molti amici reggini omettono di dire che tra l'altro la situazione sulla SA-RC e' nettamente migliorata e da Lamezia si scende a Reggio ora in poco piu' di un'ora, hanno aperto diversi nuovi tratti e i cantieri sono ridotti al minimo.
Il problema non è la situazione della SA-RC, bensì il fatto che non esistano servizi pubblici adeguati per raggiungere gli aeroporti della Calabria. Se non si capisce questo punto è inutile continuare la discussione.
Il problema non è la situazione della SA-RC, bensì il fatto che non esistano servizi pubblici adeguati per raggiungere gli aeroporti della Calabria. Se non si capisce questo punto è inutile continuare la discussione.
OT: Peccato che a PSA i treni li hanno tolti e ora costruiscono il people mover.molti amici reggini omettono di dire che tra l'altro la situazione sulla SA-RC e' nettamente migliorata e da Lamezia si scende a Reggio ora in poco piu' di un'ora, hanno aperto diversi nuovi tratti e i cantieri sono ridotti al minimo. Questo per quanto riguarda il link diretto tra REG e SUF su gomma. Molto c'e' da fare per migliorare l'interscambio tra la stazione di Sant'Eufemia (Lamezia) e l'aeroporto, magari aggiungendo piu' corse. Poi si parla anche di questa metropolitana leggera che taglierebbe in due l'istmo calabrese per arrivare fino a Catanzaro. In futuro sarebbe molto interessante poter estendere il collegamento ferroviario cosi da fare arrivare il treno direttamente in aeroporto (stile PSA)
OT: Peccato che a PSA i treni li hanno tolti e ora costruiscono il people mover.
Infatti mi ci metto e dico che occorre cambiare gli amministratori prima di distruggere le infrastrutture esistentiChi li ha votati e continua a votarli gli amministratori locali?
Mettiti nei panni di chi i soldi li ha dati e vede questo genere di risultato: ne daresti ancora? Io no.
Infatti mi ci metto e dico che occorre cambiare gli amministratori prima di distruggere le infrastrutture esistenti
Quindi rifinanziamo anche il fallito aeroporto di Crotone???
Per curiosità, l'articolo della Bianchi ci dice anche come si sono chiusi i bilanci dell'aeroporto polacco? 600 mila persone permettono allo scalo di stare in piedi in autonomia, quanto meno a livello di spese correnti (costi ricavi di esercizio)? A me interessa capire questo.
RZE mi sembra sia l'unico scalo della Precarpazia, regione con popolazione paragonabile a quella della Calabria. Si potrebbe dedurne che anche per quest'ultima uno scalo ben collegato potrebbe bastare.Ho aggiunto il Link all'articolo de L'Espresso, così potrai consultarlo direttamente.
Non ho mai detto di rifinanziare l'aeroporto di Crotone; ho semplicemente cercato di argomentare la mia opposizione alla "Teoria Carbone". Evidentemente non riesci proprio a prendere in considerazione posizioni diverse dalla tua...
Con questo chiudo i miei interventi, altrimenti rischiamo di essere ripetitivi e annoiare il Forum
non ci annoiate affatto. Interventi pacati e documentati sono sempre i benvenuti.Non ho mai detto di rifinanziare l'aeroporto di Crotone; ho semplicemente cercato di argomentare la mia opposizione alla "Teoria Carbone". Evidentemente non riesci proprio a prendere in considerazione posizioni diverse dalla tua...
Con questo chiudo i miei interventi, altrimenti rischiamo di essere ripetitivi e annoiare il Forum
RZE mi sembra sia l'unico scalo della Precarpazia, regione con popolazione paragonabile a quella della Calabria. Si potrebbe dedurne che anche per quest'ultima uno scalo ben collegato potrebbe bastare.
Leggendo l'articolo, viene comunque il latte alle ginocchia osservando cosa sono stati capaci di fare altri (che non sono marziani) e cosa siamo stati capaci di fare noi.
...
Domanda retorica: perché non potrebbe accadere lo stesso in Calabria ?
Rzeszów dista da KRK 181 km contro i 126 che separano Reggio da SUF.Nell'articolo viene chiaramente detto che RZE si trova a circa un'ora e mezzo dall'aeroporto di Cracovia e vengono messe in evidenza le sinergie che hanno portato allo sviluppo di entrambe le infrastrutture; quindi mi sembra che la conclusione sia esattamente opposta: i due aeroporti, seppure a poca distanza tra di loro e con un modesto bacino di utenti in comune, possono convivere se sono ben sfruttati gli investimenti a disposizione.
Domanda retorica: perché non potrebbe accadere lo stesso in Calabria ?
+1 da siciliano, che ha vissuto a 45km da TPS ti quoto.Mi chiedo per quale motivo vi ostinate a sostenere aeroporti inutili anziché parlare di quelle che sono le vere infrastrutture necessarie al sud. E cioè autostrade degne di tale nome e ferrovie A/V.
P.s. da siciliano sostengo la medesima cosa per i quattro aeroporti presenti in Sicilia (più due isolani...): TPS e CIY sono a mio avviso inutili...
In compenso ci ritroviamo autostrade e ferrovie da quarto mondo... e non penso occorra precisare a cosa mi riferisco.