LH, LX e OS (e pure 4U/EW) dovrebbero montare tutti lo stesso tipo di sedile, che è lo slim di Recaro.
Anche Iberia mi pare abbia una variante del Recaro slim, tra l'altro adottata prima di LH, sempre col portariviste alto (sono secoli che non volo IB per cui potrebbero aver cambiato nel frattempo).
Se adottano una strategia simile, dovranno far volare di più gli aerei, su più destinazioni, per sperare di riempirli, considerando che il LF al momento non è stellare, sfruttando quanto più possibile l'effetto hub-and-spoke. Purtroppo FCO non è posizionato benissimo per farlo a livello intra europeo se lo compariamo con gli hub di LH, AF o KL, per rimanere sui pezzi da 90, quindi sarebbe auspicabile un'estensione del network a medio raggio verso l'Africa, CIS e medio Oriente, tutti mercati che però dipendono sia dai bilaterali, sia da instabilità geo-politica e/o economica, dove probabilmente renderebbe di più una configurazione più leggera con una vera J e prezzi medi più alti. In pratica, un gatto che si morde la coda.
DaV