Thread Alitalia da marzo 2013

  • Autore Discussione Autore Discussione Dr Gio
  • Data d'inizio Data d'inizio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Invece se avessi una compagnia aerea assumeresti Gentile?
Non è una provocazione , ma sono curioso della risposta
Nonostante abbia le caratteristiche richieste sempre a gran voce dubito che sarebbe loro gradito per certe sue idee nella gestione di una compagnia.

Io preciso subito che non lo sceglierei prima che si dica il contrario.
 
Nonostante abbia le caratteristiche richieste sempre a gran voce dubito che sarebbe loro gradito per certe sue idee nella gestione di una compagnia.

Io preciso subito che non lo sceglierei prima che si dica il contrario.

Scusami non ho capito cosa hai scritto, non volermene è sicuramente colpa mia , ma a "Loro" chi?
 
Intendevo esattamente questo. Ad un socio come AF il fatto di succhiare via pax, può ripagare abbondantemente i costi per ripianare le perdiere pro quota.
Un fondo sovrano, che opera anche in altri settori, non ci butta soldi a fondo perduto, o lo fa per avere altri tornaconti, probabilmente più grandi (e a questo punto paga indirettamente la collettività) o vuole fare utili veri.



Allego un grafico per rendere meglio l'idea:

1906-organigramma1183465853.jpg



Si fa per sdrammatizzare.

Il grafico era chiarissimo! :D :D :D
 
Non è ancora ufficiale ma secondo le richieste slot che sono state aggiornate da poco, Airone già da fine settembre chiude la base di Pisa.

Ah! Accidenti! E Il Comandante come fa? Gli toccherá pendolare... EDIT ADMIN. altro che le centinaia di milioni di perdite.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Alitalia... Sono loro che non pagano...


Alitalia non la pensa cosi....


"Alitalia diffida Aeroporti di Roma dal sospendere, a partire da lunedì prossimo, il servizio di Fast track (rpt. track) per i passeggeri diretti a Milano all'aeroporto di Fiumicino. Alitalia contesta e contesterà nelle dovute sedi legali la decisione di Adr. Il servizio, infatti, come già comunicato ad Adr nelle opportune sedi, non è stato erogato secondo i contratti vigenti con Alitalia, bensì ad uno standard al di sotto di quanto previsto. Alitalia diffida quindi Adr dalla sospensione del servizio e dal creare con altre azioni di disturbo problemi ai passeggeri e all'immagine della compagnia".

Bisogna vedere quindi chi e' inadempiente....
 
Ma é sempre la questione dei varchi del Roma-Milano che si rimpallano dal 2012? Non é difficile pensare a FCO sotto gli standard, certo che se la società di gestione di un hub ed il suo hub carrier non riescono a non dare spettacolo su queste robe dimostra proprio come in Italia siamo autolesionisti.
 
La questione e' resa ancora piu' complessa dalla querelle IBAR/Assaero - ADR ENAC sull'aumento delle tariffe aeroportuali previsto in questa stagione nello scalo di Fiumicino
 
E' da qualche giorno che non caricano le salviette umidificanti a bordo.
Problema di fornitura o taglio ai costi?
 
Non necessariamente. Willie Walsh (BA) sta sparando a zero sulla societa' che gestisce l'aeroportoi di Heathrow (BAA)
A LHR possono permettersi ciò ma è uno dei casi più unici che rari, a FCO non possono permettersi di non lavorare insieme al proprio hub carrier. L'esempio da manuale è MXP dove continuano a far scappare i pazzi che pensano all'insano gesto, i risultati si vedono.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.