Alitalia: Air France pronta a salire al 50%


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
a questo punto se il piano degli avidi capitani è "riscattare"(sic) le quote dell'alifrancia .......chi è il nuovo partner??:)

p.s.questa i bookmakers su londra la danno 100!!:)
 
Mi sembrano solo dei goffi tentativi di mettere ad AF un po' di pepe al cxxo a mezzo stampa.


O forse l'intendimento di Mancuso è quello di mettere pressione alla politica affinché regali un po' di soldi ad az e quindi indirettamente ai soci.
Certo è che a lui non gliene frega un bel tubo né dei lavoratori né della bandiera.
 
Comunque, resta il fatto che se AZ e AF vanno ai materassi, chi ha da perderci veramente sono i francesi. Oggi hanno 5 voli da LIN contro i 2 previsti dal Decreto Bersani, gli altri 3 sono fatti sfruttando i coa AZ. In mano a un commissario straordinario quei 3 voli in più potrebbero sparire nel giro di 5 minuti (così come 3 dei 4 voli per AMS), lasciando campo libero alle altre major.
 
Comunque, resta il fatto che se AZ e AF vanno ai materassi, chi ha da perderci veramente sono i francesi. Oggi hanno 5 voli da LIN contro i 2 previsti dal Decreto Bersani, gli altri 3 sono fatti sfruttando i coa AZ. In mano a un commissario straordinario quei 3 voli in più potrebbero sparire nel giro di 5 minuti (così come 3 dei 4 voli per AMS), lasciando campo libero alle altre major.
vero,
ma non credo che i flussi di cassa a paris ed amsterdam crollerebbero grazie a questo
 
diciamo che i francesi hanno sottovalutato, non il patriottismo,:) ma l'avidità dei nostri capitani!!!

.......quanto valgono adesso le azioni dei francesi : 100mln.........50mln......meno!!??
 
O forse l'intendimento di Mancuso è quello di mettere pressione alla politica affinché regali un po' di soldi ad az e quindi indirettamente ai soci.
Certo è che a lui non gliene frega un bel tubo né dei lavoratori né della bandiera.
un po'??????
 
Comunque, resta il fatto che se AZ e AF vanno ai materassi, chi ha da perderci veramente sono i francesi. Oggi hanno 5 voli da LIN contro i 2 previsti dal Decreto Bersani, gli altri 3 sono fatti sfruttando i coa AZ. In mano a un commissario straordinario quei 3 voli in più potrebbero sparire nel giro di 5 minuti (così come 3 dei 4 voli per AMS), lasciando campo libero alle altre major.
AF non vuole AZ morta, ma solo indebolita abbastanza da assumerne il controllo strappando le migliori condizioni possibili.
Anche se a chiacchiere dicono altro, i capitani sanno bene che il valore delle loro azioni è senz'altro superiore se AZ è nelle mani di AF (magari ridimensionata, ma risanata e con un futuro certo), rispetto a quelle di una compagnia nuovamente sotto il controllo semi-pubblico e senza nessuna speranza di veder attuare il doloroso ma necessario risanamento. E con la fortissima probabilità di essere chiamati periodicamente a rimettere mano al portafoglio. Quest'ultimo non credo proprio sia un dettaglio da poco.
 
Giorno decisivo per Alitalia: prende quota il piano Fs, Mancuso respinge Air France
Di Alessandro Proietti | 07.10.2013 11:16

... L'alterco con Air France ha radici profonde: le rigide misure imposte dai francesi in questi giorni non possono non aver scordato quei fatti. L'Italia ha deciso, nuovamente, di 'farcela da sola': la speranza, questa volta, è che ci riesca veramente.

http://it.ibtimes.com/articles/5711...-dello-stato-moretti-lupi-zanonato-etihad.htm
 
vero,
ma non credo che i flussi di cassa a paris ed amsterdam crollerebbero grazie a questo


No i flussi verso cdg e ams crolleranno quando sarà completata la linea av da Genova a Zurigo che passa proprio da Malpensa. In questo momento stanno costruendo la tratta svizzera fino a Chiasso (pronta nel 2016) e quella da Genova a Tortona.
Manca il tratto tra Chiasso e Tortona che in buona parte sarà finanziato dalla UE.
Oltretutto è il tratto più semplice perché tutto in pianura.
 
AF non vuole AZ morta, ma solo indebolita abbastanza da assumerne il controllo strappando le migliori condizioni possibili.
Anche se a chiacchiere dicono altro, i capitani sanno bene che il valore delle loro azioni è senz'altro superiore se AZ è nelle mani di AF (magari ridimensionata, ma risanata e con un futuro certo), rispetto a quelle di una compagnia nuovamente sotto il controllo semi-pubblico e senza nessuna speranza di veder attuare il doloroso ma necessario risanamento. E con la fortissima probabilità di essere chiamati periodicamente a rimettere mano al portafoglio. Quest'ultimo non credo proprio sia un dettaglio da poco.
valore delle azioni???
e da dove viene sto valore???
non riesco a vedere valore... gli Slot??? la professionalita' dei dipendenti??? gli aerei di proprieta'??? terreni ,ville , yacht , auto di lusso???
 
No i flussi verso cdg e ams crolleranno quando sarà completata la linea av da Genova a Zurigo che passa proprio da Malpensa. In questo momento stanno costruendo la tratta svizzera fino a Chiasso (pronta nel 2016) e quella da Genova a Tortona.
Manca il tratto tra Chiasso e Tortona che in buona parte sarà finanziato dalla UE.
Oltretutto è il tratto più semplice perché tutto in pianura.
che si muovano, sarebbe ora l'aeroportone di varese senza connessioni dirette e veloci e' una cattedrale nel deserto, iniziata dai socialisti voluta da prodi , cooptata e spinta dai berlusconiani e soci , non male direi
restiamo in TH pero'
 
No i flussi verso cdg e ams crolleranno quando sarà completata la linea av da Genova a Zurigo che passa proprio da Malpensa. In questo momento stanno costruendo la tratta svizzera fino a Chiasso (pronta nel 2016) e quella da Genova a Tortona.
Manca il tratto tra Chiasso e Tortona che in buona parte sarà finanziato dalla UE.
Oltretutto è il tratto più semplice perché tutto in pianura.
Nessuna AV. In Svizzera stanno scavando le gallerie del Gottardo e del Ceneri, mentre in Italia si sta procedendo, molto lentamente, con la Genova-Novi Ligure/Tortona. Tutto il resto rimarrà uguale ad oggi e non è alle viste nulla di nuovo che passi da MXP.
 
Grande Mancuso!!
ma mette soldi suoi????
e' comodo gestire casualmente un'azienda, dare colpa alla strategia del socio acquirente(sul tozzo di pane sono d'accordo ma fanno solo i loro affari) , e poi andare a piangere da pantalone, che regolarmente aprira' la borsa per la gioia immensa delle tasche dei cittadini
Altro che furbetti del quartierino questo e' un mito dell 'imprenditoria "nazionale" : se va bene guadagno io , se va male, diventa una questione di orgoglio nazionale e strategia , ma comunque l'importante e' che PAGHI TU!
Fenomenale
p.s. dubito che AF sia fuggita a causa dei sindacati italiani, quelli francesi sono 10 volte peggio
Bocciato!

Mancuso è coma la Little Butterly vuoloe essere salvato dallo stato,ha capito che con AF le loro azioni verrebbero pagate meno di niente.Insomma hanno perso il loro investimento.
Privatizzare i profitti e socializzare le perdite: la sintesi dell'imprenditoria italiana
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.