EgyptAir : allo studio terzo scalo in Italia


MS ha deciso di accorpare i due voli su MXP dalla S18, in favore di un u/g di macchina su un volo unico.
Pare giustificato da un'ottimizzazione delle coincidenze


Egyptair, un unico volo giornaliero Malpensa-Il Cairo con Airbus A330
5 gennaio 2018 11:52

Per favorire le coincidenze verso altre destinazioni del suo network in Africa, Asia e Medio Oriente, Egyptair ha deciso alcune modifiche che a partire dal 25 marzo 2018 riguarderanno la rotta Milano Malpensa – Il Cairo, che verrà coperta da un unico volo giornaliero operato da un Airbus A330 con 24 posti in business e 244 in economy. Resteranno invariati i voli da Roma Fiumicino alla capitale egiziana. L’Airbus A330 di Egyptair decollerà da Il Cairo alle 10 con arrivo a Milano Malpensa alle 13,50; il volo di rientro partirà alle 15,25 con arrivo a Il Cairo alle 19.

http://www.travelquotidiano.com/tra...malpensa-il-cairo-con-airbus-a330/tqid-302281
 
L'utilizzo del WB però riduce la flessibilità sulla rotta, per il traffico business e p2p era meglio 2x daily.

A livello di posti offerti tra i 2x daily con 738 e 1x daily con A330 che cosa cambia?
 
L'utilizzo del WB però riduce la flessibilità sulla rotta, per il traffico business e p2p era meglio 2x daily.

A livello di posti offerti tra i 2x daily con 738 e 1x daily con A330 che cosa cambia?

24C/120Y per 144 posti il 738
24C/244Y per 268 posti il 332
 
Sulla J si dimezza la capacita'.

Probabilmente hanno capito che per quanto riguarda i pax business contro le medio orientali e Turkish la partita è persa. Come tipologia di prodotto offerto e possibili connessioni tra MS e le golfare c'è un abisso.
 
Probabilmente hanno capito che per quanto riguarda i pax business contro le medio orientali e Turkish la partita è persa. Come tipologia di prodotto offerto e possibili connessioni tra MS e le golfare c'è un abisso.

Che c'entrano le golfare sulla FCO/CAI? Vuoi dire che ci sono squilibrati che vanno via DXB? Già via IST siamo al limite secondo me
 
In pratica il nuovo orario è quasi una "media" tra i due attuali

Attuale
13.35
16.50

Nuovo
15.25
 
Probabilmente hanno capito che per quanto riguarda i pax business contro le medio orientali e Turkish la partita è persa. Come tipologia di prodotto offerto e possibili connessioni tra MS e le golfare c'è un abisso.
Inoltre probabilmente hanno notato che non c'e' abbastanza domanda business p2p sulla MXP-CAI per sostenere due voli al giorno.