Sinceramente non credo che AZ, pur con tutti i suoi limiti, dia una percezione di se così devastante da rendere necessario un cambio di livrea per dimostrare di aver cambiato rotta.
La colorazione attuale è bella ed elegante, ed ho più di un dubbio che stravolgerla sarebbe questo gran affare. E non solo per una questione di italianità.
La vera rivoluzione in AZ devono farla le persone che ci lavorano, il comportamento eccellente della capocabina elogiata da BAlorMXP deve diventare una piacevole normalità, non l'eccezione.
In fondo l'hardware è valido: la J di AZ è in pratica la stessa che EY sta vendendo come chissà quale novità sui nuovi 380/787. Solo che gli emiratini la stanno vendendo come l'ottava meraviglia, noi pecorescamente riusciamo a vergognarci anche di ciò di cui dovremmo vantarci.
Ricordo bene che nel momento migliore di CAI, intorno al 2010/2011, le recensioni testimoniavano un notevole apprezzamento dei nuovi prodotti e del migliorato servizio. E senza che fosse stato necessario cambiare livrea, ma piuttosto valorizzandone i contenuti.
Quello che il pax vuole, è trovare una cabina pulita, senza parti di sedili rotte, con l'ife efficiente. E a terra si aspetta una competente assistenza negli scali, un call center che risolva sistematicamente i problemi senza dover sperare di beccare l'operatore "giusto", di non dover maledire la scelta della compagnia ogni volta che deve utilizzare il sito internet.
Tutte queste queste cose non presuppongono un rebranding, ma una migliore formazione ed inquadramento del personale.
E stati pur certi che il pax non avrà problemi ad apprezzare gli eventuali miglioramenti, anche senza dover toccare la A col tricolore sulla coda.
La colorazione attuale è bella ed elegante, ed ho più di un dubbio che stravolgerla sarebbe questo gran affare. E non solo per una questione di italianità.
La vera rivoluzione in AZ devono farla le persone che ci lavorano, il comportamento eccellente della capocabina elogiata da BAlorMXP deve diventare una piacevole normalità, non l'eccezione.
In fondo l'hardware è valido: la J di AZ è in pratica la stessa che EY sta vendendo come chissà quale novità sui nuovi 380/787. Solo che gli emiratini la stanno vendendo come l'ottava meraviglia, noi pecorescamente riusciamo a vergognarci anche di ciò di cui dovremmo vantarci.
Ricordo bene che nel momento migliore di CAI, intorno al 2010/2011, le recensioni testimoniavano un notevole apprezzamento dei nuovi prodotti e del migliorato servizio. E senza che fosse stato necessario cambiare livrea, ma piuttosto valorizzandone i contenuti.
Quello che il pax vuole, è trovare una cabina pulita, senza parti di sedili rotte, con l'ife efficiente. E a terra si aspetta una competente assistenza negli scali, un call center che risolva sistematicamente i problemi senza dover sperare di beccare l'operatore "giusto", di non dover maledire la scelta della compagnia ogni volta che deve utilizzare il sito internet.
Tutte queste queste cose non presuppongono un rebranding, ma una migliore formazione ed inquadramento del personale.
E stati pur certi che il pax non avrà problemi ad apprezzare gli eventuali miglioramenti, anche senza dover toccare la A col tricolore sulla coda.