Thread Meridianafly - Air Italy


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Re: Meridianafly: Gentile lascia

Nello specifico, IG come pensa di risollevarsi dal baratro? Quante e quali basi? Quale flotta pensa di utilizzare? Così, giusto per fare due domande semplici. Sono disponibile anche ad accettare come risposta che vuole continuare a campare sulle ricapitalizzazioni del Principe, se non ve ne fossero di meglio argomentate.

Perdonami, ma allora andiamo a chiederlo a Scaramella. Credo che nessuno di noi abbia le competenze tali da poter parlare con cognizione di causa (credo!), certamente non le ho io che, contrariamente alla maggior parte, respiro l'ari in azienda quotidianamente. Non abbiamo accesso a dati importanti, contratti di handling, andamento prenotazioni etc etc....

Quello che possiamo dire è semplicemente "preferisco Chiellini come terzino sx anziche come difensore centrale" senza sapere che magari ha un problema al ginocchio che per qualche mese ne frenerebbe le discese sulla fascia.....
 
Re: Meridianafly: Gentile lascia

Posso lanciare una benevola provocazione?

In azienda è stato calcolato che i vecchi MD82 di proprietà, ATTUALMENTE, sono convenienti rispetto agli Airbus su tratte di X minuti. Voi conoscete a quanto ammonta la X?
 
Re: Meridianafly: Gentile lascia

Il CDA era ieri, potevate presentarvi e chiedere ai diretti interessati .
Chi dovrebbe darvele queste risposte, Strutto ?
Se non e' riuscito a rispondere uno che prendeva 800.000 € l' anno e 25mil € di buonuscita.........

Vedi caro, il problema è che qui leggiamo sempre lamentele a cielo aperto su personaggi che hanno rubato a destra e a manca, truffato, vessato i dipendenti, cancellato tatuaggi con l'acido muriatico, tagliato corde vocali a fischiettatrici professioniste, mandato tutti da Chenot a dimagrire, che hanno distrutto l'azienda per questo e per quello.

IG è in coma solo per questi fatti?
Io credo di no, e siccome non reputo i dipendenti IG degli sprovveduti, non ci credono nemmeno loro.

Quali sono i punti deboli di IG secondo voi dipendenti? Cosa fareste voi allo stato attuale? Perché non volete rispondere a queste semplici domande?
 
Re: Meridianafly: Gentile lascia

Vedi caro, il problema è che qui leggiamo sempre lamentele a cielo aperto su personaggi che hanno rubato a destra e a manca, truffato, vessato i dipendenti, cancellato tatuaggi con l'acido muriatico, tagliato corde vocali a fischiettatrici professioniste, mandato tutti da Chenot a dimagrire, che hanno distrutto l'azienda per questo e per quello.

IG è in coma solo per questi fatti?
Io credo di no, e siccome non reputo i dipendenti IG degli sprovveduti, non ci credono nemmeno loro.

Quali sono i punti deboli di IG secondo voi dipendenti? Cosa fareste voi allo stato attuale? Perché non volete rispondere a queste semplici domande?


Io non so se sia nato prima l'uovo o la gallina, certo è che il sentimento dall'interno è quello che ho espresso sopra e che non ripeto. Se viene sospesa una collega unanimemente conosciuta come integerrima, con l'accusa di aver ballato e cantato su un pulmino, e l'AD ci fa sopra un intervista (anziche parlare di futuro e piano industriale), se la moglie in un aula con dentro esponenti storici della compagnia, peraltro noti per essere tutto fuorchè sindacalizzati, si lascia andare a commenti sulle forme di donne che hanno ormai 50 anni......ecco che in un battibaleno la credibilità dei vertici aziendali, delle guide del colosso malato assumono toni macchiettistici. E qualunque cosa possano dire assume valenza zero.

un paio di giorni fa Gentile in un intervista su la Nuova Sardegna diceva testualmente che i problemi erano dovuti ai Giornalisti bugiardi e ai Sindacati......ci mancava dicesse solo che la crisi è finta e che ristoranti ed aerei sono tutti pieni.

E che la credibilità di questi signori fosse zero lo dimostra il blocco di 4 aerei IG e 2 I9 da parte di fornitori per un debito principalmente di soli 20k euro. Poi ne son stati immediatamente bonificati 500k a saldo complessivo.

Quindi i punti deboli sono principalmente un AD e manager contigui privi di credibilità. Cosa farei Io? Non è importante. Vorrei sapere cosa vuol fare l'AD (ma un AD serio e credibile, non quello che dice "Comandante l'ho vista al bar senza cappello"), per potermi applicare e raggiungere la meta.
 
Re: Meridianafly: Gentile lascia

Quindi i punti deboli sono principalmente un AD e manager contigui privi di credibilità. Cosa farei Io? Non è importante. Vorrei sapere cosa vuol fare l'AD (ma un AD serio e credibile, non quello che dice "Comandante l'ho vista al bar senza cappello"), per potermi applicare e raggiungere la meta.

Tu dipendente, per essere in pace con la coscienza, dovresti applicarti in ogni caso, perché percepisci uno stipendio* per quello che stai facendo, e per correttezza verso i tuoi colleghi.

Accetteresti che l'azienda ti pagasse il 70% percento dello stipendio per scelta unilaterale? Credo di no.
 
Re: Meridianafly: Gentile lascia

Cosa farei Io? Non è importante. Vorrei sapere cosa vuol fare l'AD (ma un AD serio e credibile, non quello che dice "Comandante l'ho vista al bar senza cappello"), per potermi applicare e raggiungere la meta.

Come non è importante? Certo che è importante! È molto importante quello che pensano i dipendenti!
Sei pilota? Li vedrai i LF penosi, le vedrai le inefficienze varie, le vedrai le aperture/chiusure alla cacchio, lo vedrai che non c'è un aereo uguale all'altro in flotta? Dai, lo vedono anche i sassi!

Troppo facile dire sentiamo il prossimo clown che arriverà e poi critichiamo.

Proponi idee PRIMA, se sono buone qualcuno si spera le ascolterà, se sono stupidate che te frega, tanto peggio di così ig non può stare.
 
Re: Meridianafly: Gentile lascia

io non direi "che palle" ma piuttosto "che casino!"
non è facile dare oggi una connotazione commerciale a IG sia per la tipologia di aeromobili utilizzati sia il posizionamento geografico ( non me ne vogliano gli amici sardi ma penso che capiscano cosa intendo).
Base OLB zero reddito
Quanti tipi di aeromobili in flotta tra B e MD?
Regge ancora il mix schedule e charter? oppure o uno o l'altro?
Come dicevo prima reggono finanziariamente due realtà industriali ( IG e I9)
Non penso che Sgaramella (simpatie o antipatie a parte personali che gli utenti del forum possono avere) abbia il compito più semplice della terra, anzi a sto punto è decisamente più drammatico di quello preso in mano da GG.
O ha a disposizione unlimited cash o deve per forza fare qualcosa.
Il modello business-flotta-sindacati-basi-passivo che si trova davanti non è indifferente.
Io per ora direi " meno male che non è andato tutto a rotoli!"
 
Re: Meridianafly: Gentile lascia

Accetteresti che l'azienda ti pagasse il 70% percento dello stipendio per scelta unilaterale? Credo di no.

Scusa ma è quello che è successo. Anzi forse si è scesi al 67%. Eppure ho continuato a lavorare seriamente.
Ma non a credere nel progetto.
Perchè il progetto dichiaratoMI era "ti taglio lo stipendio e in 12/18 mesi risano la compagnia" ma quotidianamente si vedevano conti in rosso, trasferimenti di tratte e slots, contestazioni disciplinari immotivate (non è un parere mio, ci sono sentenze), promozioni di persone il cui unico merito conclamato era senza timore di smentita il leccaculismo sfacciato acritico (e mi scuso per la volgarita).
 
Re: Meridianafly: Gentile lascia

E che la credibilità di questi signori fosse zero lo dimostra il blocco di 4 aerei IG e 2 I9 da parte di fornitori per un debito principalmente di soli 20k euro. Poi ne son stati immediatamente bonificati 500k a saldo complessivo.

Scusa forse non capisco.
A Tuo giudizio il Tribunale di Civitavecchia blocca 4 o 6 aerei a terra per un debito di 20.000 euro o per una rata di 20.000 di ripianamento di un debito più elevato?
E lo fa perchè GG & Soci non sarebbero credibili ?

Il mancato rispetto dei saldi ai Fornitori non dipenderà dall'andamento economico della Compagnia che è tutt'ora in negativo ( credo dal penultimo anno della gestione Sebastiani) e che , porta pazienza , non potrà sempre dipendere unicamente da scelte non oculate o sprechi dei vari AD ?
 
Re: Meridianafly: Gentile lascia

Come non è importante? Certo che è importante! È molto importante quello che pensano i dipendenti!
Sei pilota? Li vedrai i LF penosi, le vedrai le inefficienze varie, le vedrai le aperture/chiusure alla cacchio, lo vedrai che non c'è un aereo uguale all'altro in flotta? Dai, lo vedono anche i sassi!

Appunto. Lo vedevano i sassi ma non l'AD.....che mi pare tu difendessi prima quando parlavi male di Sindacati.

E a scanso di equivoci, non sono iscritto a nessuna sigla.
 
Re: Meridianafly: Gentile lascia

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E che la credibilità di questi signori fosse zero lo dimostra il blocco di 4 aerei IG e 2 I9 da parte di fornitori per un debito principalmente di soli 20k euro. Poi ne son stati immediatamente bonificati 500k a saldo complessivo.
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Scusa ma chi vi fa credere queste favolate?
Il debito complessivo era per 20k. In ragione di tale ammontare bloccano SEI aerei per centinaia di k, e poi l'azienda, visto il sequestro, decide di bonificarne 500k a saldo complessivo? Alla faccia della gestione oculata dei fondi e delle strategie economiche aziendali.
Se tu e i tuoi colleghi credete a questo, allora posso capire quante ancora ve ne potranno raccontare.
 
Re: Meridianafly: Gentile lascia

Il mancato rispetto dei saldi ai Fornitori non dipenderà dall'andamento economico della Compagnia che è tutt'ora in negativo ( credo dal penultimo anno della gestione Sebastiani) e che , porta pazienza , non potrà sempre dipendere unicamente da scelte non oculate o sprechi dei vari AD ?

Non Unicamente certo. Ci sono anche grosse colpe sindacali, soprattutto nel primo periodo di perdite.
Ma sicuramente con G.Rossi (si punta sul charter, anzi sulla linea, si compra GJ e si va a Milano, anzi si porta GJ ad Olbia. Che casino in quei giorni convulsi) si prese una china discendente che culminò col rinnovo contrattuale in pesante perdita siglato con un paio di sindacati minoritari degli av (lungi da me accusare nessuno, ma ci furono casuali vantaggi per qualcuno) invalidato dal tribunale di Tempio a Novembre. E si è in attesa della sentenza su quello dei piloti.

Personalmente ritengo che gli ultimi 3 AD (Anche se Chieli non dovrebbe contare visto che ha fatto nulla in un anno) se sciolti assieme non ne farebbero uno decente, capace di rendersi CREDIBILE agli occhi dei dipendenti
 
Re: Meridianafly: Gentile lascia

Beh con 16000 messaggi avrai anche maturato qualche idea no? Sei partito baldanzoso e ti arrendi cosi presto?

davvero dai, non so che fai, ma magari le certezze che mi è apparso di scorgere nel tuo intervento verranno apprezzate da chi è del settore e dispone assunzioni e stipendi.

strutterè, sei arrivato un paio d'ore fa, hai sparato una mezza cofana di banalità, ci hai fatto sperare in analisi e contenuti da mille e una notte .... dai dai dai, su su che la suspance monta.
 
Re: Meridianafly: Gentile lascia

Scusa ma chi vi fa credere queste favolate?
Il debito complessivo era per 20k. In ragione di tale ammontare bloccano SEI aerei per centinaia di k, e poi l'azienda, visto il sequestro, decide di bonificarne 500k a saldo complessivo? Alla faccia della gestione oculata dei fondi e delle strategie economiche aziendali.
Se tu e i tuoi colleghi credete a questo, allora posso capire quante ancora ve ne potranno raccontare.

Mi sono espresso male.

Sono stati bonificati circa 500k euro a saldo di varie "piccole" pendenze fra cui i 20k di cui sopra
 
Re: Meridianafly: Gentile lascia

allora i debiti non erano venti K....
allora forse ce un motivo per cui hanno bloccato gli aerei.
se per 20 K IG me ne da 500....arrrrivoooooooooooo!!!!!!
 
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