A parte questa ca$$ata, che altro c'è di sbagliato dal punto di vista del passeggero?
Nella mia azienda se arriva una telefonata di un cliente alle 17:59 la si prende e la si gestisce, anche se così facendo si esce dall'ufficio un'ora dopo.
Che poi non ha nemmeno scritto "tragedia sfiorata" e "panico nei cieli". Anzi ha persino mostrato di comprendere le motivazioni della decisione del cpt di andare all'alternato, che per la media della stampa italiana ha del miracoloso.
Viva la libertà di espressione! Fino a quando si esprime quello che ci piace, vero tovarish?
Gli altri devono tacere...
Mi permetto di far notare che un aeroporto non è paragonabile ad un ufficio od un negozio, piuttosto potremmo paragonarlo ad un dottore che lavora su appuntamento..
di fatto un aeroporto lavora "su appuntamento", i voli sono programmati e schedulato con largo anticipo e l'handling programma i turni del personale in base agli orari programmati...
esempio, se dalle 23 alle 5 non sono previsti voli pax non metto in turno personale addetto ai pax (ck-in, pullman, filtri pax, smistamento) ma solo per i cargo (push-back, carico/scarico, ecc..) se previsti , altrimenti nessuno..
Un aeroporto non "chiude" mai.. è sempre possibile atterrarci.. Torre, VVFF e altri servizi di base ci sono sempre, però pretende il servizio completo ad un volo non preannunciato in un orario di "morta" vuol dire voler criticare per principio...
Ps oltretutto per somma sfiga il dirottamento è avvenuto la notte del passaggio di consegne tra le due società di handling, quindi senza i turni a cavallo della mezzanotte che avrebbero coperto il cambio turno..
PPs secondo me l'articolo è al limite della querela e della richiesta danni...