Thread Meridiana

  • Autore Discussione Autore Discussione AV CT
  • Data d'inizio Data d'inizio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Iniziano le danze:

Boeing 737 -430 27007 2367 I-AIMR Air Italy ferried 21-22dec12 VRN-KEF-YQX-MIA on return to lessor ex D-AGMR
 

Un buon modo per aumentare il load factor.

594CF8F5-4B9D-4697-974B-C2D270F5E653-730-000000972D10FF5B.jpg
 
Il regolamento europeo PRM non parla di pesi ma di dimensioni. Non credo che il pax non riuscisse a passare dalla porta di accesso di un A 320 e comunque con due posti prenotati su una unica fila con bracciolo sollevabile si poteva fare: per esperienza ne ho visti anche di più grossi. Di certo la barella, oltre al costo, presenta maggiori problemi di mobilizzazione del passeggero e poi, proprio perchè obeso, il suo stare supino per troppo tempo potrebbe portare ad altre complicazioni.
Bastava uno studio più attento, conosiderando il fatto che sono sempre più numerosi anche da noi i passeggeri oversize.
 
Torno sul forum dopo 3 giorni, e mi sembra strano non sia stata postata la seguente news su Meridiana: la compagnia ha tenuto gli aerei a terra dalle ore 10 am del 24/12 alle ore 10 am del 26/12. L'aeroporto di Olbia pertanto è rimasto CHIUSO per due giorni.
Ufficialmente Meridiana ha motivato la decisione affermando che non c'era traffico sufficiente.
 
Torno sul forum dopo 3 giorni, e mi sembra strano non sia stata postata la seguente news su Meridiana: la compagnia ha tenuto gli aerei a terra dalle ore 10 am del 24/12 alle ore 10 am del 26/12. L'aeroporto di Olbia pertanto è rimasto CHIUSO per due giorni.
Ufficialmente Meridiana ha motivato la decisione affermando che non c'era traffico sufficiente.

Forse non ha mosso gli aerei da Olbia, ma nel resto del network ha certamente volato.
 
Il 25 Dicembre, molte compagnie non volano proprio, FR ed EZY incluse. Non c'è da scandalizzarsi se il giorno di Natale non ci siano voli. E lo trovo giusto così.

Sì, ma il 24 sera i tuoi voli li fai operare, soprattutto perché è impossibile che verso la Sardegna viaggi vuoto. A maggior ragione su Olbia, 'hub' Meridiana.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.


Chi Siamo

  • AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,916
Messaggi
1,763,732
Utenti registrati
11,351
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu