Risultati Air India su FCO&MXP 3 trimestre 2014


Greco

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
8 Marzo 2010
3,161
90
96
Passeggeri trasportati:

da e per FCO: 16000
da e per MXP: 18300

ptp da FCO: 9600
ptp da MXP: 6800

Prima destinazione via DEL da MXP: ATQ (Amritsar) per via della grandissima comunità Sikh in Italia
Prima destinazione via DEL da FCO: ATQ (Amritsar) ...

LF stimato: 72,5%*

Yield medio (AI) MXP/FCO - DEL: 185€
Yield medio (mkt) MXP/FCO - DEL: 195€ (in forte diminuzione nel periodo successivo all'inizio delle operazioni italiane di AI)

*La stima del LF è mia e presuppone che nel trimestre la regolarità sia stata del 100%, se qualcuno fosse a conoscenza di cancellazioni nel periodo indicato me lo segnali e provvederò a correggere la stima.
 
Passeggeri trasportati:
Yield medio (AI) MXP/FCO - DEL: 185€
Yield medio (mkt) MXP/FCO - DEL: 195€ (in forte diminuzione nel periodo successivo all'inizio delle operazioni italiane di AI)

Grazie dati molto interessanti puoi spiegare meglio lo Yield cosa vuol dire AI e Mkt? Inoltre questi sono i prezzi medi di una sola andata tasse comprese?
 
Grazie dati molto interessanti puoi spiegare meglio lo Yield cosa vuol dire AI e Mkt? Inoltre questi sono i prezzi medi di una sola andata tasse comprese?

AI= Air India
mkt= mercato con O&D FCO/MXP e DEL

Gli yield sono netti e non includono tasse
 
Dati molto interessanti, grazie per averli condivisi.
Vorrei fare una domanda molto noob: qual è lo yield minimo che consente a una compagnia di tenere aperta una rotta e (possibilmente) di guadagnarci anche?
 
non a caso la quasi totalità del network AI è in perdita.


Sarebbe interessante vedere China Airlines sulla FCO-DEL nello stesso periodo come se l'è cavata.
Prima beneficiavano del fatto di essere gli unici a volare direttamente in India da FCO ma in generale dall'Italia.
 
non a caso la quasi totalità del network AI è in perdita.


Sarebbe interessante vedere China Airlines sulla FCO-DEL nello stesso periodo come se l'è cavata.
Prima beneficiavano del fatto di essere gli unici a volare direttamente in India da FCO ma in generale dall'Italia.

In metropolitana sta pubblicizzando parecchio.
 
Comunque in generale i prezzi sull' India sono molto bassi ha appena visto un offerta con Oman Air per DEL a 350 euro ar.
 
non a caso la quasi totalità del network AI è in perdita.


Sarebbe interessante vedere China Airlines sulla FCO-DEL nello stesso periodo come se l'è cavata.
Prima beneficiavano del fatto di essere gli unici a volare direttamente in India da FCO ma in generale dall'Italia.
Sinceramente spero che CI cambi lo stop intermedio da FCO con BKK se proprio non dovesse essere sostenibile un non stop tra FCO e TPE.
 
Air India Dec 2014/Jan 2015 Italy / UAE Service Modification



Update at 0820GMT 29DEC14

Air India has temporary modified operations for Milan and Rome Service. Effective until 14JAN15, AI is operating 7 weekly Delhi – Milan Malpensa – Rome – Delhi service, instead of 4 weekly, and 3 weekly in opposite direction.
AI123 DEL1330 – 1740MXP1910 – 2020FCO 788 D
AI122 MXP1910 – 2020FCO2145 – 0925+1DEL 788 D
From 22DEC14 to 31JAN15, Delhi – Dubai service will be operated by Boeing 777 aircraft (-300ER from 22DEC14 to 15JAN15, -200LR from 16JAN15 to 31JAN15), instead of 787.
AI995 DEL2025 – 2245DXB 777 D
AI996 DXB0005 – 0445DEL 777 D
On Delhi – Bahrain – Abu Dhabi – Delhi route, service resumes from 01JAN15 after brief suspension.