Egyptair valuta il terzo scalo dall’Italia
La compagnia ha in serbo importanti investimenti sul mercato italiano. Essam Azab, nuovo direttore generale Italia e Malta, dichiara a Guida Viaggi le prossime mosse, a partire dal 15 novembre quando i voli da Milano diventeranno 14 a seguito dell’introduzione del doppio volo
Egyptair investe sul mercato italiano. Dal 15 novembre i voli da Milano diventeranno 14 a seguito dell’introduzione del doppio volo. Secondo quanto anticipato a Guida Viaggi da Essam Azab, nuovo direttore generale Italia e Malta di Egyptair, carica che ricopre da sei mesi, in un prossimo futuro c’è l’intenzione del doppio volo giornaliero su Roma, “per arrivare così a 28 frequenze settimanali dall’Italia (attualmente sono 25, ndr)”. La compagnia dal canto suo sviluppa il network di destinazioni e lo fa servendo un gran numero di Paesi nel mondo, attualmente sono 45, collegati da Roma e da Milano. “Copriamo la maggior parte dell’Africa, del Medio Oriente, del Golfo e del Far East”, sottolinea Azab. Egyptair ha due basi nel nostro Paese, Milano e Roma, ma ci potrebbero essere delle novità in tal senso. Infatti, da marzo 2013, con l’orario estivo, sono previsti nuovi voli alla volta di Toronto, Abidjan, Lusaka e Delhi e a fronte di queste new entry il manager fa sapere che “si sta valutando un’apertura in Italia di un ulteriore scalo futuro”.
Nell’anno fiscale luglio 2011–giugno 2012 il market share del nostro mercato verso l’Egitto è stato del 63%. L'Rpk, ossia i passeggeri trasportati per chilometri percorsi, ha messo a segno un +2%. Il direttore commerciale del vettore, Stephanos Michaelidis, sottolinea anche che il load factor dall’Italia è stato del 73%, i passeggeri trasportati in business class hanno messo a segno un +17%. (s.v.)
GV
http://guidaviaggi.it/notizie/149129/egyptair-valuta-terzo-scalo-dallitalia/
Chissà se punteranno su BLQ/VCE o torneranno sui loro passi al sud con un volo da CTA o per esempio NAP.