Thread MXP-LIN: SEA ritira il masterplan attuale di Malpensa


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ovviamente tutto questo per proteggere un'altra volta la plurifallita ALITAGLIA! Ma non voleva rimanere nul suo hubbe naturale?

Ma che fallisca del tutto al posto di continuare con la sua lobby a fare danni al sistema milanese.

E non mi si dica .. poverini i dipendenti di Alitalia ... perché se questo piano venisse mai attuato attuato, con grande sfregio a Malpensa, cosa ne diremmo dei poveri dipendenti che ruotano intorno a Mxp (hotel, indotto, catering)? Valgono forse meno questi lavoratori?

Un Euro ad Alitaglia non glielo do da anni, e mai continuerò a farlo.

Schifo di paese e di politici!
 
Si dicano le cose come stanno.

Diciamo che sei un disco rotto, e che se cominciassi a declinare qualche concetto anziché lanciarti nei tuoi soliti proclami senza logica compiresti un bel passo avanti. 73 messaggi sempre uguali, da oltranzista di Malpensa senza se e senza ma e senza sapere cosa stai dicendo.
 
Io, ogni volta che penso a LIN, mi domando perche' AZ non prema per una riduzione degli slot e un cambio ai limiti di rumore e all'approccio all'aeroporto in fase di atterraggio, rendendolo piu' ripido e da "City airport".

.

Un cambio dei limiti di rumore dovrebbe essere deciso da una legge nazioanale e sarebbe applicato poi a cascata su tutti gli altri scali. Nello specifico alcuni scali quali NAP, CIA, TSF, VCE, BGY e MXP stessa, avrebbero delle limitazioni fin superiori a quelle che avrebbe Linate.
 
Diciamo che sei un disco rotto, e che se cominciassi a declinare qualche concetto anziché lanciarti nei tuoi soliti proclami senza logica compiresti un bel passo avanti. 73 messaggi sempre uguali, da oltranzista di Malpensa senza se e senza ma e senza sapere cosa stai dicendo.

Se fossimo in uno stato normale sensato logico e meno politicizzato, Az sarebbe stata fallire, Linate sarebbe stato chiuso, e gli Italiani avrebbero meno tasse da versare per mantenere il vecchio carrozzone Az. E voi forse credereste in meno alla madama marchesa truccata sulla coda con colori Bianco rosso e verdi.
 
Se fossimo in uno stato normale sensato logico e meno politicizzato, Az sarebbe stata fallire, Linate sarebbe stato chiuso, e gli Italiani avrebbero meno tasse da versare per mantenere il vecchio carrozzone Az. E voi forse credereste in meno alla madama marchesa truccata sulla coda con colori Bianco rosso e verdi.
Forse (e sottolineo forse) se LIN fosse stata chiusa con l'apertura della nuova MXP, AZ non sarebbe fallita e vivremmo tutti più felici.
E avremmo anche un po' meno di qualunquismo
 
Un cambio dei limiti di rumore dovrebbe essere deciso da una legge nazioanale e sarebbe applicato poi a cascata su tutti gli altri scali. Nello specifico alcuni scali quali NAP, CIA, TSF, VCE, BGY e MXP stessa, avrebbero delle limitazioni fin superiori a quelle che avrebbe Linate.
Ci sono sempre le "ragioni di sicurezza" che possono essere fatte valere ad hoc.
Oppure le VIA fatte a comando :)
 
Un cambio dei limiti di rumore dovrebbe essere deciso da una legge nazioanale e sarebbe applicato poi a cascata su tutti gli altri scali. Nello specifico alcuni scali quali NAP, CIA, TSF, VCE, BGY e MXP stessa, avrebbero delle limitazioni fin superiori a quelle che avrebbe Linate.

Grazie, non sapevo. Sarebbe possibile, invece, chiedere un approccio piu' ripido? Alla LCY, per fare un esempio.
 
Il decreto Lupi e il futuro decreto Delrio dovrebbero aver fatto capire a tutti che le decisioni in merito a Linate sono sempre state prese a livello centrale e che la politica locale ha sempre contato ben poco.

Il dramma ulteriore è che tutto ciò avviene proprio mentre SEA e SACBO stanno cercando di abbozzare una qualche forma di sistema aeroportuale.
 
Il decreto Lupi e il futuro decreto Delrio dovrebbero aver fatto capire a tutti che le decisioni in merito a Linate sono sempre state prese a livello centrale e che la politica locale ha sempre contato ben poco.

Il dramma ulteriore è che tutto ciò avviene proprio mentre SEA e SACBO stanno cercando di abbozzare una qualche forma di sistema aeroportuale.

Povera Lombardia, sempre vittima, sempre a lagnarsi, sempre colpa degli altri...
Farsi un esame di coscienza e chiedersi perché non si conti un cazzo e soprattutto non si faccia mai niente per porvi rimedio rimane ahimè un esercizio troppo complicato.
 
Il decreto Lupi e il futuro decreto Delrio dovrebbero aver fatto capire a tutti che le decisioni in merito a Linate sono sempre state prese a livello centrale e che la politica locale ha sempre contato ben poco.

Il dramma ulteriore è che tutto ciò avviene proprio mentre SEA e SACBO stanno cercando di abbozzare una qualche forma di sistema aeroportuale.
Non c'è nessun dramma, SEA è ben felice anche del futuro decreto Delrio. Se i pax voleranno da MXP o da LIN i guadagni li farà uguale.
Gli unici a sollevare i dubbi sono i politici varesotti non quelli milanesi, a cui un decreto Delrio non dispiacerebbe affatto.

Le decisioni in merito a Linate sono sempre state prese con l'avallo della politica locale, ergo milanese. Continuando a dare le colpe ad altri è solo propaganda politica.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.