Un esponente di rilievo della compagnia tedesca che chiede di rimanere anonimo smentisce ogni tipo di colloquio con Etihad per Alitalia secondo il corsera.
Un esponente di rilievo della compagnia tedesca che chiede di rimanere anonimo smentisce ogni tipo di colloquio con Etihad per Alitalia secondo il corsera.
Un esponente di rilievo della compagnia tedesca che chiede di rimanere anonimo smentisce ogni tipo di colloquio con Etihad per Alitalia secondo il corsera.
LH ha gia' praticamente il nord-est.
Non c'è più Claudia con il suo mitico "stiamo monitorando attentamente la situazione"?Lufthansa si trincera dietro un "no comment" rispetto alle indiscrezioni uscite stamane sulla stampa italiana
Ci sono tante considerazioni da fare dietro l'ennesima ipotesi di salvataggio di Alitalia. Vado in ordine sparso così come mi vengono in mente:
- Etihad ha fallito la propria missione.
- Il piano industriale elaborato non si è realizzato, e nessuno è stato capace di apportare i correttivi opportuni.
- Alitalia non è una compagnia sexy, e nonostante i cambiamenti non è stata in grado di intercettare nuovi passeggeri altospendenti.
- Il management ha fallito.
- La minoranza dei dipendenti ha remato contro, e questo ha portato ad una discontinuità nel servizio che allontana chi è disposto a pagare ma pretende sempre uno standard elevato.
- Gli scioperi sono stati inutili ed hanno solo aggravato una situazione che sta divenendo critica per l'ennesima volta.
- Le 5 stelle pomposamente promesse al momento non sono state assegnate: meno proclami e più fatti.
- Alitalia continua a perdere 500.000€ al giorno.
- Alitalia ha bisogno di una nuova, ennesima ricapitalizzazione.
- Le banche italiane non hanno alcuna intenzione di perdere ulteriori soldi e non hanno alcuna intenzione di ricapitalizzare.
L'ingresso di LH non può essere valutato senza avere alcuna informazione sul piano industriale, come già detto dal Presidente e da altri forumisti. Qualsiasi considerazione è prematura e priva di fondamento.
Mi chiedo: ma esiste ancora qualcuno che vorrebbe mai investire (=buttar via) i propri danari in una pseudo compagnia fallita? mistero della fede
Ci sono tante considerazioni da fare dietro l'ennesima ipotesi di salvataggio di Alitalia. Vado in ordine sparso così come mi vengono in mente:
- Etihad ha fallito la propria missione.
- Il piano industriale elaborato non si è realizzato, e nessuno è stato capace di apportare i correttivi opportuni.
- Alitalia non è una compagnia sexy, e nonostante i cambiamenti non è stata in grado di intercettare nuovi passeggeri altospendenti.
- Il management ha fallito.
- La minoranza dei dipendenti ha remato contro, e questo ha portato ad una discontinuità nel servizio che allontana chi è disposto a pagare ma pretende sempre uno standard elevato.
- Gli scioperi sono stati inutili ed hanno solo aggravato una situazione che sta divenendo critica per l'ennesima volta.
- Le 5 stelle pomposamente promesse al momento non sono state assegnate: meno proclami e più fatti.
- Alitalia continua a perdere 500.000€ al giorno.
- Alitalia ha bisogno di una nuova, ennesima ricapitalizzazione.
- Le banche italiane non hanno alcuna intenzione di perdere ulteriori soldi e non hanno alcuna intenzione di ricapitalizzare.
L'ingresso di LH non può essere valutato senza avere alcuna informazione sul piano industriale, come già detto dal Presidente e da altri forumisti. Qualsiasi considerazione è prematura e priva di fondamento.
Se non li puoi combattere meglio che ti ci allei
Secondo la tua analisi, EY non sta cercando un partner commerciale, ma un pollo a cui girare questo bidone targato AZ.
Secondo MF di oggi AZ starebbe pensando ad una uscita anticipata dalla JV Atlantica di Sky Team o quantomeno ad una sua rinegoziazione per aprire ad es SFO ed operare annualmente LAX.
Secondo MF di oggi AZ starebbe pensando ad una uscita anticipata dalla JV Atlantica di Sky Team o quantomeno ad una sua rinegoziazione per aprire ad es SFO ed operare annualmente LAX.
Come non detto: ecco spiegata la pistola putata alla tempia di Air France con l'articolo di ieri sul Messaggero