Altra possibilità. FLR non lo fanno e per questo lo chiudono come già confermato da ENAC con 1500 famiglie a casa, PSA declassato ad aeroporto nazionale con perdita di denaro pubblico e posti di lavoro. Poi se i militari decideranno di far fuori i civili la frittata è completa.
Questa mi sembra molta ma molta fantascienza!
La pista a FLR la faranno quasi certamente a 2000 o 2400m con notevole sviluppo di traffico che gia' e' in atto con l'attuale limitata pista.
Questa mi sembra molta ma molta fantascienza!
La pista a FLR la faranno quasi certamente a 2000 o 2400m con notevole sviluppo di traffico che gia' e' in atto con l'attuale limitata pista.
Però mi domando come mai, fino ad ora, compagnie come Aeroflot, LOT, TAP, Qatar eccetera non abbiano mai operato voli regolari su PSA. Il mercato non manca. Lo sviluppo di traffico di FLR è già adesso incredibile ed aumenterà ancor di più con una pista in grado di eliminare limitazioni operative pesantissime.
Non è colpa di noi fiorentini se c'è molto mercato e nessuno di noi vuol vedere PSA sparire !!!
Ma dubito che con lo sviluppo di FLR si crei un PSA stile Montichiari o Ronchi. Dubito fortemente.
Pisa avrà sempre un traffico tra i 4 e i 6 milioni l'anno. E' sin troppo facile prevederlo. Solo che per paura di una competizione, si preferisce ammazzare il concorrente a colpi di carte bollate e atti amminiatrativi....
Questa mi sembra molta ma molta fantascienza!
La pista a FLR la faranno quasi certamente a 2000 o 2400m con notevole sviluppo di traffico che gia' e' in atto con l'attuale limitata pista.
Fatene una ragione! ENAC è stata molto chiara. Dal punto di vista tecnico se si vogliono spendere soldi, la nuova pista deve essere di 2.400 metri.
.
O così o niente. Non c'è via di mezzo, non c'è mediazione possibile.
Crescete e smettete di dividervi tra guelfi e ghibellini. Insieme avete ampie possibilità di creare lavoro e ricchezza sia a Pisa che a Firenze che alla Toscana tutta.
Tutte queste pagine che da giorni e giorni ammorbano il forum sono vergognose e stucchevoli. Perché frutto di miope chiusura per salvaguardare il proprio orticello e mantenere lo status quo. Intanto il mondo va avanti, e la Toscana perde possibilità di sviluppo.
o siete tutti veggenti (senza offesa![]()
) o non capisco come possiate sparare numeri con così tanta sicurezza...
Però mi domando come mai, fino ad ora, compagnie come Aeroflot, LOT, TAP, Qatar eccetera non abbiano mai operato voli regolari su PSA. Il mercato non manca. Lo sviluppo di traffico di FLR è già adesso incredibile ed aumenterà ancor di più con una pista in grado di eliminare limitazioni operative pesantissime.
Non è colpa di noi fiorentini se c'è molto mercato e nessuno di noi vuol vedere PSA sparire !!!
Ma dubito che con lo sviluppo di FLR si crei un PSA stile Montichiari o Ronchi. Dubito fortemente.
o siete tutti veggenti (senza offesa![]()
) o non capisco come possiate sparare numeri con così tanta sicurezza...
Appunto son previsioni....come quando si vuole sapere cosa fara' il PIL italiano e puntualmente non ci azzeccano mai!
Ma dai, pensi davvero che con una pistina di 2400mt, Pisa chiuda? Stai tranquillo che avrete solo da assumere, e oltre ad esserne convinto, dobbiamo augurarcelo tutti insieme. A Firenze mancano un sacco di major e le compagnie del golfo. Se a essere voluto avrebbero potuto operare da Pisa, no? Invece dove vanno in mancanza di una pista a Firenze? L'esempio di Qatar e aeroflot su tutti.
Aeroflot non ha mai dimostrato interessi per Firenze, come non ha mai chiesto Firenze sul bilaterale.
Aeroflot non ha mai dimostrato interessi per Firenze, come non ha mai chiesto Firenze sul bilaterale.
E ci credo che non ha interesse. Con la pista attuale non può operarciGià il DME-FLR di Vueling lo vedo come una scommessa. Non tanto per il mercato dei russi, che a Firenze è incredibilmente importante, quanto per le limitazioni della pista.