Alitalia ed Air Berlin firmano accordi di code-share


beh, l'apertura dall'hub di FCO di DUS e TXL da parte di AZ credevo fosse logica e scontata.....come minimo collegare tra loro gli hub delle 2 compagnie!!!
in modo di fare da DUS e TXL, ma anche da altre città tedesche, delle ottime connessioni su MENA, Balcani, e SUD America (già ottimi i CS sul Brasile, speriamo a breve anche su EZE, CSS, e future rotte latinoamericane.....).

si comprendono anche su LIN, oramai 2° hub di AZ per mercato italiano e europeo....
 
Rimanendo leggermente in tema, Etihad Regional opererà per conto di Alitalia la rotta TRN/NAP dal 6 Gennaio con ATR.
 
Rimanendo leggermente in tema, Etihad Regional opererà per conto di Alitalia la rotta TRN/NAP dal 6 Gennaio con ATR.

Quando erano ancora Darwin sono stati bloccati da enac dall' operare alcuni voli interni in italia in quanto compagnia svizzera. Una extra ue non può fare cabotaggio cioè la nona libertà.
 
Quando erano ancora Darwin sono stati bloccati da enac dall' operare alcuni voli interni in italia in quanto compagnia svizzera. Una extra ue non può fare cabotaggio cioè la nona libertà.
Dovrebbe trattarsi di wet-lease. Il codice del volo è sempre AZ.
 
Quando erano ancora Darwin sono stati bloccati da enac dall' operare alcuni voli interni in italia in quanto compagnia svizzera. Una extra ue non può fare cabotaggio cioè la nona libertà.

Bolzano-Roma è da tempo operata da Etihad Regional (in codeshare con AZ).
A differenza di questi voli che cita Edoardo qui ad operarli materialmente e commercialmente è F7......mentre nei voli da NAP sarebbe un wetlease
 
sicuramente è rimasto il tempo programmato con gli E75.

Meridiana con i 737 schedula 1h25,........impossibile un ATR scheduli meno.

Torino-Napoli è una tratta che ci riempi un A320 che senso ha metterci un Atr tanto vale chiuderla.
E credo comunque potrebbe essere una rotta papabile per vueling .
 
Torino-Napoli è una tratta che ci riempi un A320 che senso ha metterci un Atr tanto vale chiuderla.
E credo comunque potrebbe essere una rotta papabile per vueling .
Puoi pure riempire un A320 ma se lo yield è di 50€/100€ a passeggero non è che vai molto lontano...
 
Puoi pure riempire un A320 ma se lo yield è di 50€/100€ a passeggero non è che vai molto lontano...

Il trigiornaliero AZ con n/s serviva il traffico business nei settori automotive ed aerospaziale.
Passare ad un daily (E75 per pochi mesi) con AT7 ed arrivo nel tardo pomeriggio, è praticamente inutile. Che tipologia di traffico dovrebbe avere?
Capisco invece la scelta su CTA e PMO.