Thread Alitalia da marzo 2016


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Comodo il servizio di Alitalia che ti manda una mail per dirti di affrettarti a concludere la prenotazione di un volo che avevi guardato la sera prima.

Soprattutto quando non tiene conto che quel volo l'hai poi prenotato.
:-) ormai ci sono abituato ???

Piuttosto che pensassero a sistemare la gestione dei voli già acquistati che da giorni non funziona.

Inviato dal mio KFFOWI utilizzando Tapatalk
 
Per la serie "melius abundare quam deficere" ... ho ricevuto per una modifica dell'orario di un volo del prossimo giugno, prima un'e mail, poi un sms ed infine una telefonata ... la mia non è assolutamente una lamentela è solo una constatazione che, forse, alcune volte l'informazione risulta essere un po' ridondante e altre assolutamente deficitaria, in ogni caso ho apprezzato il servizio (per altro già riscontrato altre volte in passato).
Pensa che a me, a dicembre 2014 nada de nada... Col rischio di perdere il volo
Quindi meglio ora e come disse il principe de curtis:
TOTO' - Due punti! Ma sì, fai vedere che abbondiamo! Abbondandis in abbondandum!*

;):o:p

Inviato dal mio KFFOWI utilizzando Tapatalk
 
Per la serie "melius abundare quam deficere" ... ho ricevuto per una modifica dell'orario di un volo del prossimo giugno, prima un'e mail, poi un sms ed infine una telefonata ... la mia non è assolutamente una lamentela è solo una constatazione che, forse, alcune volte l'informazione risulta essere un po' ridondante e altre assolutamente deficitaria, in ogni caso ho apprezzato il servizio (per altro già riscontrato altre volte in passato).
io la telefonata per informarmi del cambio di orario l'ho ricevuta il 25 dicembre all'ora di pranzo ... :astonished:
 
DIP et DIR li ho visti ieri sera ancora ad Abu Dhabi in zona maintenance all'interno di un recinto ma al di fuori dell' hangar.

Nessun segno di attività attorno ai due aerei. erano le 18h
Hanno già la nuova livrea?
 
leggevo su anna.aero che manila-malpensa è la #1 unserved route e fco è al quinto posto. come mai alitalia non ha pensato ad aprirla?esistono limitazioni su range o limitazioni politiche di qualche tipo?
 
yield bassi...se si vuole iniziare una vera espansione del network si apre la rotta a un tkt price che tiene conto di questo e si vede un po'....certo non in sei mesi...tanto di rotte in perdita Az abbonda e nell'aprire e chiudere rotte e' maestra. Invece come ribadito anche in una recente intervista a LCdM si tende e "consolidare"...attendiamo i risultati. Il tutto senza polemica , sia chiaro! Solo una mia visione della situation. E' uno spunto di riflessione per il forum. Grazie.
 
yield bassi...se si vuole iniziare una vera espansione del network si apre la rotta a un tkt price che tiene conto di questo e si vede un po'....certo non in sei mesi...tanto di rotte in perdita Az abbonda e nell'aprire e chiudere rotte e' maestra. Invece come ribadito anche in una recente intervista a LCdM si tende e "consolidare"...attendiamo i risultati. Il tutto senza polemica , sia chiaro! Solo una mia visione della situation. E' uno spunto di riflessione per il forum. Grazie.
Manila vorrebbe andare a scontrarsi direttamente con le golfare su una rotta prevalentemente etnica, con in aggiunta un po' di turismo. Insomma una rotta che credo sia fra le più price sensitive. Vorrebbe dire con ogni probabilità farsi del male.
 
Manila vorrebbe andare a scontrarsi direttamente con le golfare su una rotta prevalentemente etnica, con in aggiunta un po' di turismo. Insomma una rotta che credo sia fra le più price sensitive. Vorrebbe dire con ogni probabilità farsi del male.

sinceramente , prima di Manila credo che sarebbe preferibile fossero altre le rotte servite direttamente da Alitalia.
 
Manila vorrebbe andare a scontrarsi direttamente con le golfare su una rotta prevalentemente etnica, con in aggiunta un po' di turismo. Insomma una rotta che credo sia fra le più price sensitive. Vorrebbe dire con ogni probabilità farsi del male.
Credo anche io. Tralaltro quell'articolo l'avevo gia postato io giorni fa sul thread Philippines: http://www.aviazionecivile.org/vb/s...ebbraio-2013?p=1745140&viewfull=1#post1745140
Da MXP un quarto dei pax vola con Oman Air via MCT, il resto sara' prevalentemente golfare e poco altro.
 
sinceramente , prima di Manila credo che sarebbe preferibile fossero altre le rotte servite direttamente da Alitalia.

Quoto al 100%, sarebbe ottimo cercare di riaprire Caracas, o aprire Lima o Bogotà,entrambe rotte con yields piuttosto alti.
 
A proposito di totorotte. Mia moglie vola spesso da MXP a HKG con Cathay in business. Dice che il volo è sempre pieno, molte volte le capita di essere in lista d'attesa. Immagino che la riapertura di HKG non avrebbe il consenso di EY.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.