Meridiana blocca le prenotazioni da/per la Sardegna dopo il 27/10/2013


Questa considerazione si applica anche alle tue opinioni circa il rapporto tra Paolo_61 ed il fisco? Te le ripropongo qui, per comodità:



Conosci personalmente l'utente in questione, e sei dunque in grado di giustificare questa citazione, o stavi semplicemente sparando cazzate alla cieca per delegittimare il tuo contraddittore? (Ci vogliono due T, ndr).

Scusami anche tu, so che siete tutti cinture nere di italiano, ma spesso scrivendo in fretta scappano letttere o errori ortografici.

Nel caso in questione Paolo61 si è inserito in un discorso con un post inutilmente provocatorio e decisamente inutile. Se poi vuoi difenderlo ne hai piena facoltà. Non mi cambia la prima impressione.
Potresti invece aiutare twetcetc a cercare dove ho virgolettato che non vedo l'ora di scioperare, visto che sei attento alle T magari trovi anche il virgolettato
 
Re: Meridiana

Oramai sono anni che AZ include il tragitto nazionale all'interno della tariffa per la destinazione finale internazionale ( praticamente la differenza è di 50€ per l'intercontinentale) hai il vantaggio del bagaglio con etichetta destinazione finale, hai le miglia, e se il volo in origine ritarda , ti riproteggono sul primo volo di destinazione ,con IG o LV tutto questo non c'è , se fanno tardi su FCO e perdi il tuo NY, sono affari tuoi, e la valigia la devi ritirare a FCO , e non hai miglia a credito, insomma nessun buon motivo per non volare AZ e tanti per non prendere gli altri player, visto che comunque la tariffa è uguale per tutti.
Nessun commerciale con un po' di buonsenso vorrebbe partecipare a questo bando di CT, a meno che non sei alla frutta allora chissenefrega.
Quanto dici è ineccepibile dal punto di vista del passeggero e lo so per esperienza personale.
Ma dal punto di vista del vettore, la presenza di passaggi FCO verso la Sardegna compensa le presunte perdite della nuova Continuità Territoriale?
E' questo che ha spinto Alitalia a partecipare?
O piuttosto AZ è riuscita (non discutiamo sul come) a ridurre i costi tanto da guadagnare anche dalla nuova CT?
 
TW843, tra l'altro ci metti anche meno a scriverlo.
Era il numero di volo MXP-JFK della TWA, che poi è fallita perché i dipendenti guadagnavano cifre da capogiro e aveva un sacco di MD80.
Mi ricorda qualcosa...

Ah già....sono i dipendenti che guadagnano cifre da capogire a far fallire le aziende che perderebbero quattrini anche se il costo del lavoro fosse pari a ZERO.
Accidenti, meno male che mi hai aperto gli occhi
 
Re: Meridiana

Quanto dici è ineccepibile dal punto di vista del passeggero e lo so per esperienza personale.
Ma dal punto di vista del vettore, la presenza di passaggi FCO verso la Sardegna compensa le presunte perdite della nuova Continuità Territoriale?
E' questo che ha spinto Alitalia a partecipare?
O piuttosto AZ è riuscita (non discutiamo sul come) a ridurre i costi tanto da guadagnare anche dalla nuova CT?

Per AZ è ininfluente.

Se sei residente paghi 55€
Se sei residente e vai in coincidenza i soldi sono già dentro.
Se sei non residente e prosegui internaz o intercont, come già detto , i soldi sono dentro
Se sei non residente e voli nazionale generi la perdita.

Pr LV , beh spero per loro che non gli vengano assegnate le rotte, altrimenti saranno....rotti.

AZ ha una dinamica di costi uguale ( se non peggiore) ad IG, ergo nessun risparmio, ma visto che DT deve recuperare 400mil. € da qui a fine mese, la CT ne rappresenta 42.
 
Ah già....sono i dipendenti che guadagnano cifre da capogire a far fallire le aziende che perderebbero quattrini anche se il costo del lavoro fosse pari a ZERO.
Accidenti, meno male che mi hai aperto gli occhi
In questo caso, se quello che dici tu fosse vero, ti consiglio vivamente di cercare altri posti di lavoro. Io perlomeno farei cosi', scapperei quanto prima. Lo dico veramente senza polemica.
Un'azienda cosi' chiude a breve, e gli scioperi servono solo a farla chiudere prima. KAK ha gia messo 600 milioni, dubito fortemente ne metta altri.
 
In questo caso, se quello che dici tu fosse vero, ti consiglio vivamente di cercare altri posti di lavoro. Io perlomeno farei cosi', scapperei quanto prima. Lo dico veramente senza polemica.
Un'azienda cosi' chiude a breve, e gli scioperi servono solo a farla chiudere prima. KAK ha gia messo 600 milioni, dubito fortemente ne metta altri.

Stai tranquillo che è la vera e unica preoccupazione di tutti quelli che come me non credono a BabboNatale.
 
Re: Meridiana

Per AZ è ininfluente.

Se sei residente paghi 55€
Se sei residente e vai in coincidenza i soldi sono già dentro.
Se sei non residente e prosegui internaz o intercont, come già detto , i soldi sono dentro
Se sei non residente e voli nazionale generi la perdita.

Pr LV , beh spero per loro che non gli vengano assegnate le rotte, altrimenti saranno....rotti.

AZ ha una dinamica di costi uguale ( se non peggiore) ad IG, ergo nessun risparmio, ma visto che DT deve recuperare 400mil. € da qui a fine mese, la CT ne rappresenta 42.

Il bagno di sangue si vedrà soprattutto in estate
 
Dimmi Simpy te e strutto, cosa avete capito di quanto c'è scritto sopra?

633 milioni di euro di utili nel primo semestre solo per Fiat Industrial con un aumento del 9,3% vi bastano o siete ancora li a pensare che il mondo finisca in Italia (o ad Olbia)?



"Sono state pari a 32 milioni le ore di cassa integrazione alle quali ha fatto ricorso la Fiat Spa nel 2012. Lo ha detto l'azienda spiegando ai sindacati, nell'incontro sul contratto, le criticità dell'anno per il settore auto". Un record imbattuto.

Venerdì, 11 Gennaio 2013 ...

Sono l'ultimo che puo' giudicare Marchionne e manager di quel livello, ma mi chiedo, da cittadino comune, quali sarebbero stati i risultati senza il supporto della cigs e quanto, in termini economici, valgano 32 milioni di ore annue...

Non so dove finisca il mondo e non mi illudo di poter rispondere.

E il mio post era privo di polemica. Ho solo riportato un articolo estratto da un quotidiano.
 
"Sono state pari a 32 milioni le ore di cassa integrazione alle quali ha fatto ricorso la Fiat Spa nel 2012. Lo ha detto l'azienda spiegando ai sindacati, nell'incontro sul contratto, le criticità dell'anno per il settore auto". Un record imbattuto.

Venerdì, 11 Gennaio 2013 ...

Sono l'ultimo che puo' giudicare Marchionne e manager di quel livello, ma mi chiedo, da cittadino comune, quali sarebbero stati i risultati senza il supporto della cigs e quanto, in termini economici, valgano 32 milioni di ore annue...

Non so dove finisca il mondo e non mi illudo di poter rispondere.
Senza il supporto della CIG (che ripeto, esiste solo in Italia) ci sarebbe stato qualche migliaio di disoccupati in più - a carico della collettività attraverso i sussidi di disoccupazione. Esattamente come succede in tutto il resto del mondo.
 
Senza il supporto della CIG (che ripeto, esiste solo in Italia) ci sarebbe stato qualche migliaio di disoccupati in più - a carico della collettività attraverso i sussidi di disoccupazione. Esattamente come succede in tutto il resto del mondo.


Non discuto l'esistenza della cig. Chiedo in termini economici quanto essa abbia valore.

E tra le migliaia di disoccupati in piu' magari ci sarebbe stato qualcuno che non avrebbe acquistato un prodotto FIAT incidendo sul risultato finale.

Ma ripeto: il mio tono NON e' polemico. Assolutamente. Chiedevo solo se si potesse quantificare quel monte ore. Tutto qui.
 
Non discuto l'esistenza della cig. Chiedo in termini economici quanto essa abbia valore.

E tra le migliaia di disoccupati in piu' magari ci sarebbe stato qualcuno che non avrebbe acquistato un prodotto FIAT incidendo sul risultato finale.

Ma ripeto: il mio tono NON e' polemico. Assolutamente. Chiedevo solo se si potesse quantificare quel monte ore. Tutto qui.
Il discorso è leggermente diverso. In tutto il mondo un'azienda che ha esuberi licenzia il relativo personale (redundancies in inglese) che riceve il sussidio di disoccupazione dallo stato. In Italia la stessa azienda anziché licenziare mette in cassa integrazione (pagata sempre dallo stato) con l'unica differenza che questi dipendenti per un certo periodo non risultano "disoccupati". Ma la sostanza è la stessa. Fiat non riceve dei soldi dallo stato per la CIG, si limita a far risultare come dipendenti persone che di fatto nella maggior parte dei casi non lo sono più. O pensi che in un altro paese la "Fiat locale" si tenga sul gobbo dipendenti di cui non ha bisogno (in via temporanea o più spesso definitiva) solo perché non hanno la cassa integrazione?
 
"Sono state pari a 32 milioni le ore di cassa integrazione alle quali ha fatto ricorso la Fiat Spa nel 2012. Lo ha detto l'azienda spiegando ai sindacati, nell'incontro sul contratto, le criticità dell'anno per il settore auto". Un record imbattuto.

Venerdì, 11 Gennaio 2013 ...

Sono l'ultimo che puo' giudicare Marchionne e manager di quel livello, ma mi chiedo, da cittadino comune, quali sarebbero stati i risultati senza il supporto della cigs e quanto, in termini economici, valgano 32 milioni di ore annue...

Non so dove finisca il mondo e non mi illudo di poter rispondere.

Non potete giudicare i manager però "vi piace" postare articoli illuminati che hanno l'intento di gettare ombre e dubbi.. Va bene sorvoliamo, ognuno e' libero di are quello che vuole.

lo strumento dello CIGS e' decisamente importante, ma più per la salvaguardia di posti di lavoro in Italia che non per le performance aziendali di un gruppo multinazionale.