Continuiamo a non essere corretti con i FF, quelli veri.
Questa operazione segue il ridimensionamento che il gruppo LH ha dato a M&M.
Hanno diminuito enormemente le possibilità di qualche Upgrade ( gratis o a pagamento di miglia ) per i FF, diminuendo anche i posti disponibili che, ora potranno essere venduti.
Ora cerco di spiegarmi, premesso quanto già ho scritto prima, per cui se pago una J la pago per diversi motivi e servizi ed inoltre mi rompe avere accanto uno che ha una Y magari ristretta ed ha vinto alla tombola, perché mi sento preso in giro dalla compagnia, che, e' cosa ben diversa da avere affianco una persona che ha comprato una J ristretta (ben per lui) o un award ticket, detto questo, Ken non è corretto dire che upgradano a scrocco un SEN anche se so che lo dici scherzosamente, perché il suddetto SEN per essere tale ha lasciato diversi soldini alla compagnia, magari preferendola anche quando, poteva spendere qualche cosina in meno oppure farsi un violetto più corto o senza scalo.
Ripeto, non e' solo una questione di piacere o meno, e' una questione di rispetto della tua clientela alto spendente, oltre al consumer c'è tutta un utenza ( e molti di voi lo sanno bene ) che si chiama prosumer e che prende l'aereo come il pane e lo considera uno strumento di lavoro, ed assicuro e' molto attenta a queste dinamiche delle compagnie, quindi se lo strumento non si considera più adeguato, il che vuol dire anche che non si percepisce più il valore aggiunto, si cambia.
Fateci caso che questo tipo di offerte vengono sempre proposte dalle compagnie in "crisi" ...