Ma se bisognava comunque sottostare al diktat dei franzosi che senso ha l'intervento del governo. Mah..Il tutto comunque inizia ad avere contorni grotteschi.
6, 5 miliardi di debito ? Sarà un errore di stampa......spero
http://www.ilsole24ore.com/art/noti...nce-chiede-garanzie-cambio-soldi-190523.shtml
mah a me di AZ non frega quasi nulla, ma non vedo perche' in un paese dove il Turismo DOVREBBE essere la prima industria dobbiamo regalare tratte e servizi ad altri (sempre che non sia gia' stato fatto)Ma sinceramente io faccio tutt'altro che strategie di mercato in questo campo. Ma non riesco a trovare gista una dichiarazione come quella di AF che chiede di NON APRIRE NUOVE ROTTE e di NON COMPRARE NUOVI AEREI.
Sulle nuove rotte non la capisco proprio. Se AZ in una rotta perde e la chiude fa bene, ma perchè non aprire nuove rotte che eventualmente portano profitto??? Forse perchè preferiscano che i nostri clienti vadano a Parigi a prendere aerei???
Sulla questione nuovi aerei idem anche se meno grave, cioè va bene non fare acquisti nuovi ma se i leasing son buoni o migliori dei vecchi perchè non sfruttare la cosa. Anche a livello di immagine la cosa fa bene!!! Forse perchè AF ha una flotta un po più vecchiotta e non fa poi tanta bella figura? O forse perchè si vuole bloccare un'eventuale sviluppo nell'intercontinuentale sempre per mandare i nostri clienti a Parigi a volare???
Io amo Alitalia e sinceramente farei di tutto per salvarla ma se ciò significa portarla ad essere la sussidiaria di poca importanza con lo solo scopo di far crescere i clienti in AF allora preferisco che se ne vadano a quel paese. Del resto con KLM non han fatto come vogliono fare con noi!!!
Devono aver stampato questa notte un po' di euro, perché hanno in cassa 4,5 miliardi ma hanno debiti per 11,5 (e quindi appunto un indebitamento netto di 7 miliardi)No è 5,4 miliardi ma in cassa di miliardi ne hanno 7.
Certo che è spettacolare vedere gli inglesi che sono europei solo quando gli fa comodo...quanto è stata mal gestita la UE.intanto la concorrenza si fa sentire:
http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/10/14/alitalia-british-airways-sono-aiuti-di-stato-commissione-ue-intervenga/743277/
Certo che è spettacolare vedere gli inglesi che sono europei solo quando gli fa comodo...quanto è stata mal gestita la UE.
mi stavo giusto chiedendo come mai non avessero urlato come al solito agli aiuti di stato .... già ai tempi di Kinnock commissario ai trasporti si misero di traverso ( a torto ) purtroppo AZ fu risarcita troppo tardi ..Certo che è spettacolare vedere gli inglesi che sono europei solo quando gli fa comodo...quanto è stata mal gestita la UE.
beh non e' che a loro vada meglioCerto che è spettacolare vedere gli inglesi che sono europei solo quando gli fa comodo...quanto è stata mal gestita la UE.
E AF potrà tra qualche mese realizzare il suo sogno di prendersi passeggeri e quanto altro a costo zero dal fallimentoL'unica speranza per AZ è che AF molli e venga Ethiad a dare una bella siStemata al tutto .. è l'unica grande realtà che ha un network integrabile e non sovrapposto a quello di AZ .. temo non andrà così e se si calano le braghe sull'espansione di lungo raggio è finita ..
Ma allora che senso ha approvare l'aumento di capitale e l'ingresso di poste italiane?E AF potrà tra qualche mese realizzare il suo sogno di prendersi passeggeri e quanto altro a costo zero dal fallimento
Certo che è spettacolare vedere gli inglesi che sono europei solo quando gli fa comodo...quanto è stata mal gestita la UE.
Teoricamente sì ma in pratica Poste Italiane è fuori dal perimetro della Pubblica amministrazione...L'intervento delle Poste, al 100% di proprietà dello Stato italiano, è chiaramente un aiuto di Stato mascherato, e come tale verrà sanzionato dalla Commissione Europea, con il risultato di peggiorare ulteriormente i conti della Compagnia. Chi si farà carico della multa ? ...i francesi ?...non credo proprio......
Ma allora che senso ha approvare l'aumento di capitale e l'ingresso di poste italiane?