Probabilmente in economy sarebbe meglio eliminare il recline, veramente fastidioso per il pax dietro. In alternativa ci sono i sedili a guscio rigido, ma andrebbero un po' migliorati.
viaggi solo business o first ?
Probabilmente in economy sarebbe meglio eliminare il recline, veramente fastidioso per il pax dietro. In alternativa ci sono i sedili a guscio rigido, ma andrebbero un po' migliorati.
Questo aveva infatti prenotato un posto in Y plus, quindi aveva diritto? Il fatto che il pax abbia pagato per avere più spazio a bordo, magari pubblicizzato pure per lavorare acuisce il problema perché questi hanno pagato per stare più comodi e non riescono a farlo.Newark - Denver è lunghetta come tratta, non vedo perché non avere e usare il recline. Se vuoi lavorare in pace paga un posto y+ o equivalente, altrimenti accetta il fatto che il pax davanti a te usa il suo sedile come meglio gli aggrada
Purtroppo l'educazione è sempre più rara. Prova a pensare quante volte il pax davanti si è anche solo girato cercando un contatto visivo prima di reclinare il sedile completamente?Io non la vedo così , perché se non è il recline sarà qualcos'altro e andrà a finire che a furia di eliminare ne perde il servizio. Io eliminerei i pax maleducati altro che il recline. E' questione di educazione sia da parte di chi abbassa lo schienale , sia di quello che sta seduto dietro.
Pur i voli di lungo raggio almeno una premium economy in caso di voli diurni.viaggi solo business o first ?
Pur i voli di lungo raggio almeno una premium economy in caso di voli diurni.
Non conosco la Y+ di UA, ma su AZ anche con il sedile davanti in full recline lo "spazio vitale" è abbondante. Inoltre la pax coinvolta aveva a sua volta pagato per avere un servizio (posto più comodo rispetto alla normale Y) non vedo perché negare la possibilità di usufruire di tale possibilità.Questo aveva infatti prenotato un posto in Y plus, quindi aveva diritto? Il fatto che il pax abbia pagato per avere più spazio a bordo, magari pubblicizzato pure per lavorare acuisce il problema perché questi hanno pagato per stare più comodi e non riescono a farlo.
O magari era un aereo dotato di wi-fi, magari a pagamento, questo quindi darebbe diritto al pax di poter utilizzare il suo laptop impedito dal recline?
Oppure il pax davanti reclina, quello dietro utilizzando il suo diritto di muoversi colpisce accidentalmente il sedile davanti ogni 15-20 min... come la risolviamo? È maggiore il diritto di muoversi nel proprio sedile o di reclinarlo?
La problematica non ha soluzione, le compagnie stringono i posti sempre di più creando loculi, lasciando stare il caso specifico il rischio di litigi è sempre maggiore.
Poi ognuno ha le proprie preferenze, questo non toglie il problema e per fortuna la stragrande maggioranza dei pax non arriva a tirarsi l'acqua a bordo.
Più che trattarsi bene si fa il possibile quando c'è lo si può permettere. Per fare un TR ci vuole la stoffa, pensai di farne uno poco dopo l'iscrizione sul forum ma abbandonai l'idea al momento di dover caricare le foto...quindi hai la possibilita' di trattarti bene (ah a proposito potresti fare un TR la prossima volta). ad ogni modo se sei sfigato e hai comunque bisogno di lavorare non vedo perche' uno non debba farlo con le dovute maniere. magari nel momento in cui si mangia si puo' chiedere al pax davanti di rialzare il sedile. da lon a sea con BA non avevo molto spazio perche' quello davanti a me e' stato con il sedile reclinato tutto il tempo pero' mica posso impedirglielo. basta pensarci su e accorgersi del prossimo e delle sue esigenze vedrai che gli altri si accorgeranno delle tue
Più che trattarsi bene si fa il possibile quando c'è lo si può permettere. Per fare un TR ci vuole la stoffa, pensai di farne uno poco dopo l'iscrizione sul forum ma abbandonai l'idea al momento di dover caricare le foto...
Sui voli a lungo raggio la soluzione è l'educazione, considerato che comunque in economy con un aereo pieno lavorare con un portatile è un miraggio.
Per il corto-medio raggio, come dicevo, personalmente apprezzo che i nuovi sedili slim montati da diverse compagnie non abbiano il recline.
Comunque se uno non può nemmeno tenere un computer aperto sul proprio tavolino se la persona davanti reclina il sedile in una premium economy la colpa unica è da attribuire alla compagnia aerea e basta...
Entrambi i passeggeri difendevano (con metodi più o meno discutibili) una ragione che avevano entrambi.
beh la stoffa. nessuno pretende un TR epico puoi farne uno tranquillo. suvvia si tratta di un copia incolla su word e mettere le foto su photobucket...![]()
Ha pure rotto le scatole sul gruppo whatsapp milanese per sapere come si faceva :roll::roll:
scusate, non ho resistito... mi avrà tenuto 20 minuti al telefono per chiedermi come si faceva ...![]()
Ha pure rotto le scatole sul gruppo whatsapp milanese per sapere come si faceva :roll:
Quoto. Io pago (per un servizio che prima era standard, vabbè...) e se usufruisco delle "impressionanti amenità" della classe di volo in cui viaggio finisco a fare a pugni.Comunque se uno non può nemmeno tenere un computer aperto sul proprio tavolino se la persona davanti reclina il sedile in una premium economy la colpa unica è da attribuire alla compagnia aerea e basta...
Entrambi i passeggeri difendevano (con metodi più o meno discutibili) una ragione che avevano entrambi.
Ha pure rotto le scatole sul gruppo whatsapp milanese per sapere come si faceva :roll:
Questo aveva infatti prenotato un posto in Y plus, quindi aveva diritto? Il fatto che il pax abbia pagato per avere più spazio a bordo, magari pubblicizzato pure per lavorare acuisce il problema perché questi hanno pagato per stare più comodi e non riescono a farlo.
O magari era un aereo dotato di wi-fi, magari a pagamento, questo quindi darebbe diritto al pax di poter utilizzare il suo laptop impedito dal recline?
Oppure il pax davanti reclina, quello dietro utilizzando il suo diritto di muoversi colpisce accidentalmente il sedile davanti ogni 15-20 min... come la risolviamo? È maggiore il diritto di muoversi nel proprio sedile o di reclinarlo?
La problematica non ha soluzione, le compagnie stringono i posti sempre di più creando loculi, lasciando stare il caso specifico il rischio di litigi è sempre maggiore.
Poi ognuno ha le proprie preferenze, questo non toglie il problema e per fortuna la stragrande maggioranza dei pax non arriva a tirarsi l'acqua a bordo.
Pensa che ha pure chieso consigli informatici a me. Non aggiungo altro.Ha pure rotto le scatole sul gruppo whatsapp milanese per sapere come si faceva :roll:
Dici poco... già sono pigra a fare le foto, figuriamoci a caricarle...beh la stoffa. nessuno pretende un TR epico puoi farne uno tranquillo. suvvia si tratta di un copia incolla su word e mettere le foto su photobucket...![]()
Concordo, stiamo parlando di una Y plus.+1. E' la stessa cosa che ho cercato di dire all'inizio: non è accettabile pagare di più per non poter tenere un laptop aperto se la persona davanti reclina il sedile. Vuol dire che anche la economy plus è diventata un carro bestiame, e viene venduta (e i soldi vengono incassati) per fare cose che non si possono fare perchè incompatibili. E' davvero vergognoso.