Alitalia A320 at Rome and Pisa on Jul 5th 2011, fuel emergency


3°) Premesso che forse sono stato io lo sfortunato forse, perché preferisco i piloi U2? Perché in tutti i voli che ho avuto modo di fare con loro, non ho mai fatto un "hard landing". Con FR invece mi sarà capitato l'80% delle volte. Non mi è mai capitato di subire una riattaccata e tentare un secondo atterraggio. Con FR invece mi è capitato per 2/3 volte (e se non ricordo male 1 volta ha dovuto tentare l'atterraggio due volte ma non per problemi di meteo!). Non mi è mai capitato che i piloti fossero atterrati con troppa velocità da dover inchiodare più volte facendoti sbalzare in avanti. Con FR invece svariate volte siamo arrivati alla fine della pista sia a

Credo sia lecito, su un forum di aviazione civile (ancorché popolato prevalentemente da appassionati non addetti del settore), esigere un livello un di discussione un po' più elevato: le riattaccate possono avvenire per motivi indipendenti dall'equipaggio di condotta (pista occupata, per esempio) - ed è comunque sempre preferibile un go around alla continuazione di un avvicinamento non stabilizzato. Hard Landing, anche nell'uso virgolettato che ne hai fatto, ha un significato ben preciso ed è da evitare per descrivere la percezione di un passeggero (peraltro ampiamente condizionata dal posto a sedere). Un landing roll lungo/corto è quasi sempre intenzionalmente adottato dall'equipaggio (di qualsiasi vettore) per minimizzare i tempi di rullaggio.
E' forse per questo che il tuo commento iniziale ha suscitato tante critiche: perché in molti (compreso il sottoscritto) hanno ritenuto che fosse inopportuno su un forum nel quale si cerca di promuovere conoscenza dell'aviazione civile.
 
...e sì... lasciami perdere...! Strano di solito questa frase usualmente viene detta di una persona che è matta o è attaccabrighe! Grazie Seaking... pure tu a sparare giudizi vedo sei lesto!

Secondo me ti devi dare una calmata, perché stai davvero passando per matto e attaccabrighe
 
Credo sia lecito, su un forum di aviazione civile (ancorché popolato prevalentemente da appassionati non addetti del settore), esigere un livello un di discussione un po' più elevato: le riattaccate possono avvenire per motivi indipendenti dall'equipaggio di condotta (pista occupata, per esempio) - ed è comunque sempre preferibile un go around alla continuazione di un avvicinamento non stabilizzato. Hard Landing, anche nell'uso virgolettato che ne hai fatto, ha un significato ben preciso ed è da evitare per descrivere la percezione di un passeggero (peraltro ampiamente condizionata dal posto a sedere). Un landing roll lungo/corto è quasi sempre intenzionalmente adottato dall'equipaggio (di qualsiasi vettore) per minimizzare i tempi di rullaggio.
E' forse per questo che il tuo commento iniziale ha suscitato tante critiche: perché in molti (compreso il sottoscritto) hanno ritenuto che fosse inopportuno su un forum nel quale si cerca di promuovere conoscenza dell'aviazione civile.


Ok... visto che la mia ignoranza areonautica non può apparire sul vostro alto livello di discussione, mi rassegno e lascio perdere perché siamo andati non troppo... di più fuori OT! E non era mia intenzione. Mi amareggia però vedere che addirittura ci si attacca a delle virgolette messe ai lati di un termine straniero (senza secondi fini!) danno adito a chissà cosa! Seriamente penso che vi piace vedere il marcio dove non c'è... ma sicuramente è colpa mia visto che non raggiungo il tuo elevato livello di discussione.