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EasyJet guadagna . Ryanair guadagna. Vueling apre una base a FCO . Volatea +59% pax a Venezia !!!! Che cosa e nel equazione che non hanno capito gli operatori italiani che fanno solo pietà ... Non si puo dare sempre colpa alla crisi
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EasyJet guadagna . Ryanair guadagna. Vueling apre una base a FCO . Volatea +59% pax a Venezia !!!! Che cosa e nel equazione che non hanno capito gli operatori italiani che fanno solo pietà ... Non si puo dare sempre colpa alla crisi
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il senso di questo post?
A me pare una domanda legittima. Quattro compagnie aeree non Italiane investono in Italia. Le linee aeree italiane non riescono a cavare un ragno da un buco (in termini economici). Credo sia legittimo chiedersi perche' .
A me pare una domanda legittima. Quattro compagnie aeree non Italiane investono in Italia. Le linee aeree italiane non riescono a cavare un ragno da un buco (in termini economici). Credo sia legittimo chiedersi perche' .
Diciamo che il modello easyjet e' un po' diverso da un legacy carrier
Io non stavo solo facendo un paragone con AZ. Se guardiamo il panorama Italiano
AZ - e' quello che e'
IG - spera forse un giorno di ritornare in pareggio, sostanzialmente stanno ancora pensando che cosa fare da grandi.
BV - non mi sembra navighi in buone acque
LV (New Linvingston) - gioca alla 'ndo cojo cojo, cambiando strategie ogni volta che tira la bora a Trieste
Neos - Softly softly pare che funzioni ma fa solo charter
EN - E' di proprieta' LH e fa quello che dice la casa madre
Neos e EN rimangono le uniche note positive
Poi abbiamo
Easyjet - Che continua a investire in Italia e va bene, i dipendenti hanno contratti italiani e pagano tasse in Italia
Ryanair - Meglio non parlarne, si manderebbe in vacca anche questo thread
Volotea - Pare +50%
Vueling - E' gia' attiva in Italia e sta per fare un ingresso con fuochi d'artificio a FCO
A me sembra che ci sia qualcosa di piu' della differenza fra il modello easyjet/vueling e il modello legacy (AZ e IG)
Io non stavo solo facendo un paragone con AZ. Se guardiamo il panorama Italiano
AZ - e' quello che e'
IG - spera forse un giorno di ritornare in pareggio, sostanzialmente stanno ancora pensando che cosa fare da grandi.
BV - non mi sembra navighi in buone acque
LV (New Linvingston) - gioca alla 'ndo cojo cojo, cambiando strategie ogni volta che tira la bora a Trieste
Neos - Softly softly pare che funzioni ma fa solo charter
EN - E' di proprieta' LH e fa quello che dice la casa madre
Neos e EN rimangono le uniche note positive
Poi abbiamo
Easyjet - Che continua a investire in Italia e va bene, i dipendenti hanno contratti italiani e pagano tasse in Italia
Ryanair - Meglio non parlarne, si manderebbe in vacca anche questo thread
Volotea - Pare +50%
Vueling - E' gia' attiva in Italia e sta per fare un ingresso con fuochi d'artificio a FCO
A me sembra che ci sia qualcosa di piu' della differenza fra il modello easyjet/vueling e il modello legacy (AZ e IG)
Quasi totalmente d'accordo.Io non stavo solo facendo un paragone con AZ. Se guardiamo il panorama Italiano
AZ - e' quello che e'
IG - spera forse un giorno di ritornare in pareggio, sostanzialmente stanno ancora pensando che cosa fare da grandi.
BV - non mi sembra navighi in buone acque
LV (New Linvingston) - gioca alla 'ndo cojo cojo, cambiando strategie ogni volta che tira la bora a Trieste
Neos - Softly softly pare che funzioni ma fa solo charter
EN - E' di proprieta' LH e fa quello che dice la casa madre
Neos e EN rimangono le uniche note positive
Poi abbiamo
Easyjet - Che continua a investire in Italia e va bene, i dipendenti hanno contratti italiani e pagano tasse in Italia
Ryanair - Meglio non parlarne, si manderebbe in vacca anche questo thread
Volotea - Pare +50%
Vueling - E' gia' attiva in Italia e sta per fare un ingresso con fuochi d'artificio a FCO
A me sembra che ci sia qualcosa di piu' della differenza fra il modello easyjet/vueling e il modello legacy (AZ e IG)
Io non stavo solo facendo un paragone con AZ. Se guardiamo il panorama Italiano
AZ - e' quello che e'
IG - spera forse un giorno di ritornare in pareggio, sostanzialmente stanno ancora pensando che cosa fare da grandi.
BV - non mi sembra navighi in buone acque
LV (New Linvingston) - gioca alla 'ndo cojo cojo, cambiando strategie ogni volta che tira la bora a Trieste
Neos - Softly softly pare che funzioni ma fa solo charter
EN - E' di proprieta' LH e fa quello che dice la casa madre
Neos e EN rimangono le uniche note positive
Poi abbiamo
Easyjet - Che continua a investire in Italia e va bene, i dipendenti hanno contratti italiani e pagano tasse in Italia
Ryanair - Meglio non parlarne, si manderebbe in vacca anche questo thread
Volotea - Pare +50%
Vueling - E' gia' attiva in Italia e sta per fare un ingresso con fuochi d'artificio a FCO
A me sembra che ci sia qualcosa di piu' della differenza fra il modello easyjet/vueling e il modello legacy (AZ e IG)
Mi permetto di aggiungere
IG n'altro pò muore di vecchiaia, altro che decidere cosa fare da grande!
BV è fallita
Livingstone non ne parliamo, presto la vedremo in albania
EN non è rimasto quasi nulla
LHI aveva il "peccato originale" degli equipaggi tedeschi, che non essendo basati in Italia, avevano: stipendio tedesco, trasferta, hotel. Per non parlare di AZ a MXP, spendevano solo di albergo all'Executive a Porta Garibaldi 85 euro a notte a stanza per 135 camere!!!!!Quasi totalmente d'accordo.
Il quasi è dato dall'esperienza (fallimentare) di LHI. E qui mi sorge il dubbio che sia il modello hub & spoke ad essere in crisi in Italia (ma attendiamo i risultati di Vuelig per confermare o smentire l'ipotesi).
Prendo spunto da questo post per dire che a me la ragione per cui l'Italia è terra di conquista sembra chiara: dove le compagnie sono costrette ad operare in un mercato concorrenziale si sviluppano e prosperano, oppure muoiono (e vengono lasciate morire), dove invece vengono tenute artificialmente in vita dallo stato e/o si richiudono in nicchie di mercato dove gli viene garantito il monopolio, abbiamo la situazione che c'è in Italia. That's all.Io non stavo solo facendo un paragone con AZ. Se guardiamo il panorama Italiano
AZ - e' quello che e'
IG - spera forse un giorno di ritornare in pareggio, sostanzialmente stanno ancora pensando che cosa fare da grandi.
BV - non mi sembra navighi in buone acque
LV (New Linvingston) - gioca alla 'ndo cojo cojo, cambiando strategie ogni volta che tira la bora a Trieste
Neos - Softly softly pare che funzioni ma fa solo charter
EN - E' di proprieta' LH e fa quello che dice la casa madre
Neos e EN rimangono le uniche note positive
Poi abbiamo
Easyjet - Che continua a investire in Italia e va bene, i dipendenti hanno contratti italiani e pagano tasse in Italia
Ryanair - Meglio non parlarne, si manderebbe in vacca anche questo thread
Volotea - Pare +50%
Vueling - E' gia' attiva in Italia e sta per fare un ingresso con fuochi d'artificio a FCO
A me sembra che ci sia qualcosa di piu' della differenza fra il modello easyjet/vueling e il modello legacy (AZ e IG)
Prendo spunto da questo post per dire che a me la ragione per cui l'Italia è terra di conquista sembra chiara: dove le compagnie sono costrette ad operare in un mercato concorrenziale si sviluppano e prosperano, oppure muoiono (e vengono lasciate morire), dove invece vengono tenute artificialmente in vita dallo stato e/o si richiudono in nicchie di mercato dove gli viene garantito il monopolio, abbiamo la situazione che c'è in Italia. That's all.
Non metto in dubbio la tua eventuale amicizia personale con Spohr, ma questo dato di 750k e' ufficiale e si trova su qualche documento?In ogni caso perdita totale dell'esperienza 750K euro, meno di quanto AZ perde in un giorno
Sono d'accordo, questo spiega AZ e IG. Non spiega come BV e LV e altre realta' gia' defunte come MyAir, AlpiEagles, etc. Io penso che AZ e IG abbiano soffocato qualsiasi tipo di imprenditoria di una certa qualita' in campo aeronautico.