Dalle notizie in mio possesso : avaria a uno dei motori, che durante la fase di approach non scendeva sotto il 60% di N1 ed alla fine l'equipaggio ha dovuto fare uno shutdown...
saluti
EI-DBK
Si spedisce un altro motore.
A CCS c'è la manutenzione Air France, probabilmente se ne occuperanno loro.Quindi aereo fermo per un bel po', immagino, no?
Ed in questi casi, chi fa la sostituzione del motore a CCS? Arrivano tecnici Airbus? O personale alla manutenzione pesante spedito da Alitalia?
A Caracas non c'è personale di heavy maintenance. L'ultima volta che un aereo di Air France è stato danneggiato durante la fase di atterraggio, hanno dovuto inviare un 747 di AF Cargo con il main landing gear nuovo per l'A330. L'aereo è tornato a Parigi più di una settimana dopo in un ferry flight.Ed in questi casi, chi fa la sostituzione del motore a CCS? Arrivano tecnici Airbus? O personale alla manutenzione pesante spedito da Alitalia?
Si spedisce un altro motore.
L'ultima volta che un aereo di Air France è stato danneggiato durante la fase di atterraggio, hanno dovuto inviare un 747 di AF Cargo con il main landing gear nuovo per l'A330. L'aereo è tornato a Parigi più di una settimana dopo in un ferry flight.
Comunque, non me ne volete, ma il 330 è una macchina che non mi piace per niente...e mi chiedo continuamente perchè l'80% delle principali compagnie mondiali ha deciso di adottarlo in flotta. In Europa, a parte BA, l'hanno preso praticamente tutte!
ma mi ha dato l'idea di un coso plasticoso con prestazioni non dissimili da quelle del suo fratello maggiore marcio.
Cioè, sarà questione di gusti personali, ma non mi dà quell'idea di potenza e di dominio dei cieli che dà un Boeing!
ma non mi dà quell'idea di potenza e di dominio dei cieli che dà un Boeing!
Immaginavo che fosse per il basso costo.
Comunque quando ci ho volato (parliamo di macchine AZ, quindi versione -200) mi è sembrato sì curato negli interni (per fortuna non mi sono capitati i gemelli ex AP), nell'ife e in tutti i furnishments...ma mi ha dato l'idea di un coso plasticoso con prestazioni non dissimili da quelle del suo fratello maggiore marcio.
Cioè, sarà questione di gusti personali, ma non mi dà quell'idea di potenza e di dominio dei cieli che dà un Boeing!
Ma i gemelli ex-ap non sono impegnati in charter?