Ma parliamo della turchia è.... fai conto che le grandi aziende che prima avevano rapporti regolari hanno bloccato tutte le trasferte per la turchia.
Perché ti risulta che abbiano chiuso o che solo ora hanno scoperto internet?
Ma parliamo della turchia è.... fai conto che le grandi aziende che prima avevano rapporti regolari hanno bloccato tutte le trasferte per la turchia.
Perché ti risulta che abbiano chiuso o che solo ora hanno scoperto internet?
Perché ti risulta che abbiano chiuso o che solo ora hanno scoperto internet?
Che pipponi per Istanbul...
La rotta non funziona?
Viene chiusa senza pietà.
Pazienza.
Non è che siccome ci voli dal 1343 non si può chiudere.
rispetto alle vere tragedie di qs giorni è una gran cazzata, comunque non essere semrpe giustificatvo con Az.......![]()
che bello, speriamo che FIAT sposta la produzione di Doblo e Tipo in italia!!!![]()
Ma che è sempre andata bene chi lo sta dicendo?ma sei hai un minimo di intelligenza, ti chiedi come mai è andata bene dal 1343 fino ad oggi, perchè agli altri continua ad andare bene......non ti pare??
gradirei una risposta
avrei voluto avere anche te come insegnante....
Sai da quanto viene chiusa Skopje?
. . . . Istanbul chiude, Skopje pure, su Sarajevo non vola, su Zagabria neanche, Vienna manco a parlarne, a Tripoli fanno la guerra, a Timisoara che ci va a fare, Salonicco solo d'estate .. . chi vuole continuare???
forse molti di questo forum tralasciano che Istanbul/Costantinopoli è della stessa fascia di Parigi, Londra, Madrid.
non stiamo a parlà di sofia, di belgrado, di berna, di bruxelles (si, ci metto apposta bruxell, perchè sarà anche capitale europea ma è inferiore a istanbul), di varsavia etcetc.
inoltre, visto che siete esperti di aviazione, AZ rinuncia al collegamneto con uno dei primi 5 aeroporti europei....e non si può dire che lo sotituisce con SAW, come capitato a londra con LHR vs London City.
Fra tutti i problemi di AZ, concentrarsi sulla chiusura di Istanbul mi pare assurdo. Bella città, grande città, storica capitale dell'impero romano d'oriente, Bisanzio, Costantinopoli e Paperopoli... ma se:
- i vettori turchi hanno una struttura dei costi più adatta per competere sul traffico p2p FCO-IST.
- il network di Turkish consente al vettore di riempiere voli da/per l'Italia con destinazioni in Australia, India, Africa, Thailandia e via dicendo.
- il network Alitalia è troppo piccolo per generare domanda sufficiente verso IST a prezzi competitivi.
- il traffico p2p FCO-IST non è poi tanto significativo (mica siamo la Germania, che è piena di turchi!).
Cosa deve fare AZ? Tenerla aperta perché fa figo?
Fra tutti i problemi di AZ questo è sicuramente secondario.
Ma se c'è gente che parte dall'italia per passare da ist per il nord America, proprio perché tk, praticamente ha prezzi stracciati... Che numero di transiti pensi di intercettare da ist?Ha dimenticato di citate i transiti che AZ generava partendo da IST ad esempio per il nord america. E' vero che TK ha voli diretti per dovunque, ma FCO è in buona posizione per gli USA partendo dalla turchia inoltre AZ poteva offrire prezzi piu' bassi dei diretto di TK.
Ha dimenticato di citate i transiti che AZ generava partendo da IST ad esempio per il nord america. E' vero che TK ha voli diretti per dovunque, ma FCO è in buona posizione per gli USA partendo dalla turchia inoltre AZ poteva offrire prezzi piu' bassi dei diretto di TK.
Ma se c'è gente che parte dall'italia per passare da ist per il nord America, proprio perché tk, praticamente ha prezzi stracciati... Che numero di transiti pensi di intercettare da ist?