Diciamo che quanto afferma Nicolap è verissimo e non attaccabile per il passato, anche recente. Per il presente ha ragione anche AV CT, ma terrei conto anche delle tempistiche, che provo a riepilogare:
- IG ha da sempre operato, con i conseguenti contributi (ovvero... ''e io pago!!!''), su OLB e CAG in regime di continuità.
- Quando AZ decide di abbandonare i voli da Linate, Bologna e Torino su AHO, Meridiana ci si butta a razzo, allettata dagli accordi con la SOGEAAL. Siamo nella W12, ed io mi sbellicavo dal ridere leggendo che IG avrebbe operato da AHO anche questee rotte, con l'aggiunta di Verona e Napoli. Questa mossa dimostra l'assoluta incapacità del management IG. Come si può pensare di operare in modo redditizio rotte che la stessa compagnia di bandiera, ben più solida, non riesce ad affrontare in inverno? Inoltre, come si può pensare di fare un avviamento nel periodo peggiore dell'anno? Per restare in tema, esattamente poco più di anno fa IG crede nella Continuità Territoriale e ci investe, così come affermato da Nicolap.
- Il cambiamento di strategia è pertanto recente: solo dalla W13 IG abbandona AHO e CAG, come scriveva AV CT.