Perché la sostituzione non avviene subito?
Perché non porti l'aereo in officina e cambi i sedili, ma attendi di fare una certa manutenzione
Perché la sostituzione non avviene subito?
Non gli conviene risparmiare e mettere direttamente i nuovi slim?Per quanto riguarda i sedili, entro febbraio come sappiamo si densifichefanno le macchine con l'aggiunta di una fila di sedili. Nel 2018 tutti i sedili verranno sostituiti con dei modelli slim.
All'ultimo giro sono stati investiti un bel po' di soldi ma all'interno non è cambiato niente. Ci ha rimesso il posto l'AD ma è una presa in giro, i sindacati chiedono pubblicamente pesanti investimenti e nuovi posti di lavoro a fronte di nulla, anzi a fronte di scioperi e pagliacciate tipo quella della divise arrostite.In concreto cosa avrebbe dovuto fare? Minacciare di morte i dipendenti riottosi? Premere sul governo affinchè nella riforma costituzionale inserisse il divieto di sciopero nel trasporto aereo, pena l'ergastolo? Ma non ti/vi rendete conto che continuando in questa direzione oltre a prendere tutti per il cuxo, andate a legittimare proprio quei dipendenti che in teoria dovrebbero essere isolati? Come ci si può aspettare serietà in basso quando dall'alto si apre la bocca per dire caxxate il 90% delle volte?
Serve un genio per capire che assieme alla richiesta di sacrifici ai dipendenti (che ci può stare) è necessario abbinare un piano industriale di crescita certo, credibile e finanziato? E solo a quel punto dare l'aut-aut (serio) "o così o tutti a casa". Ma finchè ci sarà la percezione (giustissima) che alla testa dell'azienda ci sono persone con scarse qualità professionali che cambiano idea sul business model ogni sei mesi, tra i dipendenti prevarrà comunque l'opzione di cercare di portare a casa il più possibile ora, visto che il futuro con queste "guide" sembra non essere affatto roseo.
Non gli conviene risparmiare e mettere direttamente i nuovi slim?
A questo punto non aveva nemmeno senso rifare le fodere interne.
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Non gli conviene risparmiare e mettere direttamente i nuovi slim?
A questo punto non aveva nemmeno senso rifare le fodere interne.
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All'ultimo giro sono stati investiti un bel po' di soldi ma all'interno non è cambiato niente. Ci ha rimesso il posto l'AD ma è una presa in giro, i sindacati chiedono pubblicamente pesanti investimenti e nuovi posti di lavoro a fronte di nulla, anzi a fronte di scioperi e pagliacciate tipo quella della divise arrostite.
Poi ci si chiede come mai gli emiri si indispongono e stanno seriamente pensando di mandare a casa un bel po' di gente?
Fra l'altro il piano ambizioso l'hanno proposto ma certe mele marce sono sempre i capibranco nella perenne lotta a chi da la colpa agli altri a far peggio fra palazzina e naviganti invocando di pensare sempre prima agli altri. L'importante poi è essere sereni quando andranno a casa un po' degli uni e un po' degli altri, ovviamente con la pretesa da parte di chi dovrebbe sloggiare veramente di scegliere le vittime sacrificali con buona pace di chi non comprende che o si isolano le mele marce oppure gli emiri si sono stufati di buttare soldi in AZ.
Ma dov'è il piano ambizioso? Io ho letto spizzichi di buone intenzioni, ma a casa mia il piano si presenta in modo strutturato.
Questo non toglie che ci siano ancora sacche di sindacalari senza alcuna voglia di lavorare e che andrebbero cacciate a calci, ma con il piano c'entra poco. Noi, che sindacalari non siamo, il piano non l'abbiamo visto.
In concreto cosa avrebbe dovuto fare? Minacciare di morte i dipendenti riottosi? Premere sul governo affinchè nella riforma costituzionale inserisse il divieto di sciopero nel trasporto aereo, pena l'ergastolo? Ma non ti/vi rendete conto che continuando in questa direzione oltre a prendere tutti per il cuxo, andate a legittimare proprio quei dipendenti che in teoria dovrebbero essere isolati? Come ci si può aspettare serietà in basso quando dall'alto si apre la bocca per dire caxxate il 90% delle volte?
Serve un genio per capire che assieme alla richiesta di sacrifici ai dipendenti (che ci può stare) è necessario abbinare un piano industriale di crescita certo, credibile e finanziato? E solo a quel punto dare l'aut-aut (serio) "o così o tutti a casa". Ma finchè ci sarà la percezione (giustissima) che alla testa dell'azienda ci sono persone con scarse qualità professionali che cambiano idea sul business model ogni sei mesi, tra i dipendenti prevarrà comunque l'opzione di cercare di portare a casa il più possibile ora, visto che il futuro con queste "guide" sembra non essere affatto roseo.
Oltre a quotare Nicolap, aggiungo che il modo migliore per isolare le mele marce è avere un management serio e autorevole, composto da persone nelle quali i collaboratori possano aver fiducia. Perchè vengono reputate autorevoli e capaci. Invece dopo le ultime sciagurate sortite del top management della compagnia, si ha più che mai l'impressione che AZ sia una nave alla deriva senza alcuna guida credibile. Logico (anche se sbagliato) che in tanti dipendenti prevalga la logica del "si salvi chi può". E indispensabile spezzare questo circolo virtuoso negativo e l'unico modo è che la dirigenza cambi completamente registro. Solo con una proposta seria e credibile, sarà possibile convincere la maggior parte dei dipendenti a credere ancora nel futuro della compagnia e ad impegnarsi di conseguenza. Ma l'input iniziale deve arrivare dall'alto e deve essere convincente. Solo così si potranno isolare le mele marce, perchè nonostante tutto credo che la maggioranza del personale di AZ sarebbe disponibile a qualche sacrificio economico da barattare con un REALE piano di crescita. Ho comunque apprezzato il tuo intervento, perchè più "di cuore" di tanti altri.All'ultimo giro sono stati investiti un bel po' di soldi ma all'interno non è cambiato niente. Ci ha rimesso il posto l'AD ma è una presa in giro, i sindacati chiedono pubblicamente pesanti investimenti e nuovi posti di lavoro a fronte di nulla, anzi a fronte di scioperi e pagliacciate tipo quella della divise arrostite.
Poi ci si chiede come mai gli emiri si indispongono e stanno seriamente pensando di mandare a casa un bel po' di gente?
Fra l'altro il piano ambizioso l'hanno proposto ma certe mele marce sono sempre i capibranco nella perenne lotta a chi da la colpa agli altri a far peggio fra palazzina e naviganti invocando di pensare sempre prima agli altri. L'importante poi è essere sereni quando andranno a casa un po' degli uni e un po' degli altri, ovviamente con la pretesa da parte di chi dovrebbe sloggiare veramente di scegliere le vittime sacrificali con buona pace di chi non comprende che o si isolano le mele marce oppure gli emiri si sono stufati di buttare soldi in AZ.
Bhe non l'avrei vista così tragica....Quindi tu saresti rimasto ancora 2 anni con gli interni grigi?
Ma una volta che presenti un piano che prevede nuove assunzioni non puoi piu' cacciare nessuno per la legge del lavoro italiana.
Se vuoi davvero cacciare le mele marce devi necessariamente farlo sulla base della situazione attuale. Ora o mai piu'.
Ma anche no. Ti ricordo che nel novembre 2014 CAI, e nel dicembre 2008 SAI hanno licenziato migliaia di persone. Tra l'altro nel 2008 dopo un fallimento e riapertura, per cui volendo potevano riassumere ex novo chi gli pareva, senza cessioni di rami, rametti, o altro. Non è mai stata fatta una scelta sul personale per motivi meritocratici o di statistica sulla produttività, ma si è sempre segnata una riga rossa: chi è sopra sta, chi è sotto va (o volendo: il più bravo pilota di MD80 va, il peggiore di A320 sta)Ma una volta che presenti un piano che prevede nuove assunzioni non puoi piu' cacciare nessuno per la legge del lavoro italiana.
Se vuoi davvero cacciare le mele marce devi necessariamente farlo sulla base della situazione attuale. Ora o mai piu'.
Farfallina, efato, parliamo di una cosa concreta che non credo sia dato sensibile.
Ma questo sito immondo dobbiamo sopportarlo ancora tanto?
...Non è mai stata fatta una scelta sul personale per motivi meritocratici o di statistica sulla produttività, ma si è sempre segnata una riga rossa: chi è sopra sta, che è sotto va (o volendo: il più bravo pilota di MD80 va, il peggiore di A320 sta)
Serve un genio per capire che assieme alla richiesta di sacrifici ai dipendenti (che ci può stare) è necessario abbinare un piano industriale di crescita certo, credibile e finanziato? E solo a quel punto dare l'aut-aut (serio) "o così o tutti a casa". Ma finchè ci sarà la percezione (giustissima) che alla testa dell'azienda ci sono persone con scarse qualità professionali che cambiano idea sul business model ogni sei mesi, tra i dipendenti prevarrà comunque l'opzione di cercare di portare a casa il più possibile ora, visto che il futuro con queste "guide" sembra non essere affatto roseo.
Questo in pratica spiega perche' l'italia ha il futuro che si merita. Nessuno...
Penso che per sito si intenda "tutto quello che gira intorno all'esperienza dalla prenotazione online"Vedi... io una chiacchierata con te su quest'argomento me la farei pure. Il problema e che bisognerebbe cercare di capire quali elementi della user experience sono controllati dal web/ecommerce e quali invece sono il risultato di processi/attivita'/funzionalita' esterne al sito.
Voi parlate di sito (immondo) ma nella maggioranza dei casi il sito non ha nulla a che fare con i problemi da voi evidenziati (vedi il casi FCO -LIN di nicolap)
Ultimo volo fatto a febbraio con WEBA.
può essere che mi sia perso il cambio dei sedili...Hanno quindi i nuovi interni?
Un po' come Nostradamus, bisogna interpretare le quartine che di tanto in tanto getti al volgo.
Credo più altro che la tua risposta spieghi che razza di futuro abbia AZ, prima dell'Italia.
Poi ti faccio presente, con grande rispetto, che all'utente finale se il problema sia l'e-commerce o il sistema che ci sta dietro, poco importa.
Vede solo che c'è pressappochismo in questo settore e dice: il sito fa schifo.
Spetta ad az capire a che livello sta il problema.
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