Thread Alitalia / Etihad - Parte I


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Thread Alitalia / Etihad

Marchionne ha anche cittadinanza Canadese e residenza nel cantone di Zugo, c'e' il trucco.
 
Re: Thread Alitalia / Etihad

Ti posso assicurare che con la gestione operativa di Ferrari non c'entra proprio nulla anzi, meno ci va meglio e'...

Sappiamo bene che se non fosse stato per lui i risultati staordinari in pista degli anni 2000 non ci sarebbero stati e la produzione delle macchine stradali ha sempre beneificiato delle vittorie in F1.
Oggi sarà meno presente ma la Ferrari come azienda di eccellenza é rapppresentata da lui, così come un tempo era rappresentata da Enzo.
Ciò che può dare all'Alitalia é l'immagine che ha di una persona vincente e non credo che se la andrà a bruciare appresso al rinnovo del baraccone che é stata AZ fino ad oggi...
Quindi secondo me la presenza di Montezemolo potrebbe essere la garanzia che si sta cambiando rotta rispetto al passato. Ma questa é ovviamente solo la mia idea...
 
Re: Thread Alitalia / Etihad

Presidente e CEO stranieri. Questo serve. E aggiungerei anche COO / CFO / CMO e CCO.
Al massimo il Presidente può avere origini italiane (Marchionne are u there?)

Con Marchionne ci sarebbe da divertirsi nei rapporti con i sindacati...
 
Re: Thread Alitalia / Etihad

Io sono d'accordo con chi sostiene che l'impegno di Montezemolo sia sinonimo di un solido progetto dietro. Lo sappiamo che non si è mai scomodato per cose inutili e quando l'ha fatto era per grandi progetti (vedasi Italo).
 
Re: Thread Alitalia / Etihad

Sappiamo bene che se non fosse stato per lui i risultati staordinari in pista degli anni 2000 non ci sarebbero stati e la produzione delle macchine stradali ha sempre beneificiato delle vittorie in F1.
Oggi sarà meno presente ma la Ferrari come azienda di eccellenza é rapppresentata da lui, così come un tempo era rappresentata da Enzo.
...

Sappiamo "bene" chi? Te ? E poi?
Ascoltami "bene", non sai proprio nulla...
 
Re: Thread Alitalia / Etihad

Sappiamo bene che se non fosse stato per lui i risultati staordinari in pista degli anni 2000 non ci sarebbero stati e la produzione delle macchine stradali ha sempre beneificiato delle vittorie in F1.

Basta vedere i risultati in pista e nelle vendite prima e dopo l'arrivo di Montezemolo e leggere autosprint tutte le settimane! Fine dell'OT

bon bon apposto :super:
 
Re: Thread Alitalia / Etihad

Con Marchionne ci sarebbe da divertirsi nel vedere le sorti di quella pletora di dirigenti diciamo........." poco competenti"
Ci mettiamo la firma allora... anche se sarà qualcun altro a dare una bella ripulita ai lazzaroni a tutti i livelli!
Mi sa che però salteranno fuori tanta alleanze trasversali...
 
Re: Thread Alitalia / Etihad

Herzog e Farfallina tornate in topic ed evitate polemiche tra di voi, altrimenti sono costretto a moderarvi per bene.
Grazie
 
Re: Thread Alitalia / Etihad

Herzog e Farfallina tornate in topic ed evitate polemiche tra di voi, altrimenti sono costretto a moderarvi per bene.
Grazie

Ok ricevuto. Scusa.

Ma allora qual'è la maniera corretta per chiedere alla gentile Signora Farfallina di chiarire a chi si riferisca con i "lazzaroni" e "alleanze trasversali" (tra chi soprattutto, e mi pare pure in topic, visto che la pax sindacale è argomento del merging), del post #1710, visto che tu l'hai lasciato con tutto che la medesima nè cita fonti nè ci dice che fa?

Grazie.
 
Re: Thread Alitalia / Etihad

Ok ricevuto. Scusa.

Ma allora qual'è la maniera corretta per chiedere alla gentile Signora Farfallina di chiarire a chi si riferisca con i "lazzaroni" e "alleanze trasversali" (tra chi soprattutto, e mi pare pure in topic, visto che la pax sindacale è argomento del merging), del post #1710, visto che tu l'hai lasciato con tutto che la medesima nè cita fonti nè ci dice che fa?

Grazie.

esistono i PVT, sia per spiegazioni private che per spiegazioni sulla moderazione.
 
Re: Thread Alitalia / Etihad

ALITALIA: CON ETIHAD ENTRA NEL VIVO DUE DELIGENCE

MILANO (MF-DJ)--Le due diligence tra Alitalia ed Etihad sono entrate nella fase decisiva. Una delegazione della compagnia aerea emiratina e' attesa a Fiumicino per mettere a punto gli ultimi dettagli in vista del piano strategico congiunto che potrebbe essere presentato ad aprile. Sul tavolo anche i tagli al costo del lavoro, che per ora si fermano a 80-85 milioni rispetto ai 128 milioni previsti dall'a.d. Gabriele Del Torchio. Intanto, scrive MF, emergono altri dettagli sulla nuova governance di Alitalia, al di la' del venir meno della cosiddetta opa obbligatoria (cosi' la definisce lo statuto anche se la compagnia non e' quotata) che imponeva l'acquisto delle azioni detenute dagli altri soci in caso di superamento della soglia del 50% del capitale da parte di uno o piu' azionisti legati da patti parasociali. Le novita' riguardano in particolare il ruolo del presidente Roberto Colaninno, cui il board ha infatti attribuito ulteriori poteri oltre a quelli che gia' gli riconosceva lo statuto. In particolare, come si legge nel verbale del cda, rientrano nel raggio d'azione del presidente "la cura e lo sviluppo delle alleanze strategiche internazionali della societa', essendo inteso che nello svolgimento di queste funzioni e nell'elaborazione delle proposte da sottoporre in materia al consiglio di amministrazione per gli ambiti di sua competenza il presidente si raccordera' con l'amministratore delegato". Colaninno insomma sara' una sorta di ambasciatore di Alitalia ma dovra' soprattutto garantire la continuita' dei rapporti con Air France-Klm, che oggi detiene il 7% della compagnia dal precedente 25%. red/lab (fine) MF-DJ NEWS 2508:09 feb 2014 11:24

Fonte: http://www.corriere.it/notizie-ulti...-due-diligence/25-02-2014/1-A_011095720.shtml
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.