Al via la Venezia-Abu Dhabi


claudio2691

Utente Registrato
19 Dicembre 2008
1,707
0
0
Treviso
www.northeastspotter.eu
Ciao ragazzi, da domani partirà il nuovo collegamento dallo scalo veneziano per Abu Dhabi; il primo volo sarà ovviamente operato dall'A330-200 EI-EJM con la colorazione dedicata all'EXPO. Lo schedulato lo prevede in arrivo stasera alle 18.40 locali come volo ferry da FCO; seguiranno foto... :P

Ciao
 
ottimo Claudio.... caspita, certo che se arriva stasera ha un bel fermo macchina....
 
Io rimango dell'Idea che se EY l'avesse aperto con uno dei suoi A320 sarebbe stato meglio, visto che quelli di Alitalia non sono stati ancora riconfigurati. Se QR, con un network decisamente più considerevole, continua ad operarci con un A320...
 
Credo che anche Qatar introduca a breve il 330 sulla tratta VCE-DOH. Io ho una prenotazione su settembre e viene operato con 330.
 
I primi dati sul volo inaugurale non sono confortanti: su 250 disponibili ( configurazione 20/17/213) i prenotati sono 67 cosi suddivisi: 008/000/059
 
Da quanto sono in vendita i voli? Non penso ci si potesse aspettare molto di meglio per il volo inaugurale, vista la capacità enorme offerta da EK e QR (confermo che da giugno anche la seconda opererà con 330). Ci vorrà tempo perché AZ/EY venga considerata come una valida alternativa dal mercato italiano.
 
Un bagno di sangue

Strano.
Inidpendentemente dai numeri dei prossimi mesi, lasciare quei pochi WB di cui dispone AZ nel suo hub, no, eh? Errare è umano, ma perseverare è diabolico... piazziamone un altro paio in giro per l'Italia.
Ah già, dimenticavo, i "gate intercontinentali" di cui si straparla, nell'ultimo anno...
 
Da quanto sono in vendita i voli? Non penso ci si potesse aspettare molto di meglio per il volo inaugurale, vista la capacità enorme offerta da EK e QR (confermo che da giugno anche la seconda opererà con 330). Ci vorrà tempo perché AZ/EY venga considerata come una valida alternativa dal mercato italiano.
Alitalia non può permettersi di fare errori. L'unica logica su cui deve ragionare è il profitto, quindi vanno ponderate molto bene le scelte, anche in termini "temporali". Se questo è il risultato, è frutto di una logica sbagliata:non possiamo giustificare il numero irrisorio di passeggeri dicendo che hanno messo in vendita da poco i biglietti; potevano farlo prima o far iniziare le operazioni più tardi o anche utilizzare un aeromobile diverso. QR ha tenuto il 320 per almeno 4 anni prima di passare al 330, per esempio.
 
I primi dati sul volo inaugurale non sono confortanti: su 250 disponibili ( configurazione 20/17/213) i prenotati sono 67 cosi suddivisi: 008/000/059

Esatto, sono i numeri che avevamo anche noi in via confidenziale e che parlavano di una 50ina di prenotati sul volo inaugurale.
Difficile fare peggio di così. Anche perché c'erano (ci sono) tariffe promozionali a go-go.
 
tanto valeva operare il volo con E-175 ;) (credo che purtroppo non ci arrivi ad AUH, se no poteva essere una valida scelta)
 
Metti che anche l'orario non sian dei migliori ma credo sia meglio aspettare qualche giorno prima di trarre conclusioni... Vorrei pensare che ci sia qualche ricerca di mercato alla base :)
 
Esatto, sono i numeri che avevamo anche noi in via confidenziale e che parlavano di una 50ina di prenotati sul volo inaugurale.
Difficile fare peggio di così. Anche perché c'erano (ci sono) tariffe promozionali a go-go.

398 euro A/R per la maggior parte delle date, meno di così!