Thread Alitalia - Etihad IV : DICHIARAZIONE CONGIUNTA

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ARTICOLO INUTILE E FAZIOSO, VERGOGNA!

Ma è normale, in questo paese anormale: il giornalista, obbedendo al potentino di turno, cerca di screditare la categoria che non accetta supina. Solo che con i tassisti, per esempio, non ha funzionato e le loro richieste sono state accettate...nel caso nostro non so.

Hanno anticipato quindi...

PS: e i turni di agosto sarebbero dovuto arrivare ieri ma ancora niente...

Boh.....dovrebbero uscire 7 giorni prima della fine del mese....Luglio ne ha 31 quindi dovrebbero uscire oggi.....cosi mi hanno riferito i miei conoscenti che lavorano in AZ...

Boh.....dovrebbero uscire 7 giorni prima della fine del mese....Luglio ne ha 31 quindi dovrebbero uscire oggi.....cosi mi hanno riferito i miei conoscenti che lavorano in AZ...

Io in AZ ci lavoro, non ho bisogno di conoscenti e ti dico che i turni escono ogni 23 del mese. A prescindere dalla lunghezza del mese.

Cavolo io non mi autocensuro.
Io sono il classico "privilegiato" e non ci sto ad essere definito tale.
Vorrei far notare che grazie a questo benefit ho fatto guadagnare soldi all'Alitalia, facendo sempre viaggiare mia moglie e mio figlio (paganti pieni) con loro. Prima si paga un importo di 40 euro per l'iscrizione base, poi al biglietto vano aggiunti 60 euri per i voli LR.
La convenienza quale è?
Questa estate vado a Los Angeles con AZ e sapete cosa? Ho pagato meno un biglietto pieno che da "privilegiato"
Alitalia come tutte le compagnie aeree del mondo sanno che i biglietti scontati sono una ricchezza, in quanto riescono ad intercettare clientela che altrimenti perderebbero.
Sono molto dispiaciuto, in quanto sono consapevole che a parte qualche eccezione non volerò più AZ se mi dovessero togliere questi biglietti.
Scusatemi per lo sfogo

Articolo del Giornale scritto veramente coi piedi... i prezzi riportati, oltretutto, sono completamente sbagliati: 60€ per un volo intercontinentale? E da quando?

GT-I9300 - Tapatalk

mxp-mia l'ho visto a 56 euro, ma era più di 2 anni fa quando poi hanno aggiornato le tariffe anche per i "privilegiati".

Vorrei far notare che grazie a questo benefit ho fatto guadagnare soldi all'Alitalia, facendo sempre viaggiare mia moglie e mio figlio (paganti pieni) con loro. Prima si paga un importo di 40 euro per l'iscrizione base, poi al biglietto vano aggiunti 60 euri per i voli LR.
La convenienza quale è?
Questa estate vado a Los Angeles con AZ e sapete cosa? Ho pagato meno un biglietto pieno che da "privilegiato"
Alitalia come tutte le compagnie aeree del mondo sanno che i biglietti scontati sono una ricchezza, in quanto riescono ad intercettare clientela che altrimenti perderebbero.
Sono molto dispiaciuto, in quanto sono consapevole che a parte qualche eccezione non volerò più AZ se mi dovessero togliere questi biglietti.
Scusatemi per lo sfogo

scusa come funziona la cosa ? hai parenti in AZ ? non capisco di cosa si parli esattamente.

La convenienza quale è?
Scusatemi per lo sfogo

Diciamo che a quelle tariffe Alitalia non ci guadagna proprio nulla. Se facesse pagare gli inc almeno un bel 200 euro sarebbe lo stesso un ottimo prezzo con almeno un minimo di margine.
Invece cosa intendi per aver pagato meno un pieno che un "privilegiato"? Mi sembra molto strano...

Consideriamo che devo pagare 80 euro di iscrizione (40 per me e 40 per mio padre pensionato), aggiungiamo il prezzo del biglietto che si aggirava sulle 350 euro ed infine aggiungiamo le 60 euro di costi per l'emissione, tutto questo senza le 20 euro di costi di ammissione se non si possiede l'utenza. Quanto fa? 510 euri (senza punti millemiglia). Dimenticavo, il biglietto è prenotabile ma sempre sbarcabile. Inoltre, come mi è capitato devo far emettere i biglietti di mio figlio e mia moglie separati dal mio e nel caso di riprotezione del volo (come capitato a Miami) si viaggi anche separati (voli diversi).
Sapete quanto ho pagato per LAX per fine estate per tutti e tre biglietti pieni? € 1690.
Dove sta la convenienza? Lo faccio e l'ho sempre fatto perchè tramite mio padre (pilota 747), AZ ci ha fatto mangiare (non nel senso dispreggiativo che userebbe Rame - giornalista de "Il Giornale"), studiare e crescere.
Viaggio Az non perchè risparmio 100 euri ma perchè voglio bene a quella compagnia e mio figlio di 4 anni ogni volta che vede la freccia alata ha gli occhi più vivi.

Diciamo che a quelle tariffe Alitalia non ci guadagna proprio nulla. Se facesse pagare gli inc almeno un bel 200 euro sarebbe lo stesso un ottimo prezzo con almeno un minimo di margine.
Invece cosa intendi per aver pagato meno un pieno che un "privilegiato"? Mi sembra molto strano...

Guarda che i biglietti sono soggetti a disponibilita dei posti non acquistati.
Ergo se il posto è libero puoi viaggiare, altrimenti a terra e speri di prendere il prossimo.

Io in AZ ci lavoro, non ho bisogno di conoscenti e ti dico che i turni escono ogni 23 del mese. A prescindere dalla lunghezza del mese.

Beh..anche i miei amici ci lavorano...
Mi hanno detto di dirti di andare a leggere OM A, capitolo 7 pagina 17 che riporta :

La Compagnia pubblica i turni d'impiego con sufficiente anticipo per permettere
al PN di presentarsi in servizio adeguatamente riposato. L'attività viene
comunicata al PN attraverso un foglioturni mensile, che viene normalmente
distribuito entro 7 giornidall'inizio del mese.

Guarda che i biglietti sono soggetti a disponibilita dei posti non acquistati.
Ergo se il posto è libero puoi viaggiare, altrimenti a terra e speri di prendere il prossimo.

Lo so. Sai quanti farebbero la firma col sangue ad avere quel privilegio a quei prezzi anche col rischio di non essere sicuri di partire?

Sai quanti farebbero la firma col sangue ad avere quel privilegio
Non è un "privilegio", fa parte del pacchetto contrattuale, si chiama "benefit", come i buoni pasto o l'accesso allo spaccio abbigliamento aziendale dei miei amici operai tessili.

Beh..anche i miei amici ci lavorano...
Mi hanno detto di dirti di andare a leggere OM A, capitolo 7 pagina 17 che riporta :

La Compagnia pubblica i turni d'impiego con sufficiente anticipo per permettere
al PN di presentarsi in servizio adeguatamente riposato. L'attività viene
comunicata al PN attraverso un foglioturni mensile, che viene normalmente
distribuito entro 7 giornidall'inizio del mese.

A parte che sto in palestra e a parte la scheda del PT non ho altro da leggere, ma come da accordo (risalente ormai a qualcosa come 2 anni fa), proprio perché i turni arrivavano "a caxxo" verso fine mese, si è concordato che la data di pubblicazione fosse il 23 di ogni mese. Con qualcosa come 5gg di anticipo rispetto a quanto accadeva prima. Bona. Ricordo ancora la mail dal settore che sottolineava la cosa. Se la data fosse variabile non l'avrei nemmeno postato perché non avrebbe avuto senso. Salutami i parenti e l'OM, io continuo con gli addominali.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.