Thread Alitalia da marzo 2013


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Eh sì, sarà qualche crociera. In effetti non é la prima volta che noto charter per DXB.

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Non era scappato:

[h=1]Alitalia Increases Abu Dhabi Service from mid-June 2013[/h]by JL
Update at 2225GMT 04APR13

As per 04APR13 GDS timetable and inventory display, Alitalia from 11JUN13 is adding 5th weekly service on Rome – Abu Dhabi route. The new flight departs Rome on Thursdays, Abu Dhabi on Fridays.
AZ854 FCO1115 – 1905AUH 330 16
AZ852 FCO2145 – 0535+1AUH 330 245
AZ855 AUH0200 – 0630FCO 330 27
AZ853 AUH0745 – 1215FCO 330 356
AZ854/855 from 15OCT13 to 26OCT13 operates Day 14 from FCO, Day 25 from AUH
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I sindacati parlano incessantemente di un progetto che vorrebbe che si creasse una nuova Low cost Az con l'aiuto di AF, in pratica dividere il Medio Raggio che sarebbe Low cost dal LR(piu qualche volo di medio) che rimarrebbe "major", mi chiedo se qualcuno ne sapesse qualcosa in più.
 
I sindacati parlano incessantemente di un progetto che vorrebbe che si creasse una nuova Low cost Az con l'aiuto di AF, in pratica dividere il Medio Raggio che sarebbe Low cost dal LR(piu qualche volo di medio) che rimarrebbe "major", mi chiedo se qualcuno ne sapesse qualcosa in più.

Praticamente quello che scrissi io su questo forum qualche mese fa, ma venni puntualmente snobbato da qualche benpensante.Probabilmente qualche qualche sindacalista leggendo il post , ne ha fatto tesoro....:)

Scrissi pure di mettere sul mercato il 49-51% della "major", vedrei come partner ideale Delta , che non avrebbe sovrapposizioni eccessive sul LR con Alitalia , ma sarebbe complementare.

Saluti
 
I sindacati parlano incessantemente di un progetto che vorrebbe che si creasse una nuova Low cost Az con l'aiuto di AF, in pratica dividere il Medio Raggio che sarebbe Low cost dal LR(piu qualche volo di medio) che rimarrebbe "major", mi chiedo se qualcuno ne sapesse qualcosa in più.

Abbiamo visto che disastri operativi e gestionali sta causando Airone smart carrier e si vorrebbe creare un altro vettore low cost?
 
I sindacati parlano incessantemente di un progetto che vorrebbe che si creasse una nuova Low cost Az con l'aiuto di AF, in pratica dividere il Medio Raggio che sarebbe Low cost dal LR(piu qualche volo di medio) che rimarrebbe "major", mi chiedo se qualcuno ne sapesse qualcosa in più.

Hanno già Cityliner....con un contratto già molto low....
 
Abbiamo visto che disastri operativi e gestionali sta causando Airone smart carrier e si vorrebbe creare un altro vettore low cost?

AP aveva solo lo scopo di cacciare LHI da MXP e impedire un'eventuale rinascita di IV a CTA, seguendo il classico modus operandi di AF sul domestico.
Sono riusciti nel loro intento, non c'è bisogno di scrivere la stessa cosa in ogni thread.
 
I sindacati parlano incessantemente di un progetto che vorrebbe che si creasse una nuova Low cost Az con l'aiuto di AF, in pratica dividere il Medio Raggio che sarebbe Low cost dal LR(piu qualche volo di medio) che rimarrebbe "major", mi chiedo se qualcuno ne sapesse qualcosa in più.

Un polo operativo sul medio raggio che, allo stato attuale delle cose, comprenderebbe 235 aerei (- qualche aereo per l'area MENA) di un'ipoterica alleanza AZ-AF, a cui potrebbero aggiungersi altre 46 macchine da KL (ed eventualmente 77 da AB, considerato che sia AFKLM che EY spingono per una partnership con AB). Si avrebbe una copertura europea capillare, ma bisognerebbe anzitutto adottare pesanti manovre strutturali per far si che il tutto funzioni a dovere, oltre ad una ripartizione equitaria delle quote per non incappare ancora di più nella sudditanza ai cugini d'oltralpe.
 
Ma magari se la gestissero tutta AZ i cugini d'oltralpe, noi sia mai che il termine "standard di servizio" a Roma lo imparino una volta per tutte.

La mia non era una questione di italianità o di qualsiasi altra bagianata populistica, ma un'idea su di un eventuale rischio di prelievo di risorse dal versante AZ per riutilizzarle ex CDG in caso di gestione congiunta del medio raggio. That's it.
 
AP aveva solo lo scopo di cacciare LHI da MXP e impedire un'eventuale rinascita di IV a CTA, seguendo il classico modus operandi di AF sul domestico.
Sono riusciti nel loro intento, non c'è bisogno di scrivere la stessa cosa in ogni thread.

Quoto.
E guardandola in quell'ottica si può dire che AP ha una performance record del 100%.
 
AZ è un morto che cammina dopo tutti i sacrifici fatti dai dipendenti a seguito del piano di abbattimento dei costi. Come poteva stare in vita e sul mercato senza fare un’operazione del genere? Tu avresti fatto diversamente?
Non faccio l'AD.


Ritieni che i sindacati abbiano agito in modo sano e siano esenti da colpe?
No. Credo solo non siano responsabili del fallimento AZLAI.

O forse quanto è accaduto non fa altro che bilanciare una situazione che con buonismo potremmo definire anomala (e anche di questo si è già più volte discusso nel forum)?
Non so a cosa ti riferisci.


Non parla di fallimento, ma di insuccesso.
Dire insuccesso è una maniera piu' morbida di chiamare un fallimento. Che a dirla tutta è anche un suo sinonimo.

Questo per fare un’analisi ponderata. AZ è sì un morto che cammina, ha sì perdite pesantissime, ma ha fatto immani passi avanti in termini qualitativi rispetto alla vecchia Azienda. Essi non sono sufficienti, ma senza questi la situazione sarebbe stata ancora peggiore, sia per i passeggeri che per il personale.
Non puoi saperlo.
 
Oggi la 1026 FCO-MXP è operata da I-DISU.. è un caso o hanno ripreso a mettere i widebodies sulla roma malpensa?
 
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