Airone chiude Malpensa-Palermo/Bari/Brindisi/Gatwick


Risposta di Airone ad un utente sul suo sito facebook: "Comprendiamo il vostro punto di vista, ma fin tanto che Alitalia operera' la tratta, essendo appartenenti allo stesso gruppo, non e' possibile operare in concorrenza. ma grazie per i vostri apprezzamenti."
 
Risposta di Airone ad un utente sul suo sito facebook: "Comprendiamo il vostro punto di vista, ma fin tanto che Alitalia operera' la tratta, essendo appartenenti allo stesso gruppo, non e' possibile operare in concorrenza. ma grazie per i vostri apprezzamenti."

Ma che razza di risposta è?

Mi risulta che AP voli ancora a Lamezia, Napoli, Catania, Cagliari...tutte rotte servite da AZ anche da LIN.

Nonostante operino in concorrenza, mi pare che queste superstiti da MXP non brillino affatto, anzi...

Forse è meglio affermare che è il prodotto AP a non funzionare sul corto raggio domestico e UE da Milano (e non solo).

Si colloca a metà strada tra Alitalia (full service) ed easyJet (low fare) : ma è né carne, né pesce. Non si distingue per nulla in particolare. Un ibrido mal riuscito e ormai poco affidabile.
 
Forse è meglio affermare che è il prodotto AP a non funzionare sul corto raggio domestico e UE da Milano (e non solo).

Si colloca a metà strada tra Alitalia (full service) ed easyJet (low fare) : ma è né carne, né pesce. Non si distingue per nulla in particolare. Un ibrido mal riuscito e ormai poco affidabile.

Airone non lo definirei un ibrido ma un prodotto del tutto low cost: bagaglio a pagamento, scelta del posto a pagamento, catering a pagamento. L'unico aspetto che lo differenziava da Easyjet erano i posti assegnati, ma da novembre anche Easyjet assegnerà i posti. Per me sono compagnie entrambe low cost, anzi Easyjet su diverse rotte offre molte piu' frequenze con un prodotto che si adatta di piu' anche a un pubblico business e soprattutto Easyjet è molto piu' affidabile come operatività dei voli oltre ad essere un marchio universalmente conosciuto in tutta Europa.
 
Risposta di Airone ad un utente sul suo sito facebook: "Comprendiamo il vostro punto di vista, ma fin tanto che Alitalia operera' la tratta, essendo appartenenti allo stesso gruppo, non e' possibile operare in concorrenza. ma grazie per i vostri apprezzamenti."

Bella risposta del caxxo, complimenti al team AirOne di feisbuc.
 
Mi piacerebbe sapere qual'è l'autonomia decisionale di Airone quando deve ad esempio aprire una nuova rotta, può farlo liberamente o deve avere prima l'approvazione di Alitalia? Inoltre è possibile che nei pochi comunicati stampa che fanno non ci sia mai un riferimento alla situazione economica della compagnia? Sono in utile o perdita? Nessuno sa nulla, non c'è un bilancio per vedere qualche dato?
 
Airone non lo definirei un ibrido ma un prodotto del tutto low cost: bagaglio a pagamento, scelta del posto a pagamento, catering a pagamento. L'unico aspetto che lo differenziava da Easyjet erano i posti assegnati, ma da novembre anche Easyjet assegnerà i posti. Per me sono compagnie entrambe low cost, anzi Easyjet su diverse rotte offre molte piu' frequenze con un prodotto che si adatta di piu' anche a un pubblico business e soprattutto Easyjet è molto piu' affidabile come operatività dei voli oltre ad essere un marchio universalmente conosciuto in tutta Europa.

Quoto : è ormai imbarazzante il loro prodotto sul corto raggio. Il confronto con easyJet è impietoso.
 
Quindi cosa vorresti dire? Ancora con la favoletta che in AZ chiudono rotte che vanno bene da MXP solo per qualche teoria complottistica?

Lascia perdere complotti, 007, Spectre e compagnia briscola.
Intendevo dire esattamente ció che Cesare.Caldi ha scritto nel post immediatamente successivo al tuo.

Sarà pure una risposta del cavolo, ma se AZ ed AP sono come sono nel medesimo gruppo, preferiresti vendere (non offrire, vendere) un MXP-LGW a/r a 49 € a tratta oppure un LIN-HTR a/r a 200 e fischia € tenedo conto che il "catering" di AZ sull'europeo é come non averlo, quindi estremamente low cost? E cosa faresti se la prima soluzione di volo porta via passeggeri alla seconda?
 
Piccola news : Air One opererà la tratta Malpensa-Trapani durante le feste natalizie.

Date operative
Dicembre : 20, 21, 23, 26, 27, 28, 29
Gennaio : 2, 3, 4, 6

A breve in vendita.
 
AIR ONE RIATTIVA I COLLEGAMENTI FRA MILANO MALPENSA E TRAPANI PER LE FESTIVITA’ NATALIZIE.
BIGLIETTI IN VENDITA DA 32 EURO (TASSE INCLUSE) PER VOLARE FRA IL 20 DICEMBRE 2012 E IL 6 GENNAIO 2013.
Roma, 30 ottobre 2012 – Air One ha riattivato, anche per quest’anno, i voli fra Milano Malpensa e Trapani nel periodo delle festività di Natale e Capodanno.
I biglietti per questi nuovi collegamenti, attivi fra il 20 dicembre 2012 e il 6 gennaio 2013, partono da 32 euro (tasse incluse) e sono in vendita sul sito www.flyairone.com, contattando il Customer Center Air One al numero 892.444 o recandosi nelle agenzie di viaggio.
Grazie a questi nuovi voli di Air One, il Gruppo Alitalia vuole offrire una soluzione concreta alle esigenze di mobilità del territorio trapanese, facilitando gli spostamenti da e per questa zona della Sicilia in un periodo in cui molte persone dal nord Italia tornano a casa per le festività.
Con questo nuovo collegamento l’offerta di Air One sulla Sicilia si amplia ancora di più: oltre al volo Milano Malpensa - Trapani, Air One offre un collegamento diretto tra Venezia e Palermo e dal 1° ottobre ha inaugurato una nuova base operativa all’Aeroporto Fontanarossa di Catani