Spero che arrivi molto presto il giorno che i sindacalisti, non avendo piu' nessuno da rappresentare, si trovino obbligati a cominciare a lavorare per la prima volta in vita loro.
Non succederà mai. Purtroppo.
Spero che arrivi molto presto il giorno che i sindacalisti, non avendo piu' nessuno da rappresentare, si trovino obbligati a cominciare a lavorare per la prima volta in vita loro.
Sintetizzi al meglio le sabbie mobili con le schermaglie per stabilire i rapporti di forza fra naviganti/terra e fra sindacati e la mancanza di consapevolezza che pantalone questa volta non arriverà a salvare tutto.Farfallina, il problema sta nel fatto che i naviganti non vogliono ne cisl ne cgil.
Sai quanti hanno votato nella farsa di ieri? non piu di 70 e tra questi diversi hanno votato contro.
Mi spieghi quale sarebbe stato il problema se avessero inserito la rappresentanza dei naviganti nel nuovo contratto?
In piu di qualche occasione le due organizzazioni, hanno dichiarato, che con la rappresentanza garantita, seppur con 1000 perplessità, avrebbero firmato.
Ovviamente le 1000 perplessità sono legittime, perché i sacrifici li chiedono i responsabili di questi bei risultati, i quali, invece di chiedere scusa e levarsi di torno, cercano di far ricadere le colpe sui dipendenti.
Tornando al contratto, come pensi che reagirebbero i medici se si trovassero in una situazione per la quale potenzialmente un portantino ( max rispetto) discutesse il loro stipendio?
Guarda che fare il pilota non è un hobby, è difficile, non tutti possono farlo, è una professione carica di responsabilità, esiste un codice della navigazione che lo regolamenta.
Se tu fai errori, di danno una buona uscita milionaria e ti affidano un altro ente, se l errore lo fanno i piloti, se rimangono vivi finiscono in galera.
Reinserissero nel contratto la rappresentanza, due righe chiare, firmerebbero tutti.
Chiaro, come in tutte le trattative si spara alto e poi ci si trova più o meno a metà strada.
Io non sto dicendo che nei 2251 lavoratori che rimarrebbero a casa tutti siano fancazzisti. Ovvio. Però l'alternativa è perdere quanti posti di lavoro tra Alitalia e indotto, più ricadute sul sistema Italia?
Basterebbe fare un bel test d'inglese. I numeri salterebbeto fuori subito e non potrebbero nemmeno tanto protestare visto che la conoscenza della lingua dovrebbe essere indispensabile ed obbligatoria. Eppure per tanti c'è il buio più assoluto. Ma queste sono mie semplici opinioni.
Il bello è che invece hanno detto si agli esuberi, mentre si accapigliano fra di loro per cercare di avere più peso in futuro e per fregarsi qualche iscritto da un sindacato all'altro.il limbo e' sottile; in questo frangente i sindacati non potevano neanche dire semplicemente "si deve fare , abbiate pazienza e a 2251 a casa". In fondo il loro ruolo e' anche difendere quei 2251 no?
Aggiungo che non sono iscritto al sindacato perche' non credo nella sua istituzione, almeno come costituita nell'attuale realta' italiana, ovviamente.
Voglio anche sperare che , come dici te Stefanopv, chi abbia voglia di lavorare seiamente in AZ rimanga; ma come sapere se tra i 2251 non ci siano anche di questi lavoratori? Possiamo partire dall'assunto che siano 2251 fancazzisti? Non credo...
Basterebbe fare un bel test d'inglese. I numeri salterebbeto fuori subito e non potrebbero nemmeno tanto protestare visto che la conoscenza della lingua dovrebbe essere indispensabile ed obbligatoria. Eppure per tanti c'è il buio più assoluto. Ma queste sono mie semplici opinioni.
Basterebbe fare un bel test d'inglese. I numeri salterebbeto fuori subito e non potrebbero nemmeno tanto protestare visto che la conoscenza della lingua dovrebbe essere indispensabile ed obbligatoria. Eppure per tanti c'è il buio più assoluto. Ma queste sono mie semplici opinioni.
Vero, ma capita con tutte le compagnie. L'inglese degli AA/VV AF è da paura, e sull'ultimo volo U2 mi è capitato un capopabina spagnolo che era incomprensibile in almeno 2 delle tre lingue che usava per gli annunci (si salvava solo lo spagnolo).+2. Quando sento certi annunci mi vergogno!
Vero, ma capita con tutte le compagnie. L'inglese degli AA/VV AF è da paura, e sull'ultimo volo U2 mi è capitato un capopabina spagnolo che era incomprensibile in almeno 2 delle tre lingue che usava per gli annunci (si salvava solo lo spagnolo).
Sintetizzi al meglio le sabbie mobili con le schermaglie per stabilire i rapporti di forza fra naviganti/terra e fra sindacati e la mancanza di consapevolezza che pantalone questa volta non arriverà a salvare tutto.
Sono italiani, cosa dovremmo aspettarci? Sui FCO-JFK li vedo ripetutamente fare figuracce con gli americani, ed è un problema che si potrebbe risolvere anche con una certa facilità: se sui voli da e per il Giappone ci sta almeno un AAVV giapponese, è così difficile assegnare qualche americano/canadese ai vari voli per JFK, ORD, BOS, MIA, LAX e YYZ? In AZ non è considerato necessario perché, probabilmente, si crede che il diplomato medio italiano abbia un inglese sufficientemente buono. Nulla di più sbagliato.Basterebbe fare un bel test d'inglese. I numeri salterebbeto fuori subito e non potrebbero nemmeno tanto protestare visto che la conoscenza della lingua dovrebbe essere indispensabile ed obbligatoria. Eppure per tanti c'è il buio più assoluto. Ma queste sono mie semplici opinioni.
+192 minuti di applausi, concordo pienamente.
Forse lo credevi nel 2008 quando magari ti sbilanciavi per il piano Fenice.
la differenza è che Canada e USA parlano inglese, che è un requisito indispensabile per fare l'A/V.Sono italiani, cosa dovremmo aspettarci? Sui FCO-JFK li vedo ripetutamente fare figuracce con gli americani, ed è un problema che si potrebbe risolvere anche con una certa facilità: se sui voli da e per il Giappone ci sta almeno un AAVV giapponese, è così difficile assegnare qualche americano/canadese ai vari voli per JFK, ORD, BOS, MIA, LAX e YYZ? In AZ non è considerato necessario perché, probabilmente, si crede che il diplomato medio italiano abbia un inglese sufficientemente buono. Nulla di più sbagliato.
Alitalia, Il Giornale: "Ecco i privilegiati che volano gratis"
Un benefit in vigore dal 2008. Su e giù dagli aerei dell'Alitalia con una manciata di euro. Tanto che gli emiri di Abu Dhabi sono piuttosto preoccupati per l'andazzo.
ROMA – Viaggiare gratis (o quasi) si può. Basta far parte o aver fatto parte della scuderia Alitalia. Non importa se la compagnia di bandiera si indebitata per oltre 2 miliardi di euro. Non importa nemmeno se da qui a breve ci saranno da silurare ben 1.400 lavoratori in esubero e ricollocarne altri 600.
Il Regolamento concessioni di viaggio titolari non dipendenti del Gruppo Alitalia permette a cassaintegrati, lavoratori in mobilità ed ex impiegati in pensione di poter viaggiare pressoché gratis sui voli Cai.
Scrive Sergio Rame sul Giornale:
Un benefit in vigore dal 2008. Su e giù dagli aerei dell’Alitalia con una manciata di euro. Tanto che gli emiri di Abu Dhabi sono piuttosto preoccupati per l’andazzo. Fortunatamente il regolamento sarà in vigore fino al prossimo 31 dicembre. Fino ad allora, però, i “titolari non dipendenti” (circa 4mila persone) potranno andare avanti a fare la bella vita usufruendo tranquillamente di voli nazionali, internazionali e intecontinentali. Come spiega Antonio Castro su Libero, basta iscriversi al programma versando la quota da 40 euro e pagare un piccolo contributo per tratta. Contributo che fa impallidire persino i gestori low cost: 20 euro per un volo nazionale, 40 euro per una tratta internazionale e appena 60 euro per tutti i viaggi intercontinentali.
Il benefit può essere esteso a “coniuge/convivente, figli , fratelli e sorelle, genitori, vedovi”. Dove per “convivente” la compagnia ci tiene a far sapere che non viene fatta alcuna “distinzione di sesso”. Mica male per una compagnia aerea indebitata fino al collo. Nonostante lo sprofondo rosso in cui vessa, parenti e compagni dei “titolari non dipendenti” possono fare tranquillamente su e giù dagli aerei Cai spendendo una manciata di euro.
http://www.blitzquotidiano.it/rasse...he-volano-gratis-nonostante-i-debiti-1934924/
ma di che si tratta? comuni biglietti stand by o altro?Fu fortissimamente voluto dai sindacati del piano fenice!!
Dai su, herzog, non incappiamo nelle ipotesi giusto per dare contro agli utenti.
Farfallina è grande e vaccinata per difendersi da sola, ma, come puoi ben notare tu stesso, non era ancora iscritta al forum all'epoca, pertanto i discorsi di se e di ma lasciamoli ai nostalgici o agli aruspici.