Il gioco di Letta è sul piatto e cioè evitare licenziamenti e ridimensionamenti non gestibili e quindi casini negli aeroporti con scioperi ecc... visto che il decadendo è bravissimo a giocare sulla comunicazione e non si farebbe scappare l'occasione per difendere l'orgoglio italiano.
AF sta venendo tirata per la giacca, vediamo se in mano hanno una carta di riserva o è tutto un bluff, la soluzione ideale è anch'essa nota e cioè EY che interessata è interessata ma non a scontrarsi apertamente con AF, anche perché AZ anche entrasse EY avrebbe sempre AF come socia e buona parte degli accordi quali jv atlantica per esempio rimarrebbero validi. In fondo per AF stessa, se capisce di non riuscire a mangiarsi il mercato italiano, potrebbe essere una soluzione meno traumatica sulla sua opera di catalizzatore del mercato italiano.
Come diceva Paolo, Letta ha l'arma dei bilaterali, un AF che mortifica in caso di acquisizione è punibile con l'apertura dei bilaterali e la concessione di 5' e 7' libertà a chi ne facesse richiesta, quello ben che sarebbe un dramma per AF oltre che per le altre europee, altro che 5 o anche fossero 10 WB in più per AZ e conseguenti 7-15 rotte LR in più nelle più entusiastiche delle ipotesi. Espansione che se rimangono nell'azionariato potrebbero anche incassarne i benefici se permette ad AZ di sostenersi.
AF sta venendo tirata per la giacca, vediamo se in mano hanno una carta di riserva o è tutto un bluff, la soluzione ideale è anch'essa nota e cioè EY che interessata è interessata ma non a scontrarsi apertamente con AF, anche perché AZ anche entrasse EY avrebbe sempre AF come socia e buona parte degli accordi quali jv atlantica per esempio rimarrebbero validi. In fondo per AF stessa, se capisce di non riuscire a mangiarsi il mercato italiano, potrebbe essere una soluzione meno traumatica sulla sua opera di catalizzatore del mercato italiano.
Come diceva Paolo, Letta ha l'arma dei bilaterali, un AF che mortifica in caso di acquisizione è punibile con l'apertura dei bilaterali e la concessione di 5' e 7' libertà a chi ne facesse richiesta, quello ben che sarebbe un dramma per AF oltre che per le altre europee, altro che 5 o anche fossero 10 WB in più per AZ e conseguenti 7-15 rotte LR in più nelle più entusiastiche delle ipotesi. Espansione che se rimangono nell'azionariato potrebbero anche incassarne i benefici se permette ad AZ di sostenersi.