Hanno già rotto agli accordi della JV Atlantica?![]()
Oggi fa prenotare voli con scalo, ma non gli interni usa ( tipo jfk - las ) , ma alitalia lo mette il codesharing sugli interni ?
Hanno già rotto agli accordi della JV Atlantica?![]()
Era da un po' che non si sentiva qualche pilota insinuare che i colleghi che volano tanto, magari nelle love coast, sono meno affidabili.Boh.Da passeggero preferirei avere un comandante che sta a 600 l'anno piuttosto che uno a 900 magari alla sua 898 ora. Pero' è una mia opinione.
È un discorso già affrontato: ti faresti operare volentieri da un chirurgo stanco?Era da un po' che non si sentiva qualche pilota insinuare che i colleghi che volano tanto, magari nelle love coast, sono meno affidabili.
Olè!
È un discorso già affrontato: ti faresti operare volentieri da un chirurgo stanco?
Love coast???
Farfallina, offro un punto di vista alternativo.
Hanno fatto una due diligence di un anno per capire cosa stavano comprando. Hanno avuto la possibilità di muovere ogni sasso e vedere cosa c'era sotto. Hanno fatto un piano. Per realizzare la "baseline" si sono fatti aiutare dal governo, dalle banche, dagli altri creditori e soci, alcuni dei quali ci hanno rimesso le mutande. Hanno messo le loro persone, di cui l'ultima come credenziale aveva nientedimeno quella di aver fatto il CEO in Jet per un anno e in Air Seychelles per un altro anno.
Oggi, anno di grazia 2016, migliore anno nella storia dell'aviazione civile commerciale, l'azienda a quanto pare continua a perdere oltre 200 milioni pur essendo partita da una situazione ideale.
Nel frattempo gli stessi hanno portato al fallimento AB, una compagnia aerea che - ti ricordo - faceva utili quando EY ne ha rilevato il 29%.
Possiamo dire che a parte l'abilità di essersi accaparrati il millemiglia e gli slot di LHR, dal punto di vista manageriale hanno dimostrato le qualità che hanno, cioè nessuna?
Ma prosciutto halal?
Ma con 900 ore di volo l'anno, che vogliono dire circa 1700 di lavoro sul lungo raggio e 2500 sul medio sarai stanco. Non all'898 ora, forse anche un po' prima.Se tu sei alla 898 ora volata nell'anno non significa necessariamente che tu sia stanco in quel momento.
Per cortesia, un po' di onestà intellettuale!
Quindi ci stai dicendo che il limite legale è troppo impegnativo e fa volare i piloti che si avvicinano al suddetto limite, stanchi?Ma con 900 ore di volo l'anno, che vogliono dire circa 1700 di lavoro sul lungo raggio e 2500 sul medio sarai stanco. Non all'898 ora, forse anche un po' prima.
Per cortesia, un po' di buon senso
Come mai ci sono così tante ore extra volo? E' una impostazione tipica di AZ o è più o meno uno standard dell'aviazione?Ma con 900 ore di volo l'anno, che vogliono dire circa 1700 di lavoro sul lungo raggio e 2500 sul medio sarai stanco.
Quindi ci stai dicendo che il limite legale è troppo impegnativo e fa volare i piloti che si avvicinano al suddetto limite, stanchi?
Come mai ci sono così tante ore extra volo? E' una impostazione tipica di AZ o è più o meno uno standard dell'aviazione?
Ok, intendevo proprio le ore non volate. Da non esperto mi sembrano tante, soprattutto quelle sul medio raggio. Dove ad un'ora di volo ne corrispondono quasi 2 di servizio a terra.Non sono ore di volo extra, che rimangono sempre con un massimo di 900, ma ore di servizio: presentazione in campo fino a due ore prima del volo, transiti tra un volo e l'altro, giornate di aula e simulatori di volo e via dicendo.
Come mai ci sono così tante ore extra volo? E' una impostazione tipica di AZ o è più o meno uno standard dell'aviazione?
Ok, intendevo proprio le ore non volate. Da non esperto mi sembrano tante, soprattutto quelle sul medio raggio. Dove ad un'ora di volo ne corrispondono quasi 2 di servizio a terra.
Uno standard assolutamente no... sembrano valori un po' troppo alti, o semplicemente un'operazione molto inefficiente