Thread Alitalia da novembre 2014 (+ news S15)


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Rumors danno in pole position IBM per chiudere l'accordo con AZ sulla cessione di parte delle attività IT
IBM che recentemente si è comprata LH System
Ottimo, sarebbe probabilmente garanzia di qualità.
Immagino quindi che in Poste se ne faranno una ragione, a meno che parte del lavoro non venga data anche a loro...
 
Devono essere incrociati anche con quelli di sopra , direi ci vogliono 6. O meglio , 5 non bastano per tutto.
Si con la GRU servono 6 macchine e ovviamente viene recuperata dal MXP-JFK che in realtà è operata da A330 e immagino dovranno cambiare gli orari per poter incrociare la macchina con la nuova destinazione da MXP verso Cina o altro.
 
La Summer season dev'essere rivista: al momento i due ex-AP sono previsti su BOS e YYZ. Ma dovrebbero ricambiare
 
Si con la GRU servono 6 macchine e ovviamente viene recuperata dal MXP-JFK che in realtà è operata da A330 e immagino dovranno cambiare gli orari per poter incrociare la macchina con la nuova destinazione da MXP verso Cina o altro.

si. questo l'avevo scritto qualche post sopra. Nel mio intervento mi riferivo alla prima serie di 330 relativi alle rotte scritte nel post del presidente sulle rotte estive.

comunque ci vogliono almeno 11,5 A330, quindi 12. anche per coprire la LOS-ACC.
3 per GIG incrociato con MIA, 2 per CCS e LOS, 1 (poco utilizzato) per AUH. possono aprire una PEK con 1 solo 330 in più.....

dovrebbe arrivare il 13o A330-200. ma non credo sia sufficiente per operare da solo PVG da Milano, a meno da contrarre la pausa pomeridiana a NY del rispettivo A330.
se ne devo recuperare 1, ossia quello della LOS-ACC.
 
Ultima modifica:
Dunque , ho provato a vedere un po' i giri macchina con gli orari della S15 per capire se c'era spazio per una nuova destinazione. Tutto ok con i 777, meno con i 330 (nel senso che potrei aver cannato qualcosa)


Operated by 777-200ER








B777-1/2/3/4/5 (utilizzo di 5 Boeing 777 incrociati)


AZ 680 FCO-EZE 21.45-->06.40+1 EZE-FCO 12.50-->06.50+1 AZ681 1234567
AZ 784 FCO-NRT 15.15-->10.30+1 NRT-FCO 13.15-->19.00 AZ785 1234567
AZ 620 FCO-LAX 10.20-->14.25 LAX-FCO 16.25-->13.30+1 AZ621 1234567


B777-6
AZ 608 FCO-JFK 10.35-->14.10 JFK-FCO 16.10-->06.45+1 AZ609 1234567


B777-7
AZ 610 FCO-JFK 14.45-->18.20 JFK-FCO 22.05-->12.40+1 AZ611 1234567


B777-8
AZ 604 MXP-JFK 13.00-->16.10 JFK-MXP 20.30-->10.40+1 AZ605 1234567


B777-9/10
AZ 786 MXP-NRT 15.25-->10.10+1 NRT-MXP 12.40-->18.10 AZ787 il numero 9 parte da MXP nei giorni dispari (1-3-5-7)
AZ 856 MXP-AUH 22.10-->06.15+1 AUH-MXP 08.45-->13.25 AZ787 il numero 10 parte da MXP nei giorni pari (2-4-6)


Operated by Airbus 330


A330-1 AZ 650 FCO-YYZ 15.15-->19.10 YYZ-GIG 22.25-->13.00+1 AZ 651 Op by ex-AP 332
A330-2 AZ 628 FCO-ORD 10.20-->14.00 ORD-FCO 15.50-->08.20+1 AZ 629
A330-3 AZ 602 FCO-JFK 09.40-->13.25 JFK-FCO 18.00-->08.35+1 AZ 603
A330-4 AZ 614 FCO-BOS 15.45-->19.05 BOS-FCO 22.40-->12.40+1 AZ 615
A330-5 AZ 858 VCE-AUH 21.55-->05.55 AUH-VCE 09.05-->13.35+1 AZ 859
A330-6 AZ 604 MXP-JFK 13.00-->16.10 JFK-MXP 20.30-->10.40+1 AZ 605




5(6?) aeromobili incrociati operano queste frequenze, ma non ho trovato l'altro ex-AP , shenzen che ne dici?
AZ 630 FCO-MIA 10.35-->15.40 MIA-FCO 20.45-->12.40+1 AZ 631
AZ 686 FCO-CCS 10.30-->14.55 CCS-FCO 19.55-->12.30+1 AZ 687
AZ 844 FCO-LOS-ACC 15.00-->21.20 via LOS ACC-FCO 22.50-->06.25+1 AZ 845
AZ 672 FCO-GIG 21.45-->04.45+1 GIG-FCO 14.40-->07.05+1 AZ673
AZ 852 FCO-AUH 21.45-->05.35 AUH-FCO 08.30-->13.00 AZ 853
Gli A330 vengono incrociati tutti fuorché i due ex AP che operano YYZ e ORD.
C'è ancora la LOS-ACC mentre manca la nuova destinazione da MXP, ad oggi corretto.
IMHO stanno ragionando come far girare le macchine perché si sono accorti che con 13 A332 fanno fatica a incrociare tutto come vorrebbero e quindi stanno valutando come incrociare per riuscire ad operare tutto oppure a cosa rinunciare o infine cercare una ulteriore macchina. Chissà?
 
si. questo l'avevo scritto qualche post sopra. Nel mio intervento mi riferivo alla prima serie di 330 relativi alle rotte scritte nel post del presidente sulle rotte estive.

comunque ci vogliono almeno 11,5 A330, quindi 12. anche per coprire la LOS-ACC.
3 per GIG incrociato con MIA, 2 per CCS e LOS, 1 (poco utilizzato) per AUH. possono aprire una PEK con 1 solo 330 in più.....

dovrebbe arrivare il 13o A330-200. ma non credo sia sufficiente per operare da solo PVG da Milano, a meno da contrarre la pausa pomeridiana a NY del rispettivo A330.
se ne devo recuperare 1, ossia quello della LOS-ACC.
Si, in Cina non ci vai se non cambi la sosta a JFK. Leggendo il Pres che parla di cambio per il MXP-JFK da A330 a B772 vuol dire che stanno cercando una soluzione alternativa con un bel po' di cambiamenti o persino potrebbe saltare la nuova rotta da MXP e dirottare un A330 per incrociarsi con il VCE-AUH e aprire BLQ-AUH e CTA-AUH. Con due macchine riuscirebbero ad operare le tutte tre e saturare l'operativo delle due macchine. A quel punto venendo meno la necessità di incrociare con il MXP-PVG e continuando ad incrociare a JFK è del tutto possibile che passi a B772, bisogna vedere rispetto a quale rotta verrà reperita la macchina.
 
Segnalo inoltre che nel timetable s15 c'è la Los/Acc

Secondo me è ancora presto per fare intricati calcoli di rotte e giri macchina, la situazione della summer 2015 avrà ancora parecchi cambiamenti e modifiche. Secondo me per avere un quadro piu' definito bisogna aspettare almeno gennaio dopo le feste.
 
Si, in Cina non ci vai se non cambi la sosta a JFK. Leggendo il Pres che parla di cambio per il MXP-JFK da A330 a B772 vuol dire che stanno cercando una soluzione alternativa con un bel po' di cambiamenti o persino potrebbe saltare la nuova rotta da MXP e dirottare un A330 per incrociarsi con il VCE-AUH e aprire BLQ-AUH e CTA-AUH. Con due macchine riuscirebbero ad operare le tutte tre e saturare l'operativo delle due macchine. A quel punto venendo meno la necessità di incrociare con il MXP-PVG e continuando ad incrociare a JFK è del tutto possibile che passi a B772, bisogna vedere rispetto a quale rotta verrà reperita la macchina.

spero che la tua ipotesi di AUH collegata con bologna e catania con WB non si verifichi mai....:):)

anzi, speriamo ci ripensino su venezia, e aprino un bel 2xd con un A320 riconfigurato
 
ma su venezia non sarebbe meglio, alemno in una seconda fase, un bel 2xd con A320 con una business adeguata??

con il 2xd, sarebbero nella stessa situazione di FCO e MXP, con l'accoppiata EY/AZ, cosi come per EK su VCE, anche se ovviamente con WB
 
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