Delta chiude FCO-MSP


Re: Delta apre FCO-MSP

comunicato DL Italia

Un nuovo volo non-stop da Roma per Minneapolis-St Paul nella summer 2016
di DeltaBy Staff Writer • posted Oct. 5, 2015

Confermati anche i voli stagionali da Milano, Roma, Pisa e Venezia
5 ottobre 2015 - Delta Air Lines (NYSE: DAL) annuncia un nuovo volo giornaliero stagionale tra Roma e Minneapolis-St Paul dal 27 Maggio 2016 e conferma l’operativo dei voli stagionali per l’estate 2016 fra l’Italia e gli hub della compagnia negli Stati Uniti.

Delta offrirà voli stagionali da Venezia a partire da marzo, e da Milano, Roma e Pisa da maggio 2016. Le destinazioni servite con un collegamento nonstop includono Atlanta, Detroit, Minneapolis-St Paul e New York-JFK; da qui i passeggeri troveranno comode coincidenze per oltre 200 destinazioni in tutto il paese, tra cui Florida, Los Angeles e Las Vegas. I voli Delta dall’Italia sono operati in collaborazione con i partner di joint-venture Alitalia ed Air France-KLM.

"Siamo veramente entusiasti di aggiungere una nuova rotta al nostro network estivo di voli in partenza dall’Italia. Nel periodo di punta dell’estate 2016 arriveremo a un totale di 10 voli giornalieri da quattro città italiane, offrendo ai nostri passeggeri più opportunità per soddisfare le loro esigenze di viaggio", ha detto Nat Pieper, Delta senior vice president per l'Europa, Medio Oriente e Africa. "L'Italia è uno dei nostri più importanti mercati transatlantici, con gli Stati Uniti che si posizionano tra i primi paesi per numero di visitatori a lungo raggio, e la maggior parte di loro vuole viaggiare tra maggio e ottobre. Con l'offerta di quasi 31.000 posti settimanali in questo periodo sosteniamo l'economia locale, rendendo più facile per i passeggeri volare in questo bellissimo paese”.

Nuova rotta stagionale da Roma

Delta offrirà un nuovo volo stagionale giornaliero dall'aeroporto Leonardo da Vinci di Roma, per Minneapolis-St Paul, a partire dal 27 maggio 2016. Inoltre il vettore riprenderà a operare i collegamenti nonstop per il Detroit Metropolitan Wayne County Airport dal 2 maggio. Dal 27 maggio partirà l’ulteriore servizio nonstop stagionale per Atlanta, in aggiunta ai voli diretti annuali in partenza da Roma per New York-JFK e Atlanta.

Due voli giornalieri da Venezia

I clienti del Triveneto potranno volare non-stop – dal 27 marzo 2016 - dall'aeroporto Marco Polo di Venezia a New York-JFK e ad Atlanta – dal 27 maggio 2016.

Ulteriori frequenze da Milano

Ai voli giornalieri annuali Delta tra Milano e New York-JFK si aggiungeranno, dal 27 maggio 2016, i collegamenti giornalieri per l’Hartsfield-Jackson Atlanta International Airport.

Servizio giornaliero da Pisa

L’operativo stagionale estivo si completa con voli dal Pisa International Airport per New York-JFK operativi dal 27 maggio 2016.



Operativi dei voli:

Roma - Minneapolis:

No. volo Partenza Arrivo Aeromobile
DL91 Roma - 12.00 Minneapolis - 15.55 B767-300
DL90 Minneapolis - 17.25 Roma - 10.15 B767-300

Roma - Detroit:
No. volo Partenza Arrivo Aeromobile
DL237 Roma - 11.30 Detroit - 15.45 A330-300
DL236 Detroit - 18.20 Roma - 09.15 A330-300


Roma - Atlanta – volo aggiuntivo:

No. volo Partena Arrivo Aeromobile
DL259 Roma - 09.15 Atlanta - 14.35 B767-400
DL258 Atlanta - 15.32 Roma - 07.30 B767-400

Venezia - New York-JFK:
No. volo Partenza Arrivo Aeromobile
DL285 Venezia - 12.30 New York-JFK - 15.50 B767-400
DL474 New York JFK - 20.05 Venezia - 10.30 B767-400

Venezia - Atlanta:
No. volo Partenza Arrivo Aeromobile
DL193 Venezia - 11.05 Atlanta - 15.55 B767-300
DL192 Atlanta - 17.30 Venezia - 09.00 B767-300

Milano - Atlanta:
No. volo Partenza Arrivo Aeromobile
DL175 Milano - 11.00 Atlanta - 15.50 B767-300
DL174 Atlanta - 17.55 Milano - 09.15 B767-300

Pisa - New York-JFK:
No. volo Partenza Arrivo Aeromobile
DL247 Pisa - 10.05 New York-JFK - 13.35 B757-200
DL413 New York-JFK -17.55 Pisa - 08.35 B757-200


I passeggeri che volano dall’Italia in Delta One, la cabina di business class di Delta, hanno a disposizione poltrone completamente reclinabili e una selezione di menù di ispirazione regionale accompagnati dai vini selezionati dalla Master Sommelier Andrea Robinson. Chi vola in Delta Comfort +, la premium economy di Delta, beneficia di oltre 10 centimetri di spazio in più per le gambe e di una reclinabilità della poltrona maggiore del 50% rispetto alle poltrone della classe economica, così come dell'imbarco prioritario. Inoltre, i passeggeri di tutte le classi avranno a disposizione intrattenimento di bordo on-demand e servizio Wi-Fi per essere sempre connessi anche a 10.000 metri.

Gli aeroporti statunitensi hub di Delta offrono ai passeggeri una ricca scelta di servizi fra cui numerosi negozi e ristoranti. I clienti Delta One hanno ingresso gratuito alle lounge Delta Sky Club, con un’ottima scelta di proposte gastronomiche e bevande, Wi-Fi e terrazza esterna Sky Deck ad Atlanta e New York-JFK.

I passeggeri che desiderano prenotare un volo non stop Delta dall’Italia per gli Stati Uniti possono chiamare il call centre Delta al numero 02 3859 1451, visitare il sito delta.com o contattare il proprio agente di viaggio.


http://news.delta.com/un-nuovo-volo-non-stop-da-roma-minneapolis-st-paul-nella-summer-2016-di-delta

Ho notato che non sono indicate le date di cessazione dei servizi stagionali, molto probabilmente dipenderà anche dall'andamento degli stessi quando finiranno davvero.
Stando al comunicato DL inoltre il secondo volo FCO-ATL sarà operato con 764 al posto del 763, sebbene al momento non sia caricato ancora nei sistemi di prenotazione.
In generale per quanto riguarda l'Italia c'è un consolidamento sia in termini di frequenze, capacità e periodo operatività un po' ovunque (sebbene DL sia molto lesta di solito a cambiare sia in meglio che in peggio l'operativo, quindi forse gli aggiustamenti finali estivi arriveranno solo a febbraio).



I comunicati internazionali sui due nuovi voli MSP-FCO e DTW-MUC

Delta Adds Rome Flight from Minneapolis-St. Paul
New route marks Delta's fifth long-haul international destination from Minneapolis hub


09:54 ET from Delta Air Lines

MINNEAPOLIS, Oct. 5, 2015 /PRNewswire/ -- Twin Cities, meet the Eternal City: Delta Air Lines (NYSE: DAL) is adding nonstop daily service from its Minneapolis-St. Paul hub to Rome during the peak summer season beginning May 26, 2016.

Rome will be Delta's fifth long-haul international destination from Minneapolis-St. Paul and the 10th peak-day flight between the U.S. and Italy for summer 2016. The airline also operates flights from Minneapolis to Amsterdam, London, Tokyo-Narita and Paris. The service will be operated in conjunction with Delta's joint venture partners Air France, KLM and Alitalia using Boeing 767-300ER aircraft.

"With the investments in our facilities and the addition of Rome service, our partnership with the MSP market is strong," said Bob Cortelyou, Delta's Senior Vice President – Network Planning. "We look forward to partnering with the community and the airport authority to meet the growing needs of our customers in the Twin Cities."

"We are very excited about Delta Air Lines' decision to launch service to Rome," said Jeff Hamiel, executive director and chief executive officer of the Metropolitan Airports Commission, which owns and operates Minneapolis-St. Paul International Airport. "Rome is one of Europe's oldest cities, with tremendous historical, cultural and commercial appeal. It is also the most popular destination in Europe not to already have direct service from MSP International Airport. Direct service to Rome gives businesses, colleges and civic organizations in Minnesota another opportunity to attract visitors from the Mediterranean region of Europe."

Delta's Minneapolis-St. Paul to Rome schedule will operate as follows:

Flight number
Departure
Arrival
Start Date
DL90
Minneapolis at 5:25 p.m.
Rome at 10 a.m. (next day)
May 26, 2016
DL91
Rome at 11:45 a.m.
Minneapolis at 3:45 p.m.
May 27, 2016
Service between Minneapolis-St. Paul and Rome will feature a full range of premium products, including full flat-bed seats with direct aisle access and a range of regionally inspired dining options in the Delta One cabin as well as Westin Heavenly Inflight Bedding and Tumi amenity kits. Customers flying in Delta Comfort+ benefit from up to four additional inches of legroom and up to 50 percent more recline than Delta's standard international Main Cabin seats as well as Sky Priority boarding. Throughout the aircraft, all passengers will have access to on-demand in-flight entertainment and Wi-Fi enabling customers to stay connected at 30,000 feet.

Delta operates more than 400 peak-day flights to more than 120 destinations from Minneapolis-St. Paul International Airport. Delta has invested more than $25 million to update restaurants featuring world-class cuisine, gate-house dining and iPads for customer use and ordering in concourse G. Delta has also made renovations to its Delta Sky Club on concourse F and offers Sky Priority services and gate area power recharging stations.

Delta Air Lines serves more than 170 million customers each year. Delta was named to FORTUNE magazine's top 50 World's Most Admired Companies in addition to being named the most admired airline for the fourth time in five years. Additionally, Delta has ranked No.1 in the Business Travel News Annual Airline survey for four consecutive years, a first for any airline. With an industry-leading global network, Delta and the Delta Connection carriers offer service to 318 destinations in 58 countries on six continents. Headquartered in Atlanta, Delta employs nearly 80,000 employees worldwide and operates a mainline fleet of more than 700 aircraft. The airline is a founding member of the SkyTeam global alliance and participates in the industry's leading trans-Atlantic joint venture with Air France-KLM and Alitalia as well as a joint venture with Virgin Atlantic. Including its worldwide alliance partners, Delta offers customers more than 15,000 daily flights, with key hubs and markets including Amsterdam, Atlanta, Boston, Detroit, Los Angeles, Minneapolis/St. Paul, New York-JFK, New York-LaGuardia, Paris-Charles de Gaulle, Salt Lake City, Seattle and Tokyo-Narita. Delta has invested billions of dollars in airport facilities, global products and services, and technology to enhance the customer experience in the air and on the ground. Additional information is available on the Delta News Hub, as well as delta.com, Twitter @DeltaNewsHub, Google.com/+Delta, Facebook.com/delta and Delta's blog takingoff.delta.com.
http://www.prnewswire.com/news-rele...light-from-minneapolis-st-paul-300154001.html



Delta Adds Two Trans-Atlantic Flights from Midwest Hubs
Customers will have access to five new flights across the Atlantic in summer 2016


09:30 ET from Delta Air Lines

ATLANTA, Oct. 5, 2015 /PRNewswire/ -- Delta Air Lines (NYSE: DAL) will boost its trans-Atlantic route portfolio with two new routes from its Midwest hubs next summer. The airline will operate daily flights from Minneapolis-St. Paul to Rome, as well as six weekly flights from Detroit to Munich beginning May 26, 2016. The service will be operated in conjunction with Delta's joint venture partners Air France, KLM and Alitalia.

In all, Delta will offer five new routes across the Atlantic beginning next summer: Detroit to Munich; Minneapolis-St. Paul to Rome; New York-JFK to Edinburgh, Scotland; Salt Lake City to London-Heathrow; and Raleigh-Durham to Paris-Charles de Gaulle.

"Our five new routes will complement our returning seasonal service for a full summer of trans-Atlantic flying in 2016," said Dwight James, Delta's Senior Vice President – Trans-Atlantic. "Detroit to Munich is important for our corporate customers, while Minneapolis-St. Paul to Rome is a strong addition to our existing hub service from Rome. Our customers can expect premium amenities and the best service in their travels across the Atlantic with Delta."

Detroit-Munich will be Delta's second daily flight between the U.S. and Munich as well as the second daily flight between the Motor City and Germany. Delta serves four destinations in Germany – Dusseldorf, Frankfurt, Munich and Stuttgart. The flight will be operated using Boeing 767-400ER aircraft and will offer one-stop connecting service to Munich for many customers in destinations throughout the Midwest and Pacific Northwest.

Delta's Detroit to Munich schedule will operate as follows:

Flight number
Departure
Arrival
Start Date
DL23
Detroit at 9:55 p.m.
Munich at 12:25 p.m. (next day)
May 26, 2016
DL22
Munich at 12:30 p.m.
Detroit at 4 p.m.
May 27, 2016
Rome will be Delta's fifth long-haul international destination from Minneapolis-St. Paul and 10th peak-day flight between the U.S. and Italy in summer 2016. The flight will be operated using Boeing 767-300ER aircraft.

Delta's Minneapolis-St. Paul to Rome schedule will operate as follows:

Flight number
Departure
Arrival
Start Date
DL90
Minneapolis at 5:25 p.m.
Rome at 10 a.m.(next day)
May 26, 2016
DL91
Rome at 11:45 a.m.
Minneapolis at 3:45 p.m.
May 27, 2016
Customers on both flights will enjoy a full range of premium products, including full flat-bed seats with direct aisle access and a range of dining options in the Delta One cabin as well as Westin Heavenly Inflight Bedding and Tumi amenity kits. Customers flying in Delta Comfort+ benefit from up to four additional inches of legroom and up to 50 percent more recline than Delta's Main Cabin seats, as well as Sky Priority boarding. Throughout the aircraft, all passengers will have access to on-demand in-flight entertainment and Wi-Fi.

Delta Air Lines serves more than 170 million customers each year. Delta was named to FORTUNE magazine's top 50 World's Most Admired Companies in addition to being named the most admired airline for the fourth time in five years. Additionally, Delta has ranked No.1 in the Business Travel News Annual Airline survey for four consecutive years, a first for any airline. With an industry-leading global network, Delta and the Delta Connection carriers offer service to 318 destinations in 58 countries on six continents. Headquartered in Atlanta, Delta employs nearly 80,000 employees worldwide and operates a mainline fleet of more than 700 aircraft. The airline is a founding member of the SkyTeam global alliance and participates in the industry's leading trans-Atlantic joint venture with Air France-KLM and Alitalia as well as a joint venture with Virgin Atlantic. Including its worldwide alliance partners, Delta offers customers more than 15,000 daily flights, with key hubs and markets including Amsterdam, Atlanta, Boston, Detroit, Los Angeles, Minneapolis/St. Paul, New York-JFK, New York-LaGuardia, Paris-Charles de Gaulle, Salt Lake City, Seattle and Tokyo-Narita. Delta has invested billions of dollars in airport facilities, global products and services, and technology to enhance the customer experience in the air and on the ground. Additional information is available on the Delta News Hub, as well as delta.com, Twitter @DeltaNewsHub, Google.com/+Delta, Facebook.com/delta and Delta's blog takingoff.delta.com.

http://www.prnewswire.com/news-rele...ntic-flights-from-midwest-hubs-300153983.html
 
Ultima modifica:
Re: Delta apre FCO-MSP

Delta fliegt im Sommer 2016 von München nach Detroit

Die US-Fluggesellschaft Delta fliegt im kommenden Sommer nonstop von München nach Detroit. Ab dem 27. Mai 2016 bis zunächst einmal 31. Oktober 2016 stehen sechs Flüge pro Woche im Flugplan, teilte die Airline mit. Sonntags geht keine Maschine. Abflug in München ist um 14.15 Uhr, Ankunft in Detroit um 18.15 Uhr Ortszeit. Der Rückflug in den USA startet um 21.50 Uhr und landet am Folgetag um 12.30 Uhr in Deutschland. Zum Einsatz kommt eine Boeing 767-400 mit 245 Sitzplätzen. Detroit wird kommenden Sommer außerdem neu ab Zürich angesteuert.


Questo quanto riportato dal sito tedesco WAZ (http://waz.m.derwesten.de/dw/reise/neue-amerika-routen-und-luxus-schlafkabinen-im-flieger-id11199326.html?service=mobile) dopo MUC si dovrebbe aprire anche la ZURIGO DETROIT!
Ma in questa o nella prossima summer?
Sapete qualcosa?
 
Re: Delta apre FCO-MSP

Un aggiornamento dei voli TATL di Delta come riportato su altro forum

Delta's initial S16 Transatlantic flights loaded

With the schedule changes over the weekend, DL has updated its Summer 2016 international schedules with equipment changes, flight number changes, etc.

76L = 767-300ER with 35J+175Y
76Z = 767-300ER with 25J+200Y
764 = 767-400ER with 39J+206Y
777 = 777-200ER/LR with 37J+254Y
A333 = A330-300 with 34J+259Y
A332 = A330-200 with 34J+200Y
75S = 757-200 international with flat-bed J seats
75H = 757-200 domestic with AVOD throughout

Transatlantic:

JFK:

DL401 JFK-LHR - 76L
DL402 JFK-LHR - 76L
DL403 JFK-LHR - 76L
DL409 JFK-EDI - 75S (NEW service)
DL421 JFK-MAN - 76L (upgauge from 75S last summer)
DL044 JFK-DUB - A333 (upgauge from 76Z last summer)
DL406 JFK-SNN - 76Z (upgauge from 75S last summer)
DL046 JFK-AMS - A333 (upgauge from 76L last summer)
DL048 JFK-AMS - 76Z
DL404 JFK-CDG - 777 (was A333 last summer)
DL412 JFK-NCE - 764
DL004 JFK-FRA - 764 (upgauge from 76L last summer)
DL042 JFK-BRU - 76L
DL407 JFK-ZRH - 76L
DL418 JFK-MXP - A333
DL474 JFK-VCE - 764
DL444 JFK-FCO - A333
DL410 JFK-PSA - 75S
DL415 JFK-MAD - A333 (upgauge from 764 last summer)
DL478 JFK-BCN - A333
DL470 JFK-AGP - combo of 76Z and 75S (up gauge from all-75S last summer)
DL413 JFK-ATH - A333
DL414 JFK-ATH - 76Z
DL272 JFK-IST - 764 (downgauge from A333 last summer)
DL411 JFK-PRG - 764 (upgauge from 76Z last summer)
DL417 JFK-SVO - 76L
DL218 JFK-CPH - 76Z (upgauge from 75S last summer)
DL202 JFK-ARN - 75S
DL446 JFK-KEF - 75H
DL466 JFK-TLV - 777 (NEW additional service)
DL468 JFK-TLV - 777
DL420 JFK-ACC - 76L
DL416 JFK-DKR - 75S

Other note: JFK-GRU will be downgauged from 764 to 76L

ATL:

DL028 ATL-LHR 76L
DL030 ATL-LHR 764
DL176 ATL-DUB 76L
DL070 ATL-AMS A333
DL072 ATL-AMS A333
DL074 ATL-AMS 764
DL080 ATL-BRU 76L
DL082 ATL-CDG A333
DL084 ATL-CDG A333
DL014 ATL-FRA 764
DL130 ATL-MUC 764
DL116 ATL-STR 76L
DL024 ATL-DUS 76L
DL066 ATL-ZRH 76L
DL174 ATL-MXP 76L
DL192 ATL-VCE 764 (upgauged from 76Z last summer)
DL240 ATL-FCO 764 (NEW additional flight)
DL242 ATL-FCO A333
DL108 ATL-MAD A333 (upgauged from 764 last summer)
DL114 ATL-BCN A333
DL054 ATL-LOS 76L
DL200 ATL-JNB 77L

Dropped: ATL-DXB 77L

Of note in Latin America, ATL-LIM is upgauged to a 77L from a 76L


DTW:

DL018 DTW-LHR 764
DL098 DTW-CDG A333 (was 744 last summer)
DL236 DTW-FCO A333 (was 764 last summer)
DL086 DTW-FRA 764
DL022 DTW-MUC 764 (NEW service)
DL132 DTW-AMS A332
DL134 DTW-AMS A332
DL136 DTW-AMS A332
DL138 DTW-AMS A333


MSP:

DL010 MSP-LHR 764
DL169 MSP-CDG A333
DL160 MSP-AMS A333
DL162 MSP-AMS A333
DL164 MSP-AMS 76Z
DL090 MSP-FCO 76Z (NEW service)
DL260 MSP-KEF 75H (NEW service)

SEA:

DL036 SEA-LHR 76L
DL032 SEA-CDG A333
DL142 SEA-AMS A332
DL144 SEA-AMS A333


Other transatlantic flights:

DL020 EWR-CDG 76Z
DL148 EWR-AMS 76Z
DL058 BOS-LHR 76L
DL026 BOS-CDG 76L
DL124 BOS-AMS 764
DL126 BOS-AMS A333
DL194 PHL-LHR 75S
DL078 PHL-CDG 75S
DL096 PIT-CDG 75S
DL228 CVG-CDG 76Z
DL050 SLC-LHR 76L (NEW service)
DL088 SLC-CDG 76Z
DL056 SLC-AMS A332 (upgauge from 76L last summer)
DL178 PDX-AMS A333
DL230 RDU-CDG 75S (NEW service)

Other things to note:

SEA-HKG-SEA is now DL017 / DL016 (the old LAX-SYD flight numbers)

The NRT-Asia banks are now even earlier - most of them will depart NRT between 4pm and 5pm with earlier arrivals into their destinations (e.g., NRT-BKK will now arrive 9:05pm instead of 1100pm previously)

747-400 flights so far for S16:

DTW-NRT
DTW-ICN
DTW-PVG
HNL-NRT
NRT-MNL
http://www.flyertalk.com/forum/delt...initial-s16-transatlantic-flights-loaded.html


Oltre i cambi di macchina segnalati per l'Italia, ci sono alcuni aggiustamenti anche sulle frequenze e date di attivazione.
ATL-MXP e ATL-VCE iniziano a giugno 3xw e 4xw nelle prime due settimane poi giornaliere fino a fine a luglio e poi di nuovo 3 e 4xw fino a fine servizio previsto. La seconda rotta passerà stabilmente al 764, sulla prima si vedrà nel periodo in cui opera a frequenza ridotta 3xw.
2nd ATL-FCO giornaliero parte il 15 giugno, confermato il 764 al posto del 763
JFK-PSA sarà operato 5xw con 757, cancellate le 2 freq aggiuntive previste

sulle altre rotte già si era detto, cambiano in generale un po' i codici dei voli
 
Re: Delta apre FCO-MSP

Impressionante la concentrazione di Delta ad AMS (dopo tutti questi anni che ormai Northwest non esiste più), mai avrei immaginato 4 voli per Detroit e 3 per Minneapolis!
 
Re: Delta apre FCO-MSP

FCO mi pare decisamente tornato all'epoca pre 2008 quando DL era presente in massa per gli States... Bene bene!
 
Re: Delta apre FCO-MSP

Impressionante la concentrazione di Delta ad AMS (dopo tutti questi anni che ormai Northwest non esiste più), mai avrei immaginato 4 voli per Detroit e 3 per Minneapolis!

AMS ha ereditato l'hub Northwest che era davvero "pesante" vista la JV di allora con KLM, molto innovativa e precorritrice rispetto ai tempi (adesso sono scontate e consolidate le JV atlantiche....li si parlava ancora di fine anni 90 ed era una sorta di esperimento a 2). Una volta assorbita NW comunque anche DL, che in precedenza aveva una presenza normale sullo scalo olandese, ha poi deciso di continuare l'investimento massicciamente.
E' sicuramente lo scalo più "deltizzato" in Europa, nell'orario estivo si contano ben 19 partenze giornaliere.
Seguono CDG con 13, LHR con 11, FCO con 5, FRA con 3 e poi tutte le altre hanno 2 o 1 volo (in alcuni casi non giornalieri anche in piena estate, vedi il Pisa-NY citato sopra).
 
Re: Delta apre FCO-MSP

DELTA in summer 2016 season is adjusting operational aircraft on a number of Trans-Atlantic routes. As of 23NOV15, planned aircraft adjustment as follow.

767-300ER replaces 757-200ER:
New York JFK – Copenhagen eff 26MAY16 Daily
New York JFK – Malaga eff 26MAY16 5 of 7 weekly (Day x57 from JFK, Day x16 from AGP)
New York JFK – Manchester eff 26MAR16 Daily
New York JFK – Shannon eff 01MAY16 Daily

767-400ER replaces 767-300ER:
Atlanta – Milan Malpensa eff 01AUG16 3 weekly (Overall frequency revised from 7 to 3 weekly)
Atlanta – Venice eff 02JUN16 Up to 1 daily

New York JFK – Prague eff 26MAY16 Daily

767-400ER replaces A330-300:
Atlanta – Barcelona eff 06SEP16 Daily
New York JFK – Istanbul Ataturk eff 01MAY16 Daily

777-200ER replaces A330-300:
New York JFK – Paris CDG eff 16MAY16 Daily

A330-300 replaces 767-400ER:
Atlanta – Madrid eff 26MAY16 Daily
New York JFK – Madrid eff 26MAY16 Daily
 
Re: Delta apre FCO-MSP

Ribaga, Delta: "Segnali positivi sulla domanda estiva per i voli tra Italia e Stati Uniti"

“L’andamento della domanda per le tratte fra Italia e Stati Uniti rimane forte e in questi primi mesi del 2016 abbiamo visto un sensibile incrememento”.

Patrizia Ribaga, direttore commerciale Italia di Delta Air Lines, mostra ottimismo sulla prossima stagione estiva, che vedrà la compagnia confermare le tratte proposte lo scorso anno e lanciare la novità Roma-Minneapolis. Il trend positivo, conferma il manager intervistato nel corso dello Showcase Usa-Italy di Torino, “trova la sua spinta principale dal rafforzamento della domanda dagli Stati Uniti verso l’Italia grazie al dollaro forte. Ma anche dall’Italia vediamo segnali positivi, dopo il rallentamento generato dai fatti di Parigi”.

Per la compagnia il 2016 vedrà anche un aumento della concorrenza per quanto riguarda i voli diretti, con in più l’ipotesi di un ingresso di Norwegian, determinata ad avviare i voli a lungo raggio low cost anche da Roma. “Credo che la novità rappresenti una totale incognita – ammette Ribaga – considerando che non esistono precedenti in tal senso che ci possano dare elementi di confronto. Staremo a vedere”.

http://www.ttgitalia.com/stories/tr...a_estiva_per_i_voli_tra_italia_e_stati_uniti/
 
Re: Delta apre FCO-MSP

16/03/2016

09:02

"Abbiamo ottime prospettive per l'estate sulla direttrice Italia-Usa. E il 2015 è stato già un anno record per la jv atlantica AirFrance-Alitalia-Klm-Delta".


Lo ha detto a TTG Italia Nat Pieper, senior vice president Emea di Delta Airlines. "Siamo entusiasti per i risultati di Roma Fiumicino e per la prossima introduzione del Minneapolis, ma non abbiamo in vista nuovi collegamenti. I turisti americani sanno sfruttare bene le opzioni esistenti, per fare scalo sulle città maggiori e poi visitare le destinazioni più piccole".*

Un trend che non corrisponde a quello degli italiani, sempre in granparte concentrati sulle mete più battute, con in testa New York.*A. L.

TTG
 
Re: Delta apre FCO-MSP

Ma come mai Delta e AF KLM aprono rotte all'interno della JV quando vogliono e se ne vuole aprire una AZ o renderne annuale una loro mettono sempre i bastoni tra le ruote???
 
Re: Delta apre FCO-MSP

Il nuovo volo FCO-MSP è previsto ora con 764 al posto del 763 precedentemente programmato.


Questi gli orari previsti ex FCO prendendo una settimana, per esempio a luglio

DL 063 FCO ATL part.09:15 B-764
DL 233 FCO DTW part.11:15 A-333
DL 091 FCO MSP part.11:55 B-764
DL 065 FCO ATL part.12:15 A-333
DL 445 FCO JFK part.12:45 A-333


A parte il primo ATL gli altri voli, se in orario, si incontrano sul piazzale
 
Re: Delta apre FCO-MSP

Ma vedo sul sito Seatguru che le compagnie americane non hanno delle economy tipo carro bestiame, tutte al di sotto dei 300pax di parecchio in totale anche le nuove configurazione degli airbus 321 sotto i 200Pax !
 
Re: Delta apre FCO-MSP

Il nuovo volo FCO-MSP è previsto ora con 764 al posto del 763 precedentemente programmato.


Questi gli orari previsti ex FCO prendendo una settimana, per esempio a luglio

DL 063 FCO ATL part.09:15 B-764
DL 233 FCO DTW part.11:15 A-333
DL 091 FCO MSP part.11:55 B-764
DL 065 FCO ATL part.12:15 A-333
DL 445 FCO JFK part.12:45 A-333


A parte il primo ATL gli altri voli, se in orario, si incontrano sul piazzale

rivedendo la JV, sarebbe opportuno portare ad annuale la seconda da ATL (oppure da DTW), e fare in modo che almeno una sia coperta da AZ.....
oltre a rendere annuali la LAX e aumentare la MEX!!
 
Re: Delta apre FCO-MSP

Nuovo aggiornamento in corso d'opera
Secondo quanto riportato su a.net, confermato dal booking engine del sito DL, il volo oggetto del thread (MSP) è stato esteso di un mese di operatività (nel corso dell'aggiornamento consueto degli operativi attuato nel fine settimana dal vettore). Termina il 1 ottobre invece del 1 settembre

Prolungati inoltre, fino a fine ottobre - scadenza naturale della stagione IATA S16, sia il volo per DTW che il secondo per ATL.
 
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