News Flotta Alitalia-CAI - Parte 6

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
A circa 14 A320-216 enhanced della seria EI-DS.... dalla prossima settimana,verranno ridotti i pesi caratteristici tra cui il peso massimo al decollo.La differenza tra il MTOW e lo ZFW (zero fuel weight) è molto bassa meno di 8 tonnellate,
Questo complicherà la vita su alcuni voli lunghi e potenzialmente a buon riempimento, quali ad es. IKA,EVN,TBS,SVO ecc
come intendono procedere? lasceranno queste macchine fuori dal network di rotte lunghe? non persdno flessibilità?

La stessa cosa fu fatta a gennaio dello scorso anno : 13 A320-216 marche EI-DS_ passarono da 73,5 Tonn di MTOW a 68,0 Tonn. per poi tornare a 73,5 Tonn ad Aprile.

Tale valore è riportato sul Noise Certificate che viene inviato, insieme ad altra documentazione governativa, a tutti gli scali in cui opera AZ e con cui le autorità locali calcolano le tasse da pagare per gli atterraggi...

Saluti
EI-DBK

Che io sappia in Ryanair, per risparmiare sulle tasse d'atterraggio, e' previsto un ventaglio di MTOW da poter modificare anche all'ordine del volo, semplicemente facendo un'entry sul LogBook e cambiando le placard in cockpit. Di conseguenza avranno anche un ventaglio di load & trim sheet applicabili al MTOW selezionato per quel volo!

La stessa cosa fu fatta a gennaio dello scorso anno : 13 A320-216 marche EI-DS_ passarono da 73,5 Tonn di MTOW a 68,0 Tonn. per poi tornare a 73,5 Tonn ad Aprile.

Tale valore è riportato sul Noise Certificate che viene inviato, insieme ad altra documentazione governativa, a tutti gli scali in cui opera AZ e con cui le autorità locali calcolano le tasse da pagare per gli atterraggi...

Saluti
EI-DBK

come mai li hanno abbassati e poi rialzati?

Dando un'occhiata agli avvicendamenti di dicembre, risulta che nessun CRJ sarà più impiegato...

Sono già stati riconsegnati al lessor o saranno messi tutti 10 sul prato? In questo caso, AZ paga il leasing per tenerli fermi?

Ultima modifica:
Il 23 arriverà EI-IMW.

Eccolo:

http://xfw-spotter.blogspot.it/2012/11/a319-112-alitalia-d-avwj-ei-imw-msn-5383.html

i704bejt5l.jpg

Prossimo A319-111 in flotta :

A319-111 msn 5383 EI-IMW:

20 nov: Ground checks
21 nov: Acceptance flt
22 nov: Technical Acceptance Completion
23 nov: Transfer of Tittle and Ferry to FCO

Per quanto riguarda EI-IMV ed EI-IMX ancora non si sa nulla.

Saluti
EI-DBK

Arrivo di EI-IMW posticipato a data da destinarsi a causa dello slittamento del Technical Acceptance.

Saluti
EI-DBK

Si, infatti è fermo. Ho appena chiesto informazioni alla torre di controllo di CCS. Aspetto notizie in pochi minuti.

Dalle notizie in mio possesso : avaria a uno dei motori, che durante la fase di approach non scendeva sotto il 60% di N1 ed alla fine l'equipaggio ha dovuto fare uno shutdown...

saluti
EI-DBK

Dalle notizie in mio possesso : avaria a uno dei motori, che durante la fase di approach non scendeva sotto il 60% di N1 ed alla fine l'equipaggio ha dovuto fare uno shutdown...

saluti
EI-DBK

Azz, se questa cosa è confermata, credo si tratterebbe del primo IFSD tra i nuovi 330 AZ!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Chi Siamo

• AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,916
Utenti registrati
11,351
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu