Regione Sardegna ritira concessione New Livingston per la tratta FCO-AHO


Da Flightradar la macchina Livingston risulta partita da Roma Fiumicino per destinazione ignota. In fase di discesa, attorno al Rabat-Sale Airport è sparita dal radar quindi non si è capito dov'era diretta. Sicuramente non è guasta.

Sulla sospensiva al Consiglio di Stato non si è saputo più niente.

Questa che appare adesso?
View attachment 5263
 
Se il collegio del TAR ha respinto l'istanza di sospensione cautelare, immediatamente decade il decreto cautelare monocratico già emesso inaudita altera parte.
Dunque il provvedimento della P.A. sarebbe pienamente efficace.
Fra l'altro hanno respinto solo il provvedimento cautelare quindi non so se sia percorribile il ricorso al consiglio di stato avverso il rigetto del provvedimento cautelare o se debbano attendere la decisione definitiva nel merito a riguardo per poi presentare appello.

Leggendo la decisione abbiamo un punto di discussione in più e cioè che il TAR ha riconosciuto in prima istanza legittima la convocazione della Regione a JN per firmare la convenzione ed entro la quale quindi presentare la fideiussione definitiva.

Ora la Regione e ENAC devono stabile le modalità per il passaggio di consegne in quanto il tribunale si è espresso solo sul rigetto della sospensiva.
 
Da Flightradar la macchina Livingston risulta partita da Roma Fiumicino per destinazione ignota. In fase di discesa, attorno al Rabat-Sale Airport è sparita dal radar quindi non si è capito dov'era diretta. Sicuramente non è guasta.

Sulla sospensiva al Consiglio di Stato non si è saputo più niente.

Magari stava operando un charter

JN5492 / Livingston

Legs
Date From To Aircraft STD ATD STA Status
2014-05-31
Lisbon (LIS) A320 (EIEWO) - - - Landed 13:59
 
Queste sono due delle domande fatte a Massimo Deiana, assessore dei trasporti, a Tiscali.

Altro fronte, altri protagonisti: anche sui cieli di Alghero l’orizzonte sembra schiarirsi, dopo la sentenza del Tar Sardegna che ha confermato la revoca a New Livingston.

“Noi siamo sempre stati certi di questo esito, che era l’unico possibile visto che ci siamo mossi in ottemperanza ai doveri di vigilanza che ci sono stati assegnati dal quadro normativo di settore. La nostra preoccupazione principale, ora, è quella di tutelare le esigenze dei passeggeri: per questo ci sarà un lasso di tempo di qualche settimana nel passaggio di consegne fra New Livingston e Alitalia”.

New Livingston però ha inoltrato un ricorso al Consiglio di Stato: quante chances rimangono concretamente alla compagnia?

“I ricorsi in realtà sono due: la compagnia aveva già contestato, nelle scorse settimane, la decisione del Tar del Lazio, che si era dichiarato incompetente a decidere, rimandando tutto al Tribunale amministrativo sardo. Ora contestano anche le decisioni del Tar Sardegna. Al di là degli aspetti tecnico-giudiziari, la via è tracciata. La Regione rimane in una posizione di osservazione, adottando tutti i criteri di prudenza utili a garantire la continuità dei collegamenti e i diritti di mobilità dei cittadini”.

http://notizie.tiscali.it/regioni/s...tervista-deiana-meridiana-new-livingston.html

A questo punto non ci resta che aspettare le prossime settimane.
 
Cioe' stanno dando priorita' ai charter e non hanno la macchina per fare la rotta e la fanno operare ora a Blu Panorama, ora a Carpatair? Se hanno gettato la spugna sulla CT, puo' avere senso riorganizzarsi nel frattempo sui charter. Ma il tutto mentre continuano ad agitare ricorsi su ricorsi. Boh, mi sembra davvero un atteggiamento menefreghista. Faccio ricorsi per dire che ho diritto di operare la tratta, nel frattempo la opero male.
 
mi sembra che sia obbligo di un vettore specificare all'acquisto da chi viene operato, in realtà,la tratta.................

All'atto dell'offerta dovevano "avere in proprietà o in locazione, garantendo tale qualità per tutta la durata degli oneri, gli aeromobili necessari ad operare la tratta del mattino e in generale con le caratteristiche di capacità necessarie a soddisfare le prescrizioni del l'imposizione di oneri".
Insomma, come al solito scritto coi piedi...
 
Cioe' stanno dando priorita' ai charter e non hanno la macchina per fare la rotta e la fanno operare ora a Blu Panorama, ora a Carpatair? Se hanno gettato la spugna sulla CT, puo' avere senso riorganizzarsi nel frattempo sui charter. Ma il tutto mentre continuano ad agitare ricorsi su ricorsi. Boh, mi sembra davvero un atteggiamento menefreghista. Faccio ricorsi per dire che ho diritto di operare la tratta, nel frattempo la opero male.

Da oggi devono gestire quattro voli a/r sulla suddetta tratta. Si salvi chi può...
 
Intanto Alitalia, adesso soltanto per il 10 e il 12 giugno, ha caricato dei biglietti AHO-FCO e FCO-AHO. View attachment 5266

Sicuro? Da FR24 figura da domani

14:30 AZ1605 Milan (LIN) Alitalia E75 Scheduled
14:45 JN106 Rome (FCO) Livingston A320 Estimated 14:55
15:40 FR9967 Oslo (TRF) Ryanair B738 Scheduled
17:15 FR7133 Dublin (DUB) Ryanair B738 Estimated 17:25
18:15 FR231 London (STN) Ryanair B738 Estimated 18:25
19:05 FR8855 Rome (CIA) Ryanair B738 Estimated 19:15
19:30 JN104 Rome (FCO) Livingston A320 Estimated 19:40
19:55 AZ1601 Milan (LIN) Alitalia 32S Scheduled
21:20 FR4752 Milan (MXP) Ryanair B738 Scheduled
22:00 FR9262 Girona (GRO) Ryanair B738 Scheduled
06:45 FR4709 Milan (MXP) Ryanair B738 Scheduled
06:50 FR5231 Cuneo (CUF) Ryanair B738 Scheduled
07:25 AZ1569 Milan (LIN) Alitalia 32S Scheduled
07:30 AZ1572 Rome (FCO) Alitalia 32S Scheduled
08:00 FR9927 Pisa (PSA) Ryanair B738 Scheduled
10:00 FR8227 Bratislava (BTS) Ryanair B738 Scheduled
10:15 FR4823 Hahn (HHN) Ryanair B738 Scheduled
11:05 AZ1577 Turin (TRN) Alitalia E75 Scheduled
12:00 FR8373 London (LTN) Ryanair B738 Scheduled
12:45 AZ1578 Rome (FCO) Alitalia 32S Scheduled
 
Sicuro? Da FR24 figura da domani

14:30 AZ1605 Milan (LIN) Alitalia E75 Scheduled
14:45 JN106 Rome (FCO) Livingston A320 Estimated 14:55
15:40 FR9967 Oslo (TRF) Ryanair B738 Scheduled
17:15 FR7133 Dublin (DUB) Ryanair B738 Estimated 17:25
18:15 FR231 London (STN) Ryanair B738 Estimated 18:25
19:05 FR8855 Rome (CIA) Ryanair B738 Estimated 19:15
19:30 JN104 Rome (FCO) Livingston A320 Estimated 19:40
19:55 AZ1601 Milan (LIN) Alitalia 32S Scheduled
21:20 FR4752 Milan (MXP) Ryanair B738 Scheduled
22:00 FR9262 Girona (GRO) Ryanair B738 Scheduled
06:45 FR4709 Milan (MXP) Ryanair B738 Scheduled
06:50 FR5231 Cuneo (CUF) Ryanair B738 Scheduled
07:25 AZ1569 Milan (LIN) Alitalia 32S Scheduled
07:30 AZ1572 Rome (FCO) Alitalia 32S Scheduled
08:00 FR9927 Pisa (PSA) Ryanair B738 Scheduled
10:00 FR8227 Bratislava (BTS) Ryanair B738 Scheduled
10:15 FR4823 Hahn (HHN) Ryanair B738 Scheduled
11:05 AZ1577 Turin (TRN) Alitalia E75 Scheduled
12:00 FR8373 London (LTN) Ryanair B738 Scheduled
12:45 AZ1578 Rome (FCO) Alitalia 32S Scheduled

Su Flightradar da qualche giorno risultavano i voli AZ sull'AHO-FCO e v.v., assieme a quelli JN, seppur non venivano operati. Da quello che posti però non ci sono più quelli di JN. Sul sito dell'aeroporto di Roma, invece, vengono dati soltanto i voli Livingston, mentre qualche giorno fa c'erano anche quelli AZ con la dicitura "volo cancellato". Per domani però non ci sono voli AZ in vendita e non c'è nessun comunicato da parte di JN.

Insomma, è un'incertezza continua.
 
Su Flightradar da qualche giorno risultavano i voli AZ sull'AHO-FCO e v.v., assieme a quelli JN, seppur non venivano operati. Da quello che posti però non ci sono più quelli di JN. Sul sito dell'aeroporto di Roma, invece, vengono dati soltanto i voli Livingston, mentre qualche giorno fa c'erano anche quelli AZ con la dicitura "volo cancellato". Per domani però non ci sono voli AZ in vendita e non c'è nessun comunicato da parte di JN.

Insomma, è un'incertezza continua.

Quello che ho postato è un copia/incolla dello scheduled dell'aeroporto di AHO tratto da FR24...se invece si va a visionare il timetable in tempo reale presente sul sito dell'aeroporto, noterai che sono presenti, sulla tratta in questione, solo i collegamenti operati da Livingston
 
Scusate , qualcuno sa cosa sta succedendo, enac???? consiglio di stato???? tar Sardegna????

Cosa sta succedendo? che semplicemente si è in attesa di una decisione di sospensiva o meno da parte del Consiglio di Stato...da quella decisione potrebbero cambiare gli scenari o restare identici come lo sono adesso.
 
Ormai non c'è più pace per Livingston. Ieri sera il volo delle 21:25 è partito a mezzanotte e i pax sono rimasti in balia di loro stessi. Fonte: La Nuova di oggi

AGGIUNTO: da Flightradar il volo risulta essere stato fatto da "SmartLynx Airlines Estonia". Tutti i voli di ieri, a partire dal FCO-AHO delle 17:15, risultano essere atterrati con un po' di ritardo.

La loro macchina, dopo aver fatto l'AHO-FCO delle 14:45, è stata mandata sul Roma-Split (charter?).

Parere personale: ma si rendono conto che, in una situazione di incertezza e di procedimenti giudiziari in corso, tutto questo aggrava i problemi e ingigantisce la rabbia dei pax stufi di tutta questa situazione? Sembra abbiano gettato la spugna sulla CT e stiano continuando ad operare tanto per. Vorrebbero tenere la rotta, riempire gli aerei in questa summer14, ma se continuano così non viaggerà più nessuno con loro.
 
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