Alitalia, licenziamenti in vista


Beh mi dispiace dirlo, ma spero siano loro, non posso vedere pischelli di 25 anni che hanno due baffi(indeterminato) mentre ci sono stagionali Alitalia puri che fanno stagioni da 8.10 anni.. Alcuni di questi ap hanno alle spalle un solo strafortunato contratto che grazie ad un art.1 di troppo fatto forse volutamente hanno ottenuto posto fisso da noi. mi dispiace ma non e' giusto!!!!ah la cosa divertente e' che alcuni si mettono pure il baffo old style che soli chi ha almeno 15 anni di compagnia lo ha. .. E fatevi la barba che al cbc a Milano vi squadro!:D

la cosa giusta, oltre che normale prassi, è tagliare il personale in base al contratto, quindi via per prima interinali, stagionali, determinati e solo alla fine si tagliano gli indeterminati. Capisco che nei confronti di chi ha fatto lo stagionale per tanti anni più sembrare ingiusto, ma sono le regole del mercato del lavoro, e non dimentichiamoci che non è AZ ad aver comprato AP, ma la nuova CAI ha acquistato dal curatore fallimentare AZ e dal gruppo Toto AP, fondendole, quindi è normale che i dipendenti AP abbiano mantenuto anzianità e contratti.
 
Guarda Sasha che io sono uno di quelli che fanno stagioni da tempo immemore, infatti ho specificato che mi spiacerebbe per i Cityliner...per il resto e sti c... Tanto sti pischelli cadranno sempre in piedi tranquillo
 
cmq oltre a tagliare i dipendenti bisognerebbe tagliare anche i responsabili del mancato rilancio, dato che si era un turnaround difficile, ma con condizioni di mercato interno (protezione antitrust e favore della politica) uniche.
 
Forse non hai recepito, ci sono colleghi che hanno fatto una stagione nella vecchia air one, una stagione con un contratto fallato e sono a tempo indeterminato, e mi auguro che siano i primi ad andare a casa. Non ti sto parlando di colleghi air one che sono sempre stati in forza ma di questi ragazzi, che hanno ottenuto anche la base..mentre a casa ci sono cassaintegrati da 3 giorni in mobilità che hanno dato 25 anni ad Alitalia.non sto parlando di mercato del lavoro, perché tra l altro in Italia e' una barzelletta, basta farsi 1000km verso nord per rendersi conto, sto parlando sotto il profilo morale, hai una stagione alle spalle, hai avuto fortuna che il tuo unico contratto te lo han fatto sbagliato, sei pure base Roma e sei romano, vai a casa, fatti un po' di gavetta. Scusami ma vedo ingiustizie da troppo tempo.
 
Vediamo se i sindacati sapranno anche questa volta distinguersi trascurando nell'individuazione dei "cassabili" l'anzianità aziendale...
 
Stasera sono cattivo, levatevi quella crew tag Alitalia, che l hai sempre schifata ed ora la tua valigia la indossa, levatela,non te la sei meritata, te l hanno regalata.
 
Stasera sono cattivo, levatevi quella crew tag Alitalia, che l hai sempre schifata ed ora la tua valigia la indossa, levatela,non te la sei meritata, te l hanno regalata.

Sarà ma a me sembra una guerra tra poveri....Forse era meglio se quattro anni fà chiudeva del tutto Alitalia così oggi
il personale di Air One ed E.A.S handling continuavano,a lavorare, senza sentire i problemi di un azienda burocraticamente/politicamente scorretta;)
 
Vediamo se i sindacati sapranno anche questa volta distinguersi trascurando nell'individuazione dei "cassabili" l'anzianità aziendale...
... salvo fatte esigenze operative ed organizzative dell'azienda. C'e' scritto in ogni accordo che i sindacati, se cosi vogliamo chiamarli, firmano.
 
Non si finisce più con questa storia, l'unica è farsi assorbire da una compagnia seria europea...
 
bravo sasha, fai una bellissima cosa, scrivi all'amm. del. della compagnia lamentando ciò che lamenti qui, ovviamente firmandoti. Poi facci sapere la risposta ;)

In alternativa fai a tua volta causa, quando e se la vinci sarai reintegrato al posto che ti spetta, se ti spetta.
 
Ahahahah me sto ammazza dalle risate ErPolemica:D ...ma no dai quale causa, che brutta parola, io me lo voglio proprio meritare. Se mi dai il tuo nome nella lettera gli dico che me hai suggerito te.:P
Se fosse stato un paese serio forse lo avrei pure fatto..ma dai va bene così, ci piacciono i bimbetti a bordo. Zao