News Flotta Alitalia-CAI - Parte 6

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
A circa 14 A320-216 enhanced della seria EI-DS.... dalla prossima settimana,verranno ridotti i pesi caratteristici tra cui il peso massimo al decollo.La differenza tra il MTOW e lo ZFW (zero fuel weight) è molto bassa meno di 8 tonnellate,
Questo complicherà la vita su alcuni voli lunghi e potenzialmente a buon riempimento, quali ad es. IKA,EVN,TBS,SVO ecc
come intendono procedere? lasceranno queste macchine fuori dal network di rotte lunghe? non persdno flessibilità?

La stessa cosa fu fatta a gennaio dello scorso anno : 13 A320-216 marche EI-DS_ passarono da 73,5 Tonn di MTOW a 68,0 Tonn. per poi tornare a 73,5 Tonn ad Aprile.

Tale valore è riportato sul Noise Certificate che viene inviato, insieme ad altra documentazione governativa, a tutti gli scali in cui opera AZ e con cui le autorità locali calcolano le tasse da pagare per gli atterraggi...

Saluti
EI-DBK

Che io sappia in Ryanair, per risparmiare sulle tasse d'atterraggio, e' previsto un ventaglio di MTOW da poter modificare anche all'ordine del volo, semplicemente facendo un'entry sul LogBook e cambiando le placard in cockpit. Di conseguenza avranno anche un ventaglio di load & trim sheet applicabili al MTOW selezionato per quel volo!

La stessa cosa fu fatta a gennaio dello scorso anno : 13 A320-216 marche EI-DS_ passarono da 73,5 Tonn di MTOW a 68,0 Tonn. per poi tornare a 73,5 Tonn ad Aprile.

Tale valore è riportato sul Noise Certificate che viene inviato, insieme ad altra documentazione governativa, a tutti gli scali in cui opera AZ e con cui le autorità locali calcolano le tasse da pagare per gli atterraggi...

Saluti
EI-DBK

come mai li hanno abbassati e poi rialzati?

Dando un'occhiata agli avvicendamenti di dicembre, risulta che nessun CRJ sarà più impiegato...

Sono già stati riconsegnati al lessor o saranno messi tutti 10 sul prato? In questo caso, AZ paga il leasing per tenerli fermi?

Ultima modifica:
Il 23 arriverà EI-IMW.

Eccolo:

http://xfw-spotter.blogspot.it/2012/11/a319-112-alitalia-d-avwj-ei-imw-msn-5383.html

i704bejt5l.jpg

Prossimo A319-111 in flotta :

A319-111 msn 5383 EI-IMW:

20 nov: Ground checks
21 nov: Acceptance flt
22 nov: Technical Acceptance Completion
23 nov: Transfer of Tittle and Ferry to FCO

Per quanto riguarda EI-IMV ed EI-IMX ancora non si sa nulla.

Saluti
EI-DBK

Arrivo di EI-IMW posticipato a data da destinarsi a causa dello slittamento del Technical Acceptance.

Saluti
EI-DBK

Mi ci sarei giocato le palle. Che snervante sta cosa. Grazie comunque

Si, infatti è fermo. Ho appena chiesto informazioni alla torre di controllo di CCS. Aspetto notizie in pochi minuti.

Dalle notizie in mio possesso : avaria a uno dei motori, che durante la fase di approach non scendeva sotto il 60% di N1 ed alla fine l'equipaggio ha dovuto fare uno shutdown...

saluti
EI-DBK

Dalle notizie in mio possesso : avaria a uno dei motori, che durante la fase di approach non scendeva sotto il 60% di N1 ed alla fine l'equipaggio ha dovuto fare uno shutdown...

saluti
EI-DBK

Azz, se questa cosa è confermata, credo si tratterebbe del primo IFSD tra i nuovi 330 AZ!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.