A circa 14 A320-216 enhanced della seria EI-DS.... dalla prossima settimana,verranno ridotti i pesi caratteristici tra cui il peso massimo al decollo.La differenza tra il MTOW e lo ZFW (zero fuel weight) è molto bassa meno di 8 tonnellate,
Questo complicherà la vita su alcuni voli lunghi e potenzialmente a buon riempimento, quali ad es. IKA,EVN,TBS,SVO ecc
come intendono procedere? lasceranno queste macchine fuori dal network di rotte lunghe? non persdno flessibilità?
La stessa cosa fu fatta a gennaio dello scorso anno : 13 A320-216 marche EI-DS_ passarono da 73,5 Tonn di MTOW a 68,0 Tonn. per poi tornare a 73,5 Tonn ad Aprile.
Tale valore è riportato sul Noise Certificate che viene inviato, insieme ad altra documentazione governativa, a tutti gli scali in cui opera AZ e con cui le autorità locali calcolano le tasse da pagare per gli atterraggi...
Saluti
EI-DBK