo che esiste ed è blindato l'accordo di JV sul corridoio del nord Atlantico.
Ad Az serve come l'aria cancellarlo ma è letteralmente impossibile.
Quindi ....
 
Salve a tutti,

Ho notato che da metà gennaio circa alitalia opererà il primo volo da ams per Fco attualmente operato da KLM e il cdg- lin delle 15 attualmente operato da AF. Possono essere questi i primi effetti della fine della JV tra le tre consorelle? Ed un eventuale conferma che l'accordo non verrá rinnovato?

Modifiche operative giacché tutti questi voli hanno tuttora codice KL ed AF (e viceversa). L'alleanza forse finisce ma i codici congiunti rimangono.
 
Salve a tutti,

Ho notato che da metà gennaio circa alitalia opererà il primo volo da ams per Fco attualmente operato da KLM e il cdg- lin delle 15 attualmente operato da AF. Possono essere questi i primi effetti della fine della JV tra le tre consorelle? Ed un eventuale conferma che l'accordo non verrá rinnovato?

Modifiche operative giacché tutti questi voli hanno tuttora codice KL ed AF (e viceversa). L'alleanza forse finisce ma i codici congiunti rimangono.

Anche questi sono nuovi dal 13 gennaio:
AZ 118 LIN 21:00 AMS 22:55 32S 0 1234567 01:55 - - 13 Jan 25 Mar
AZ 119 AMS 07:00 LIN 08:35 32S 0 1234567 01:35 - - 14 Jan 25 Mar

AZ 338 LIN 22:45 CDG 00:15 +1 32S 0 1234567 01:30 - 2F 13 Jan 25 Mar
AZ 339 CDG 06:10 LIN 07:40 32S 0 1234567 01:30 2F - 14 Jan 25 Mar
 
Oggi ho riprovato a contattare AZ, come faccio praticamente due o tre volte al mese, cercando di risolvere tre problemi che mi porto dietro da gennaio scorso (mancati accrediti, ecc.). Il solerte operatore, stufatosi dopo un po' di non riuscire a risolvere il problema, ha riagganciato la cornetta sbuffando.
E con questa, per me AZ è morta.
 
Ultima modifica:
Io non riesco a capire come nel 2016 dove praticamente tutto si fa online, una compagnia non riesca a prevedere in anticipo queste eventualità.
E tante altre.
Come anche lo scrivere nei tuoi voli: 1 interrompi.

Ma che cavolo....

inviato da Tapatalk
 
Anche questi sono nuovi dal 13 gennaio:
AZ 118 LIN 21:00 AMS 22:55 32S 0 1234567 01:55 - - 13 Jan 25 Mar
AZ 119 AMS 07:00 LIN 08:35 32S 0 1234567 01:35 - - 14 Jan 25 Mar

AZ 338 LIN 22:45 CDG 00:15 +1 32S 0 1234567 01:30 - 2F 13 Jan 25 Mar
AZ 339 CDG 06:10 LIN 07:40 32S 0 1234567 01:30 2F - 14 Jan 25 Mar


Interessante .... a questo punto credo che si possa pensare si metterá fine alla Joint venture tra AF/ KLM e AZ per quanto riguarda il traffico tra i tre paesi e se non erro anche alla gestione del belly cargo di az da parte di af. Ovviamente penso rimarranno i code sharing. Mi domando se, e ripeto se, l'accordo non è stato trovato cosa succederà a livello di JV atlantica e se cambieranno o meno gli equilibri . Io penso che AF/KLM cercherá di far valere tutto il suo peso per ostacolare AZ a crescere sul nord atlantico .... certo che fino al 2022 è dura per az andare avanti così....
 
Io non riesco a capire come nel 2016 dove praticamente tutto si fa online, una compagnia non riesca a prevedere in anticipo queste eventualità.


Più che altro i problemi sono sempre i soliti e sembra non si sforzino minimamente per risolverli.
Mettici anche una fetta del personale perennemente scaxxato e l'esperienza diventa un inferno.

IT e formazione dipendenti (soprattutto parte sales)... detto e ridetto, ma sembra non gli entri in testa. sembra...
 
Penso che rompere la Jv europea alle attuali condizioni sia una delle poche cose buone che hanno fatto negli ultimi mesi.
Sito, call center sono a livelli improponibili. Sarebbe interessante sapere se le agenzie di viaggio abbiano problemi a emettere biglietti.
 
Lo stereotipo del dipendente AZ. La colpa di chi è? Ma del cliente-padrone plutocrate no? Di default.
Ma dai, si fa per stemperare! Immagino la tua frustrazione e quella di tutti coloro che hanno a che fare con call center da incubo, in primis quello AZ (con cui anche i dipendenti devono interfacciarsi eh....).
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.