grazie mille tw! appena riesco leggo con attenzione!
va bene tutto, ma il mercato che l'Italia genera se li stanno gia' assorbendo, se tale aumento ci deve essere vuole dire che si aprirà' anche qualche altro nuovo mercato .... vedremo
17/4/2016.Within the framework of its ongoing seeking towards holding more international conventions and allowing the national carrier to access more international destinations, the State of Qatar, represented by the Civil Aviation Authority, signed a Memorandum of Understanding in the field of air transport with the Republic of Italy.The agreement was signed on behalf of the Qatari side by HE Mr. Abdullah bin Nasser Turki Al-Subaey, Chairman of the Civil Aviation Authority, and on behalf of the Italian side by Mr. Alessio Quaranta, Director General of the Civil Aviation Authority in Italy.The signing of this MoU came after the bilateral discussions held in Doha during which the parties agreed to raise the number of flights to 77 flights weekly and to increase the number of air cargo flights to 16 flights for each of the national carriers of both countries. And during the meeting it was also decided that the national carrier of Qatar, Qatar Airways, can now fly to six major Italian cities.
http://www.caa.gov.qa/en/qatar-raises-flights-italy-77-weekly-flights
Ehmm... E' tipo l'articolo citato al post #1 e da cui è partita tutta la discussione.![]()
Complotto romanodonte.Mi viene quasi da pensare male, che siano state concesse proprio queste due città perchè difficoltose da aprire...
Le nuove due destinazioni italiane concesse nel bilaterale con Qatar sarebbero quindi Bologna e Torino. Vediamo se le apriranno veramente, a BLQ c'è già EK e poi c'è Venezia vicina con tutte e tre le golfare, stesso discorso per Torino con vicina MXP che ha una ampissima offerta di voli delle medio orientali.
Mi viene quasi da pensare male, che siano state concesse proprio queste due città perchè difficoltose da aprire...
Ma i 346 di Qatar non hanno pure la First? O sono stati da poco riconfigurati?
Ma i 346 di Qatar non hanno pure la First? O sono stati da poco riconfigurati?
Avevano la First, erano configurati 8F/42C/256Y per 306 posti.
Attualmente invece sono allestiti come 24C/348Y per 372 posti.
A parte i 380 ormai credo nessun aeromobile abbia più la First.
Infatti ero sicuro di averla vista la First sui 346 tempo fa, non sapevo del refit.
Grazie per il chiarimento.