a questo punto se il piano degli avidi capitani è "riscattare"(sic) le quote dell'alifrancia .......chi è il nuovo partner??
p.s.questa i bookmakers su londra la danno 100!!
p.s.questa i bookmakers su londra la danno 100!!
Mi sembrano solo dei goffi tentativi di mettere ad AF un po' di pepe al cxxo a mezzo stampa.Mancuso (vice presidente AZ) : con Air France nessun futuro.
View attachment 4418View attachment 4417
secondo fondate indiscrezioni l'Air Niugini!!a questo punto se il piano degli avidi capitani è "riscattare"(sic) le quote dell'alifrancia .......chi è il nuovo partner??
p.s.questa i bookmakers su londra la danno 100!!![]()
Mi sembrano solo dei goffi tentativi di mettere ad AF un po' di pepe al cxxo a mezzo stampa.
secondo fondate indiscrezioni l'Air Niugini!!
esattoHo sentito che in lizza ci sarebbe anche la May Be Airlines
vero,Comunque, resta il fatto che se AZ e AF vanno ai materassi, chi ha da perderci veramente sono i francesi. Oggi hanno 5 voli da LIN contro i 2 previsti dal Decreto Bersani, gli altri 3 sono fatti sfruttando i coa AZ. In mano a un commissario straordinario quei 3 voli in più potrebbero sparire nel giro di 5 minuti (così come 3 dei 4 voli per AMS), lasciando campo libero alle altre major.
un po'??????O forse l'intendimento di Mancuso è quello di mettere pressione alla politica affinché regali un po' di soldi ad az e quindi indirettamente ai soci.
Certo è che a lui non gliene frega un bel tubo né dei lavoratori né della bandiera.
zero , come quelle degli altridiciamo che i francesi hanno sottovalutato, non il patriottismo,ma l'avidità dei nostri capitani!!!
.......quanto valgono adesso le azioni dei francesi : 100mln.........50mln......meno!!??
zero , come quelle degli altri
AF non vuole AZ morta, ma solo indebolita abbastanza da assumerne il controllo strappando le migliori condizioni possibili.Comunque, resta il fatto che se AZ e AF vanno ai materassi, chi ha da perderci veramente sono i francesi. Oggi hanno 5 voli da LIN contro i 2 previsti dal Decreto Bersani, gli altri 3 sono fatti sfruttando i coa AZ. In mano a un commissario straordinario quei 3 voli in più potrebbero sparire nel giro di 5 minuti (così come 3 dei 4 voli per AMS), lasciando campo libero alle altre major.
vero,
ma non credo che i flussi di cassa a paris ed amsterdam crollerebbero grazie a questo
valore delle azioni???AF non vuole AZ morta, ma solo indebolita abbastanza da assumerne il controllo strappando le migliori condizioni possibili.
Anche se a chiacchiere dicono altro, i capitani sanno bene che il valore delle loro azioni è senz'altro superiore se AZ è nelle mani di AF (magari ridimensionata, ma risanata e con un futuro certo), rispetto a quelle di una compagnia nuovamente sotto il controllo semi-pubblico e senza nessuna speranza di veder attuare il doloroso ma necessario risanamento. E con la fortissima probabilità di essere chiamati periodicamente a rimettere mano al portafoglio. Quest'ultimo non credo proprio sia un dettaglio da poco.
che si muovano, sarebbe ora l'aeroportone di varese senza connessioni dirette e veloci e' una cattedrale nel deserto, iniziata dai socialisti voluta da prodi , cooptata e spinta dai berlusconiani e soci , non male direiNo i flussi verso cdg e ams crolleranno quando sarà completata la linea av da Genova a Zurigo che passa proprio da Malpensa. In questo momento stanno costruendo la tratta svizzera fino a Chiasso (pronta nel 2016) e quella da Genova a Tortona.
Manca il tratto tra Chiasso e Tortona che in buona parte sarà finanziato dalla UE.
Oltretutto è il tratto più semplice perché tutto in pianura.
Nessuna AV. In Svizzera stanno scavando le gallerie del Gottardo e del Ceneri, mentre in Italia si sta procedendo, molto lentamente, con la Genova-Novi Ligure/Tortona. Tutto il resto rimarrà uguale ad oggi e non è alle viste nulla di nuovo che passi da MXP.No i flussi verso cdg e ams crolleranno quando sarà completata la linea av da Genova a Zurigo che passa proprio da Malpensa. In questo momento stanno costruendo la tratta svizzera fino a Chiasso (pronta nel 2016) e quella da Genova a Tortona.
Manca il tratto tra Chiasso e Tortona che in buona parte sarà finanziato dalla UE.
Oltretutto è il tratto più semplice perché tutto in pianura.
Grande Mancuso!!
ma mette soldi suoi????
e' comodo gestire casualmente un'azienda, dare colpa alla strategia del socio acquirente(sul tozzo di pane sono d'accordo ma fanno solo i loro affari) , e poi andare a piangere da pantalone, che regolarmente aprira' la borsa per la gioia immensa delle tasche dei cittadini
Altro che furbetti del quartierino questo e' un mito dell 'imprenditoria "nazionale" : se va bene guadagno io , se va male, diventa una questione di orgoglio nazionale e strategia , ma comunque l'importante e' che PAGHI TU!
Fenomenale
p.s. dubito che AF sia fuggita a causa dei sindacati italiani, quelli francesi sono 10 volte peggio
Bocciato!