News Flotta Alitalia SAI - Parte 2


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Infatti boeing ha un backlog per i 777 di 157 ordini che a una produzione, se non erro di 8.8 macchine/mese significa evadere tutto in 18 mesi circa
 
Basta però che tengano su anche la winter come la summer, altrimenti abbiamo 4 77W in hangar per 5 mesi!
 
Una domanda da profano riguardo al triplo 300 che arriverà in flotta il prossimo anno....Quale è lo scopo di avere un unico B777-300 in flotta? Verrà fatto ruotare assieme ai 200 nelle varie rotte LR oppure verrà messo a coprire una unica rotta per mantenere costante il differente standard, un po' come avviene per i due A330 a due classi destinati entrambi a ruotare su AUH?

Il 773 una volta riconfigurato avrà interni identici al resto dei 772 solo con un maggiore numero di posti. L'allestimento dei 330 a due classi penso sia provvisorio, presumo dovranno venire riallestiti a 3 classi come il resto della flotta.
 
Il 773 una volta riconfigurato avrà interni identici al resto dei 772 solo con un maggiore numero di posti. L'allestimento dei 330 a due classi penso siano provvisorio, presumo dovranno venire riallestiti a 3 classi come il resto della flotta.
B77W. Tutta la flotta dovrebbe essere a 3 classi.
 
Ma sopratutto: come mai non c'è la fila per prenderli, vista la fame di quella macchina che pare esserci in giro?

Dipende da che aerei sono. Per fare un esempio, I 77W Aeroflot hanno un MTOW piu' basso rispetto alla versione che usa la stragrande maggioranza degli utenti, e penso che anche I motori abbiano meno spinta (ma non ne sono certo), cosa che li rende si meno costosi, ma anche meno appetibili per certe compagnie. Poi vale anche il ragionamento che faceva Keyser, anche se - secondo me - il 77W avra' il suo valore nel mercato dell'usato.

Qualcuno sa se questi 77W siano quelli di Austral? Mi pareva che volessero disfarsene.
 
Air Austral dovrebbe averne solo 3

MSN LN Type Delivery date Registration Remark
35782 778 777-3Q8ER 04/07/2013 F-OSYD Named C. Leconte De Lisle Lsd From Macquarie Airfinance
35783 786 777-3Q8ER 26/05/2009 F-ONOU Leased From Ilfc
37434 912 777-39MER 20/01/2011 F-OREU Lsd From Air Lease Corp.
 
MSN LN Type Delivery date Registration Remark
35782 778 777-3Q8ER 04/07/2013 F-OSYD Named C. Leconte De Lisle Lsd From Macquarie Airfinance
35783 786 777-3Q8ER 26/05/2009 F-ONOU Leased From Ilfc
37434 912 777-39MER 20/01/2011 F-OREU Lsd From Air Lease Corp.

Grazie Keyser! Sono tutti GE90-115B, con la massima potenza disponibile.

Altri 77W con pochi cicli e i 115B non mi vengono in mente. Quelli di EK avranno una montagna di cicli sulle spalle, Jet ne ha più solo 4 a disposizione e riescono comunque a riempirli su alcune rotte, quelli di Kenya sono già finiti a TK... Magari Egyptair.
 
Grazie Keyser! Sono tutti GE90-115B, con la massima potenza disponibile.

Altri 77W con pochi cicli e i 115B non mi vengono in mente. Quelli di EK avranno una montagna di cicli sulle spalle, Jet ne ha più solo 4 a disposizione e riescono comunque a riempirli su alcune rotte, quelli di Kenya sono già finiti a TK... Magari Egyptair.

A me risulta che tutti i 77W montino i 115B. Altre opzioni mi pare che non ce ne siano. Il GE90-110B1, la versione depotenziata, è disponibile solo per il 77F.
 
A me risulta che tutti i 77W montino i 115B. Altre opzioni mi pare che non ce ne siano. Il GE90-110B1, la versione depotenziata, è disponibile solo per il 77F.

A livello di aneddoti mi sembra di ricordare che esistano diverse versioni del 115, in base ai diversi MTOW degli aerei. Se così non fosse, mi cospargo il capo di cenere e per punizione mi rimetto a lavorare!
 
comunque l'arrivo di un 77W se usato su JFK dove ci sono fino a 3 voli al giorno nella summer consente di accorparne 2 e liberare un 330.
 
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