*** Conferenza Stampa Alitalia - 13 ottobre diretta AC ***


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Grazie al presidente e ad Aless per questa interessante radiocronaca.......come al solito molto bravi, un pò meno Az che in fondo non ha dato molte novità.

a proposito del nuovi voli LR: anch'io non capisco il comportamento sulla Cina, tanto più che FCO sta diventando sempre più terra di conquista di compagnie cinesi, anche verso destinazioni quali Xian (tra la'ltro hub MU), Chongking e Wuhan che hanno rarissimi voli verso l'europa.
e che AZ, con le sue associate in ST Eastern e Southern, non riesca ad aprire un volo nemmeno per una delle 2 megalopoli, fa riflettere.

circa le 2 destinazioni latinoamericane, sottolineo che bastano solo 2 777 per aprire un 4xw su una e un 5xw sull'altra destinazione. diro di più: i777 che volano su LAX, opportunamente incrociati, possono coprire un 7xw complessivo sulle 2 latinamericane.

in fondo, con i 10 777 attualmente disponibili, si coprono tranquillamente in estate 2016: LAX, NRT, EZE, GRU, 2NY roma e milano, 5xw/4xw MEX e SCL.
con l'undicesimo in arrivo come riserva (oppure su AUH da roma).
tenete conto che i 777 non serviranno più a MXPperchè la rotta per la cina è chiusa.

Shenzhen il 772ER su MXP viene utilizzato per la NRT e AUH. La PVG era e la JFK è operata con A332
 
Alitalia ha cercato in tutti i modi di aprire PEK: il governo Cinese ha fatto di tutto per impedirglielo e quello Italiano ha dato supporto zero.
Se avessero aperto alle condizioni Cinesi ...altro che bagno di sangue!
 
Alitalia ha cercato in tutti i modi di aprire PEK: il governo Cinese ha fatto di tutto per impedirglielo e quello Italiano ha dato supporto zero.
Se avessero aperto alle condizioni Cinesi ...altro che bagno di sangue!
Fonte?
 
Ecco, ci mancava. E come al solito ricorreranno al bancomat-dipendente: la tredicesima dell'anno scorso dei naviganti se la sono già intascata, quella di quest'anno farà la stessa fine...

interessante il fatto che la 13, 14 e in alcuni casi 15 esiste solo in italia... (per non parlar del TFR...)
 
Alitalia ha cercato in tutti i modi di aprire PEK: il governo Cinese ha fatto di tutto per impedirglielo e quello Italiano ha dato supporto zero.
Se avessero aperto alle condizioni Cinesi ...altro che bagno di sangue!
Ma come non era andato Gentiloni....e MU aveva deciso di cedere uno slot ad AZ in cambio di maggiori sinergie? E poi le compagnie cinesi fanno quello che vogliono in Italia e noi non abbiamo l'autorità di pretendere un singolo volo da controparte italiana?
 
Shenzhen il 772ER su MXP viene utilizzato per la NRT e AUH. La PVG era e la JFK è operata con A332

hai ragione, scusami:(

in ogni caso, con un 777 possono coprire il 3xw su NRT,come mi sembra di aver letto, e usare quindi il 330 su JFK daily. la AUH può essere coperta con un 330 (anzichè il 777: la sinergia con 2 macchine funzionava bene proprio perchè c'era anche la rotta cinese).
altrimenti, se si usano 2 777 su MXP, si leva il 777 sul FCO-JFK.

anyway, i 10 777 bastano (se ne arriva un altro, come sembra, ancora meglio, non si leva il jfk da roma).
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.