Thread Alitalia da marzo 2016


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
fco-pek ? si il mio ex collega non ha smentito alla mia domanda quindi e' confermata :)
 
Sarebbe un' altra ottima notizia: almeno per una volta avrebbero fatto quello che hanno piú volte detto. Tre aperture sul LR in un network cosi ridotto come quello di Az é un buon inizio.
 
Qualcuno sa se verrà confermata la peg-fco? Al momento non é ancora in vendita per la prossima winter
 
Sfogliato oggi per la prima volta il nuovo Ulisse. A parte la copertina che fa cagare, i contenuti li trovo nettamente migliorati, cosi' come la suddivisione in sezioni/rubriche.
Tamarrata totale, italianissima, l'oroscopo...
 
Chissà come mai le rotte migliori in AZ sono sempre quelle che hanno dovuto chiudere per guerre, carestie, pestilenze, cavallette, uragani, fine del mondo, ecc...

Poi ci sarebbe anche da chiedersi perché AF, LH e IB dal Venezuela riescono comunque bene o male a farsi pagare, visto che continuano a volarci.
 
Sfogliato oggi per la prima volta il nuovo Ulisse. A parte la copertina che fa cagare, i contenuti li trovo nettamente migliorati, cosi' come la suddivisione in sezioni/rubriche.
Tamarrata totale, italianissima, l'oroscopo...

Anche secondo me come contenuti è più gradevole e interessante. Mi risulta sempre molto caotico come impaginazione e grafica generale, ma credo sia migliore di prima a livello generale.

PS: a me l'oroscopo piace come idea, anche perché è scritto in maniera spiritosa e meno convenzionale ?
 
Confermo anche io la vostra impressione, e provo a dettagliare meglio:
- L'allineamento delle colonne è disomogeneo: a volte giustificato, a volte a bandiera;
- Altrettanto disomogeneo è l'utilizzo dei caratteri: vengono utilizzati sia una famiglia con grazie, sia una senza grazie. A volte anche nella stessa pagina. E' stranissimo e poco professionale.
- L'utilizzo della fotografia è assai discutibile: se si eccettuano i servizi su Nepal, golf e hot model :p, le foto sono dozzinali, di repertorio e poco interessanti.

I contenuti invece non sono male. Personalmente però ritengo che la maggior parte di chi legge la rivista di bordo si limiti a sfogliarla, leggere qualche titolo e qualche didascalia. La forma quindi conta, e su questo aspetto non ci siamo proprio.
Lasciamo poi perdere la testata in prima pagina, non commentabile.
 
Chissà come mai le rotte migliori in AZ sono sempre quelle che hanno dovuto chiudere per guerre, carestie, pestilenze, cavallette, uragani, fine del mondo, ecc...

Poi ci sarebbe anche da chiedersi perché AF, LH e IB dal Venezuela riescono comunque bene o male a farsi pagare, visto che continuano a volarci.
In realtà il Venezuela ha permesso il rientro di una minima parte dei crediti (se ben ricordo il 25%) a fronte dell'accordo a rimaner operativi. Tale accordo lo aveva fatto anche AZ riaprendo i voli ma poi non è stato onorato a lì ha chiusi nuovamente.
 
Sui social di Az l' operatrice ha affermato che tra qualche settimana verrano messi alla vendita anche i voli per la W16 su MEX che diventerebbe cosi annuale.
 
Oggi primo giorno della riapertura di BOS
Pax az 614/5. 04/17/123 su 20/17/213
Confronto con nyc
az 608/5. 12/17/175 su 20/17/213
 
Oggi primo giorno della riapertura di BOS
Pax az 614/5. 04/17/123 su 20/17/213
Confronto con nyc
az 608/5. 12/17/175 su 20/17/213


E' su Boston che venivano usati gli scassoplani? lo chiedo perchè in caso sarebbe opportuno una campagna pubblicitaria aggressiva per far notare il cambiamento
 
Possibile che BOS e YYZ siano diventate annuali? ho visto che sono caricate le tariffe anche su dicembre 2016.
 
Io pure ho volato con gli scassoplani su BOS, sin dai tempi di Air One. Anche se nel 2008 erano già scassoplani?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.