Per come e' stato gestito il processo la frattura e' insanabile, vorrei vedere te a casa e un altro prendere il tuo posto, l'intelligenza non c'entra nulla e queste sono le solite scuse di chi si sente tirato in ballo.Noto con piacere che il mondo viaggia a velocità sonica e noi ancora parliamo di ex AP ex ATI etc, lo sai che penso? Proprio questo atteggiamento ti ha portato al fallimento . Se fossi meno tifoso, capiresti che AP creata da CAI, non ha nulla a che vedere con quella di 5 anni, se fossi una persona intelligente , capiresti con non lavori più in alitalia, ma in CAI, come chi lavorava in AP, non ė Alitalia, ma dipendente CAI.
Ieri per deliziare i pax EY, hanno mandato EI-DIP a fare la 854/855 su Abu Dhabi.
Per come e' stato gestito il processo la frattura e' insanabile, vorrei vedere te a casa e un altro prendere il tuo posto, l'intelligenza non c'entra nulla e queste sono le solite scuse di chi si sente tirato in ballo.
Ottimo, ma ricordati che si può guardare ottimisticamente al futuro solo con una sana consapevolezza del passato che non può essere stravolto o rigirato a convenienza.il processo che tu sottolinei, non e stato deciso dai " piccioni". Si sono solo trovati in una situazione favorevole, altrimenti li avrebbero maciullati eccome!
e basta con queste ripicchelle di corte, cerchiamo di guardare oltre anche perche continuare a rimurginare sul casino causato dalle alte sfere non cambiera certo la situazione!
E' tornato a casa quindi.Ieri per deliziare i pax EY, hanno mandato EI-DIP a fare la 854/855 su Abu Dhabi.
Ricordo male o gli scassoplani sono..... nati proprio lì?
Ottimo, ma ricordati che si può guardare ottimisticamente al futuro solo con una sana consapevolezza del passato che non può essere stravolto o rigirato a convenienza.
La stessa operazione si sarebbe potuta fare al contrario ma gli interessi di lobby e di banca hanno propenso al disegno che hai illustrato tu difatti l'operazione di puro maquillage industriale ha portato dopo 4 anni lo status al punto di partenza , a dimostrazione che AP era tanto fallimentare quanto lo era la vecchia AZ.Il passato è semplice e chiaro.
Alitalia SpA è fallita. (sentenza n. 287/08 - Tribunale di Roma, Sezione Fallimentare).
E' stata creata una NewCo CAI, Compagnia Aerea Italiana.
La NewCo CAI ha acquistato dal commissario straordinario di Alitalia una serie di asset della vecchia compagnia.
CAI acquista Air One.
CAI integra gli asset della vecchia Alitalia con AirOne dando vita al nuovo vettore di bandire.
Mentre per l'acquisto degli asset della vecchia Alitalia CAI può decidere quanto personale prendere, per l'operazione AP deve attenersi alla legge che nel caso specifico dell'operazione in questione non prevede margini per esuberi, anche perché nella NewCo CAI non aveva senso fare esuberi su AP quando si poteva semplicemente usare la leva delle assunzioni dalla vecchia AZ.
Capisco che a chi è rimasto escluso possa rodere a livello personale, ma le regole sono ben chiare e non c'era modo di fare diversamente, anche perché alla fine qualcuno era da penalizzare. E' ovvia che resti più penalizzato chi lavorava in una società fallita.
Come avrebbe potuto essere fatta al contrario, contando che AZ-LAI era in situazione di insolvenza, mentre AP no?La stessa operazione si sarebbe potuta fare al contrario ma gli interessi di lobby e di banca hanno propenso al disegno che hai illustrato tu difatti l'operazione di puro maquillage industriale ha portato dopo 4 anni lo status al punto di partenza , a dimostrazione che AP era tanto fallimentare quanto lo era la vecchia AZ.
La ulteriore dimostrazione di ciò sta nel fatto che neanche le macchine della vecchia AP sono state ritenute valide ( a parte gli scassoplani che sarebbe stato meglio perdere che trovare), tutti i 737 sono stati dati via al pari di come sarebbero stati dati via gli 80 , i leasing per le macchine nuove saremmo stati tutti bravi a farli e non sarebbe certamente servita una AP Fleet ad hoc, l,Italia e' un paese in mano alle banche ed ai banchieri.
La stessa operazione si sarebbe potuta fare al contrario ma gli interessi di lobby e di banca hanno propenso al disegno che hai illustrato tu difatti l'operazione di puro maquillage industriale ha portato dopo 4 anni lo status al punto di partenza , a dimostrazione che AP era tanto fallimentare quanto lo era la vecchia AZ.
La ulteriore dimostrazione di ciò sta nel fatto che neanche le macchine della vecchia AP sono state ritenute valide ( a parte gli scassoplani che sarebbe stato meglio perdere che trovare), tutti i 737 sono stati dati via al pari di come sarebbero stati dati via gli 80 , i leasing per le macchine nuove saremmo stati tutti bravi a farli e non sarebbe certamente servita una AP Fleet ad hoc, l,Italia e' un paese in mano alle banche ed ai banchieri.
Come avrebbe potuto essere fatta al contrario, contando che AZ-LAI era in situazione di insolvenza, mentre AP no?
Per come e' stato gestito il processo la frattura e' insanabile, vorrei vedere te a casa e un altro prendere il tuo posto, l'intelligenza non c'entra nulla e queste sono le solite scuse di chi si sente tirato in ballo.
Tutto vero ma lasciami parlare un secondo del mio piccolo esempio: stagionale di terra da 6 anni mi sono visto passare davanti persone con meno anzianità di me,col risultato che loro hanno un "indeterminato" e io continuo a fare stagioni.
Ovviamente non è colpa loro(e sono sincero nel dirlo)
Stessa cosa accaduta a me in volo, unica differenza stagionale da piú tempo...ma almeno a voi da quello che mi sembra fanno lavorare un po di piu,noi se va bene lavoriamo ormai 3/4 mesi all'anno.
Stessa cosa accaduta a me in volo, unica differenza stagionale da piú tempo...ma almeno a voi da quello che mi sembra fanno lavorare un po di piu,noi se va bene lavoriamo ormai 3/4 mesi all'anno.
Ieri per deliziare i pax EY, hanno mandato EI-DIP a fare la 854/855 su Abu Dhabi.