3°) Premesso che forse sono stato io lo sfortunato forse, perché preferisco i piloi U2? Perché in tutti i voli che ho avuto modo di fare con loro, non ho mai fatto un "hard landing". Con FR invece mi sarà capitato l'80% delle volte. Non mi è mai capitato di subire una riattaccata e tentare un secondo atterraggio. Con FR invece mi è capitato per 2/3 volte (e se non ricordo male 1 volta ha dovuto tentare l'atterraggio due volte ma non per problemi di meteo!). Non mi è mai capitato che i piloti fossero atterrati con troppa velocità da dover inchiodare più volte facendoti sbalzare in avanti. Con FR invece svariate volte siamo arrivati alla fine della pista sia a
Credo sia lecito, su un forum di aviazione civile (ancorché popolato prevalentemente da appassionati non addetti del settore), esigere un livello un di discussione un po' più elevato: le riattaccate possono avvenire per motivi indipendenti dall'equipaggio di condotta (pista occupata, per esempio) - ed è comunque sempre preferibile un go around alla continuazione di un avvicinamento non stabilizzato. Hard Landing, anche nell'uso virgolettato che ne hai fatto, ha un significato ben preciso ed è da evitare per descrivere la percezione di un passeggero (peraltro ampiamente condizionata dal posto a sedere). Un landing roll lungo/corto è quasi sempre intenzionalmente adottato dall'equipaggio (di qualsiasi vettore) per minimizzare i tempi di rullaggio.
E' forse per questo che il tuo commento iniziale ha suscitato tante critiche: perché in molti (compreso il sottoscritto) hanno ritenuto che fosse inopportuno su un forum nel quale si cerca di promuovere conoscenza dell'aviazione civile.