Non hai seguito la progressione dei post, quello che hai quotato voleva mettere in risalto che entrambi avevano pagato per ricevere un servizio e che non era possibile scegliere chi avesse diritto di usufruirne e chi no.Stai implicitamente stabilendo che il diritto ad usare il portatile/lavorare è più importante a reclinare il sedile e riposarsi. Che ne sai che la signora si era fatta un altro volo di lungo prima, e magari doveva andare a presenziare ad una riunione dopo? E se la signora avesse comprato la tariffa di Y+ proprio per poter riposare un po' meglio dell'economy? Siamo punto e a capo. Togliere il recline da una Y+ fa abbastanza sorridere, come idea generale.
L'unica cosa che si può stabilire senza dubbio è che entrambi i passeggeri abbiano dimostrato immaturità e maleducazione, e correttamente sono stati fatti sbarcare entrambi.
DaV
L'abolizione del recline la vedo positivamente su voli di corto-medio raggio,se leggi l'ho specificato. Fra l'altro fra low cost e diverse major ormai molti vanno in questa direzione.